ciao a tutti, eccomi con qualche aggiornamento...
...i lavori, come già detto sono iniziati in sordina perche mi sono accorto di alcuni difetti sulle stampate che mi sono messo a correggere: si trattava di vistosi ritiri della plastica sulla superficie del modello, in corrispondenza di strutture presenti sul lato interno, tipo perni di riscontro, i vani carrello e cose del genre, il brutto è che si presentavano in zone molto pannellate (e questo kit ha delle belle pannellature molto fini), un peccato, quindi ho cercato di stuccare e lisciare in maniema molto mirata, comunque ho dovuto ripannellare, specie le ali
questo un riepilogo dei difetti:
difetti kit_xMT.jpg
...nel frattempo avevo contattato la Fujimi e, a lavoro di reincisione finito, mi è stato recapitato un pacco con le stampate corrette, di questa cosa ne abbiamo già parlato qui
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 28&t=11692
ecco, ad esempio, l'ala sistemata
IMG_1048_xMT.jpg
poi ho cominciato con qualche doveroso dettaglio, qui vedete le piccole prese d'aria sul muso, che da scatola erano due bei rettangolini squadrati di plastica, inguardabile, ora sono così:
IMG_1051+1052_xMT.jpg
stavolta non voglio perdere tempo a rifare i condotti delle prese d'aria, ho pensato di riprodurre le coperture che saranno rosse e daranno un tocco di colore a questo grigione assieme alla coda blu:
IMG_1055+1056+1059+1061_xMT.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.