Dopo aver aperto la scatola per fare le prove a secco mi sono accorto che il montaggio sarà molto più complesso di quello che mi aspettavo ma prima di giungere a conclusioni affrettate è meglio passare ai primi lavori!
prima di tutto vi ricordate le prime prove a Secco?? bene ora siamo a un passo migliore, prima di tutto bisogna Necessariamente togliere tutti i perni come guida del montaggio questo perchè la parte del perno risulta più larga rispetto alla "guida" quindi diverse parti non combaciavano al meglio anche per questo motivo!.
ora visto purtroppo il mio "variegato" stato di salute da venerdì sera e sbato sono riuscito a ritagliare 4-5 ore di modellismo per farci qualcosa, beh non ci crederete ma la maggior parte del tempo l'ho passata con la lima in mano! ma passiamo al racconto guidato delle foto!

Ecco le prese d'aria e il primo stadio del compressore, pezzi davvero molto belli!

Prove a secco!

Motore, ora non so come mostrare che ho colorato pure l'interno, spero che le foto aiutino!

Pit ora manca ancora moooooooooolto ma per adesso è così che si presenta!

Prove a secco per le prese d'aria! piccola voragine è?

DSCF2945 di lysander90, su Flickr
Passiamo ora alle ore di lavoro prima di tutto ho lavorato solo sull'ala sinistra (guardando da davanti ) quindi ecco che ho fatto a colpi di lima ho creato un piccolo bordo inclinato di circa 30°, quindi ho assottigliato il tutto, aumentato lo scasso per il carrello e tolto una minima parte del l'aereofreno che cozzava, ecco le foto!

Parte sinistra

Parte destra, si nota la differenza?

Semiala Superiore Sinistra

Ecco il risultato, decisamente meglio

Ora mostro la parte Destra per dare un idea

Parte finale dell'ala Sinistra

Ho parto poi questi "scassi" nel vano carrello

Passiamo alla Semifusoliera ma prima...
Grazie Kinetic per aver messo proprio li gli estrattorii!!!!!! grazieeeeeeee

Ora lasciuamo perdere quel pezzzo li che mi fa solo girare i bagigi! passiamo alla coda, per mostrare meglio dove carteggiare ho colorato le aree interessate e vi spiego pure il motivo la parte superiore serve solo per far combaciare le derive in modo decente, mentre quella inferiore con il taglio del timone serviva per far combaciare l'ugello e il contenitore del paracadute freno, sennò non entrava in sede quindi ora ci sarà da stuccare ma almeno è messo meglio

Parlando poi con il buon Aurelio "stile libero" mi ha messo una pulce assurda nell'orecchio ossia il parabrezza che non collimava! quindi ecco le prove a secco!
prima di tutto uniamo le semifusoliere per scoprire che dovrò stuccare pure il "Cruscotto"

Quindi bisngoa mette il patafix nel pannello strumenti per provare il tutto al meglio

Ecco come si presenta ancora una volta la situazione, altro stucco

Proviamo il Parabrezza e.... non c'azzecca!!!!!! yeeeeee

DSCF2940 di lysander90, su Flickr
Lascio a voi commenti e dubbi, spero che vi possa appassionare questo WIP e che lo stucco sia con voi