GB FF.AA. Brit-Madd22-BAE Hawk 1:48 Italeri

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: GB FF.AA. Brit-Madd22-BAE Hawk 1:48 Italeri

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro hai fatto davvero un bellissimo lavoro su un kit davvero tremendo!!! aspetto i prossimi up!! :-oook :-oook :-oook
ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

Mentre costruisci l'aereo vedo le differenze con il mio della airfix.
Le pannellature sono più incese ma anche qui ,mi sembra, che ci sia da stuccare :.-(
Mi piace il vano carrelli :-oook
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Luca ottimi aggiornamenti!Bravissimo!
Il vano avionica è spettacolare..pare vero!!Per quanto riguarda il sotto..il sotto..il sotto..aspetta,ma è sotto..ehehehehehe!Non ci perdere troppo la testa ooh!!Andrei di milliput ;)

saluti
RoB da Messina :-oook
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Ciao Luca, mi sono rivisto gli ultimi aggiornamenti sul tuo falco, credevo che lo stampo italeri fosse più preciso dell'Airfix, mi sembra che tu hai risolto tutti i problemi alla grande, le difficoltà che hai riscontrato nel cockpit sono dovute dal fatto che CMK dice che il set è per italeri ma credo sia lo stesso di quello che commercializza per lo stampo Airfix uscito prima dell'italeri, ma anche in questo caso il modellista ha avuto la meglio sul modello. Ti seguirò con interesse, anzi mi sono annotato un paio di passaggi per quando dovrò fare il mio di hawk, tienici aggiornati.
Ciao e buon proseguimento.
Fabrizio.
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Con tutto sto lavoro mi sa che facevi prima a prendere un blocco di plastica e a scolpirci l'aereo.... [emoji1]
Alla fine potrai dire a ragione " questo l'ho fatto (in senso letterale) io !!".
Bel lavoro ! :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

thunderjet ha scritto:quell'ala sembra nn azzeccarci niente con la fusoliera :shock: ma stai facendo un cross kit e non me ne sono accorto??
Ciao leo, in effetti è proprio quello fatto dall'italeri. Hanno messo un ala di un kit diverso giusto per complicarsi la vita. :-prrrr
Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro hai fatto davvero un bellissimo lavoro su un kit davvero tremendo!!! aspetto i prossimi up!!
Tremendo a dir poco, però devo dire che fa tanto scuola " stuccare e carteggiare" :geek:
ponisch ha scritto:Mentre costruisci l'aereo vedo le differenze con il mio della airfix.
Le pannellature sono più incese ma anche qui ,mi sembra, che ci sia da stuccare
Mi piace il vano carrelli
Infatti ricordo che quello airfix non era tutta sta gioia di incastri! Comunque dopo airfix e italeri sarei curioso di vedere l'hobby boss, sempre che sia un new tool come dicono :-XXX
rob_zone ha scritto:Luca ottimi aggiornamenti!Bravissimo!
Il vano avionica è spettacolare..pare vero!!Per quanto riguarda il sotto..il sotto..il sotto..aspetta,ma è sotto..ehehehehehe!Non ci perdere troppo la testa ooh!!Andrei di milliput
Grazie Rob, anche se non è un vano avionica :-D purtroppo devo curare tantissimo il sotto, i quanto ogni imperfezione sarà enfatizzata dal natural metal!
BernaAM ha scritto:Ciao Luca, mi sono rivisto gli ultimi aggiornamenti sul tuo falco, credevo che lo stampo italeri fosse più preciso dell'Airfix, mi sembra che tu hai risolto tutti i problemi alla grande, le difficoltà che hai riscontrato nel cockpit sono dovute dal fatto che CMK dice che il set è per italeri ma credo sia lo stesso di quello che commercializza per lo stampo Airfix uscito prima dell'italeri, ma anche in questo caso il modellista ha avuto la meglio sul modello. Ti seguirò con interesse, anzi mi sono annotato un paio di passaggi per quando dovrò fare il mio di hawk, tienici aggiornati.
Ciao Fabrí :-sigsi sul fatto che CMK abbiamo riciclato il cockpit dedicato all'airfix ti do ragione, appunto perché non ci sta dentro cosi bene nell'italeri, ma comunque lo hanno sbagliato :thumbdown:
Quando farai il tuo ti seguirò sicuramente
nannolo ha scritto:Con tutto sto lavoro mi sa che facevi prima a prendere un blocco di plastica e a scolpirci l'aereo....
Alla fine potrai dire a ragione " questo l'ho fatto (in senso letterale) io !!".
Bel lavoro !
Ahahahah :-D si certo poi come il grande Michelangelo con la statua del Mosé esclameró turbato :"Perché non voli ?!" :?

Grazie ragazzi degli interventi, cosi ho carica in più per finire questo coso, visto che mi seguite ancora dopo un anno ahahaaha

Alla prossima
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
ROGER

Messaggio da ROGER »

Per me, tutto quello che stai facendo è un dejà vù...ora però tocca a te eheheheh
Tieni a portata di mano lo stucco e la ciano, ti servirà ancora e ancora :-evvai

Salutoni dal Roger
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Porca miseria Luca... si vede che sto kit ti sta facendo tribolare... però i tuoi interventi sono sempre ben eseguiti :-oook
Complimenti per il vano carrello... mi piace!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Mamma mia Luca, questo kit e quel cockpit sono un vero incubo! Te la stai cavando alla grande! Bellissimi i pozzetti posteriori, sei stato davvero bravo. Ma d'altronde con te la classe non è acqua!
Immagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

ROGER ha scritto:Tieni a portata di mano lo stucco e la ciano, ti servirà ancora e ancora :-evvai
Ne ho usato molto per sistemare il pod della mitragliatrice sotto la pancia :-crazy ne servirà ancora un po per le palpebre del cockpit e poi spero bastaaaa. Ho finito i pezzi ahah
matteo44 ha scritto:Porca miseria Luca... si vede che sto kit ti sta facendo tribolare... però i tuoi interventi sono sempre ben eseguiti :-oook
Complimenti per il vano carrello... mi piace!
Grazie Matteo, per fortuna italeri ha fatto un discreto vano carrello :-D
FreestyleAurelio ha scritto:Mamma mia Luca, questo kit e quel cockpit sono un vero incubo! Te la stai cavando alla grande! Bellissimi i pozzetti posteriori, sei stato davvero bravo. Ma d'altronde con te la classe non è acqua!
Grazie Aurelio, troppo buono :-Figo

Comunque ho terminato ieri la parte dell pancia, non so se già piazzare i flap oppure laciare solo gli attuatori per agevolare la verniciatura!

A presto le foto :-banana
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”