CH-53E Super Stallion - Academy 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

CH-53E Super Stallion - Academy 1/48

Messaggio da ilGamma »

Ormai mancano meno di due giorni al 2013 e come si dice, anno nuovo...modello nuovo! :lol:
E come iniziare l'anno? beh con un bel frullino, ops, frullone, un bel CH-53E :-D

Ebbene si, faccio ritorno alle ali rotanti e nell'attesa che si asciughi il lucido sul Viper, inizo a lavorare su questo bestione

Il kit è un Acdaemy 1/48, mi è costato una fortuna e per questo mi son limitato con gli aftermarket

ed ecco qui la lista

-set fotoincisoni BigEd, contenente quelle per interni, vano di carico, estermi e mascherine pretagliate
-fod cover (solo per gli schatichi AMS Resin)
-decals Flying Leathernecks "Heavy Haulers" (incluso un cd con oltre 200 foto di dettagli e singoli modelli)
-decals per le walkways Maw Decals

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Piccolo paragone con la scatola del Viper :?

Immagine

avrei potuto comprare un bel set in resina Cobra Company, ma preferisco andare di scratch building :-oook

Il modello sarà USMC, precisamente l'unita 163062, avente numero 20 e codici di coda CJ, assegnato all'HMH-461, datato 2008

Immagine
Immagine

IMMAGINI INSERITE A SCOPO DI DISCUSSIONE copyright di Flying Leathernecks

So già che il lavoro non sarà dei più semplici e richiederà un grosso sforzo, per non dargli l'aria di un "giocattolone" una volta finito, ma penso che mi darà soddisfazioni in fase di verniciatura e lavaggi, dato che è bello lercio :mrgreen:
Per questioni di spazio e "scenografiche" avra le pale ripiegate (Valerio ora potrai perdonarmi per i tapponi :-prrrr ).Per la coda, deciderò all'ultimo se farla estesa o piegata

Ed ora veniamo ai primissimi lavori.
Ho eliminato tutte le griglie stampate dallop stabilizzatore verticale, per sostituirle con quelle fotoincise.Sulle istruzioni Eduard però, viene sconsigliaro di rimuoverle, ma sinceramente non credo fosse una buona cosa, quindi armato di seghetti, punte da trapano e cutter ho tolto tutto, anche in previsione di autocostruire tutta la trasmissione
L'operazione, che potrebbe sembrare una cavolata (lo pensavo anche io), si è dimostrata più difficile del solito, a causa delle forma delle griglie e dell'elevato spessore della plastica (siamo attorno ai 3mm :-000 :-bleaa )
Il taglio infoto risulta ancora grezzo ed andrà rifinito.

Immagine

Altra grossa pecca del kit è l'assenza dei rivetti. :-disperat
Per ovviare il problema mi son munito del rivettatore della Radubstore, e tanto nastro Dymo.Ho iniziato a rivettare alcuni punti con la rotella da 0,75 e credo sia quella più adatta, voi cosa ne dite?

Immagine
Immagine
Immagine

intanto vi lascio un'immagine suggestiva di questi "camion" con 3 motori e 7 pale :-D

Immagine

IMMAGINE INSERITA SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE fonte wikipedia
Auro92

Re: CH-53E Super Stallion - Academy 1/48

Messaggio da Auro92 »

Come non amare questo hely!! La sua imponenza è già evidente in 72, figuriamoci in 48!! Seguirò davvero con interesse il WIP per vedere in cosa poter migliorare per il prossimo CH-53 che un giorno metterò in cantiere! :-oook
I lavori da fare sono molti ma sono certo che le tue sapienti mani da elicotteraro sapranno fare un ottimo lavoro! :-oook :-oook
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
Nome: Vincenzo

Messaggio da nemesis92 »

Io dico.. Finalmente!! Ho visto la foto su Facebook in cui hai mostrato ad Aurelio la grandezza di questo "mostro" in confronto alla parte anteriore di un F-16.. impressionante!
Buon lavoro!
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

bella scelta!
buon lavoro!
ciao
Ale
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Più che il frullo del passero questo è il frullino dello stallone :-D
Gran bella foto quella del rifornimento in volo, sembra stiano trasportando dei giocattoli!

Buon lavoro :-oook
Immagine
Warthog
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Figurini
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca

Messaggio da Warthog »

Mamma mia quanto è grosso, ti seguirò, tanto ho solo da imparare. Buon lavoro. :-oook
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Porca miseria che bestione!!!
Qui mi sa che veramente ti servirà un hangar come vetrina!
Buon lavoro...

PS: Fra le due decal di "signorine" io però metterei quella con i pantaloni blu... :mrgreen:
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

questo è un wippazzo coi fiocchi. Inizi alla grande con quei rivetti ben fatti. domanda stupida: quante passate hai dato per i rivetti?
buon proseguimento! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

ilGamma ha scritto:...Il kit è un Acdaemy 1/48, mi è costato una fortuna e per questo mi son limitato con gli aftermarket

ed ecco qui la lista

-set fotoincisoni BigEd, contenente quelle per interni, vano di carico, estermi e mascherine pretagliate
...
Ciao Carmine,

fortuna che ti sei limitato, con quello che costano in media i BigEd! :-000 :-prrrr :-sbraco
ilGamma ha scritto:...Per questioni di spazio e "scenografiche" avra le pale ripiegate (Valerio ora potrai perdonarmi per i tapponi ...).Per la coda, deciderò all'ultimo se farla estesa o piegata...
Non perder tempo e comincia già a separarla dal resto del tronco di coda! :-BLABLA :-sbrachev
ilGamma ha scritto:...
USNavy_030130-M-0000X-001_Two_USMarineCorps_CH-53E_SuperStallion_helicopters_assigned_to_MarineHeavyHelicopterSquadron772_(HMM-772)_receive_fuel_from_a_KC-130_Hercules-800X538.jpg
IMMAGINE INSERITA SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE fonte wikipedia
Scusa mi sono sbagliato, mi era sfuggito che volessi realizzare questo diorama di rifornimento in volo con trasporto al baricentrico! :-000 :-crazy :-sbraco :-sbrachev :-oook

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
veramente potente questo mezzo! Mi metto comodo :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”