MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Supermarine Spitfire MkVb Trop - Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Supermarine Spitfire MkVb Trop - Tamiya 1/48

Messaggio da fabio1967 »

Salve ragazzi,
archiviato il Thunderbolt ho iniziato questo kit. Ecco le prime foto dei lavori.
La scatola è arcinota:
1.JPG
La versione scelta è quella del Maggiore Robert Levine, si tratta quindi di uno Spit con le insegne americane. Mi attira soprattutto il fatto di dover realizzare gli occultamenti delle coccarde inglesi sulle ali e sulla deriva. Le decals sono della Tally-Ho! mai usate e quindi, per me, tutte da scoprire. Speriamo bene.
2.JPG
Per prima cosa ho eliminato i cannoncini del kit e li ho sostituiti con quelli spettacolari della Master:
3.JPG
Poi ho inserito le paratie della Aires che mi hanno fatto veramente dannare. La fusoliera si è ridotta a un foglio di carta velina. Ho ricostruito con dei listelli di plasticard anche la parte posteriore che ho dovuto eliminare per poter inserire il pit. Non si vedrà nulla ma sappiamo che c'è.
4.JPG
Infine il seggiolino con le cinture. La Aires non ha previsto il poggiatesta, in effetti ho visto foto di Spit che non lo avevano. Ho preferito mettere quello del kit
5.JPG
That's All Folks. Alla prossima.

Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fabio1967 il 10 gennaio 2012, 18:49, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Supermarine Spitfire MkVc Trop - Tamiya 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

E se diventasse un bell'esemplare Co Belligerante? io te la butto là Fabio! buon lavoro! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: Supermarine Spitfire MkVc Trop - Tamiya 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Questo wip proette bene Fabio ;)
Ti seguirò con interesse.
Bellissimo lo Spit del Maggiore Levine!...anche se quelli della nostra Aeronautica sono altrettanto belli :-Figo
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Supermarine Spitfire MkVc Trop - Tamiya 1/48

Messaggio da seastorm »

Grande Fabio, ottima scelta!
A me lo Spitfire piace in tutte le salse! Quell'ala ellittica è un capolavoro
Immagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Supermarine Spitfire MkVb Trop - Tamiya 1/48

Messaggio da fabio1967 »

Starfighter84 ha scritto:E se diventasse un bell'esemplare Co Belligerante? io te la butto là Fabio! buon lavoro! :-oook
Non vorrei sbagliare ma dovrebbero essere dei Mark Vc :?:
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Supermarine Spitfire MkVb Trop - Tamiya 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

No Fabio, ci sono stati anche dei Mk.V B... in particolare c'è una foto dell'esemplare 20-4 con ala clipped. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Supermarine Spitfire MkVb Trop - Tamiya 1/48

Messaggio da fabio1967 »

Valerio non mi corrompere, questa versione trop con le insegne dell'operazione Torch mi piace troppo. Il prossimo lo farò italiano, ma con le decals di ModellingTime :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Supermarine Spitfire MkVb Trop - Tamiya 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

fabio1967 ha scritto:Valerio non mi corrompere, questa versione trop con le insegne dell'operazione Torch mi piace troppo. Il prossimo lo farò italiano, ma con le decals di ModellingTime :-oook
:-D Ci ho provato ma sei incorruttibile! :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
paolo1968
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 135
Iscritto il: 23 novembre 2010, 19:52
Che Genere di Modellista?: Modellista Statico, Aerei.
Aerografo: si
scratch builder: no
Località: (AL)

Re: Supermarine Spitfire MkVb Trop - Tamiya 1/48

Messaggio da paolo1968 »

Bello, bello, bello.

Uno dei prossimi sarà un MkV trop. !!

Ti seguo con interesse :-oook
Avatar utente
Kit
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3377
Iscritto il: 17 luglio 2009, 23:17
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Località: Prato (Toscana)
Contatta:

Re: Supermarine Spitfire MkVb Trop - Tamiya 1/48

Messaggio da Kit »

Bello....!! Per favore potresti postare il foglio decals contenuto nella scatola...grazie ;) .

P.S. seguirò anche io con interesse... :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”