AC 130A "Gunship"itaeri scala1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

garuda
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Simone

AC 130A "Gunship"itaeri scala1/72

Messaggio da garuda »

Ciao a tutti

Questo e quello che mi aspetta dopo aver ultimato Harrier frs, un AC 130A "Gunship" conosciuto anche come "spooky" o "spectre" in scala 1/72, infatti, è un modello abbastanza "grosso" una volta ultimato dovrebbe essere lungo ben 40.5 cm e largo 54,6 cm. Solo al pensiero di vederlo ultimato in tutta la sua imponenza mi elettrizza :-SBAV ..........Però una volta aperta la scatola ho notato una cosa che mi ha lasciato senza parole :shock:, o costatato al mio malgrado che la pannellatura era in positivo :,-( , subito mi è saltato in mente alcuni dettagli del Harrier che ho dovuto salutare perché essendo la pannellatura, anch'essa in positivo non ha retto alla stuccatura con il relativo scartavetrata (cmq non capisco perché una scatola di montaggio del 2010 quindi attualissima abbia la pannellatura in positivo). A questo punto ho preso una decisione dietro esplicito consiglio di un mio amico modellista con molta più esperienza di me,quella di riencidere tutta la pannellatura esterna in negativo...speriamo bene :-XXX. Premessa: essendo l' Ac 130 uno dei miei velivoli preferiti deve esseri più elaborato possibile, infatti ho in mante di fare i miei primi lavaggi per dagli un aspetto vissuto.

Se avete qualche consiglio da darmi è ben accetto

Ecco le foto della scatola di montaggio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-“Alla fine, non sono gli anni nella tua vita a contare. E’ la vita che c’è stata nei tuoi anni”
"Lo scopo della guerra non è morire per il nostro paese, bensì fare in modo che l'altro bastardo muoia per il suo"
-"Italia,sei la mia Patria,il mio vanto,la mia religione,la mia storia,il mio esercito e il mio destino"

L' Italia è il 3 produttore mondiale di armi, primo fornitore di armi della CIA!! ,tra i primi produttori di navi, leader mondiale nella produzione di elicotteri, inoltre quasi tutti i fucili nato hanno pezzi prodotti in italia, bisogna anche ricordare che i navy seal si addestrano con tecniche di combattimento e instruttori italiani!! tutto ciò grazie sopratutto a finmeccanica, beretta, e alla nostra professionalità
Immagine

Immagine

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: AC 130A "Gunship"itaeri scala1/72

Messaggio da Bonovox »

Con la tinta scura ci sarà tanto da lavorare! Buon lavoro allora

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

veramente imponente! sarà un bel wip! che ne dici di una bella ricostruzione degli interni? :-Figo
comunque ho constatato che la maggior parte dei modelli italeri di grossa taglia(per esempio anche il blackbird) sono in positivo purtroppo..
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
garuda
Extreme User
Extreme User

Messaggio da garuda »

thunderjet ha scritto:veramente imponente! sarà un bel wip! che ne dici di una bella ricostruzione degli interni? :-Figo
comunque ho constatato che la maggior parte dei modelli italeri di grossa taglia(per esempio anche il blackbird) sono in positivo purtroppo..
A dire la verità ci ho pensato infatti sono in cerca di materiale e idee
-“Alla fine, non sono gli anni nella tua vita a contare. E’ la vita che c’è stata nei tuoi anni”
"Lo scopo della guerra non è morire per il nostro paese, bensì fare in modo che l'altro bastardo muoia per il suo"
-"Italia,sei la mia Patria,il mio vanto,la mia religione,la mia storia,il mio esercito e il mio destino"

L' Italia è il 3 produttore mondiale di armi, primo fornitore di armi della CIA!! ,tra i primi produttori di navi, leader mondiale nella produzione di elicotteri, inoltre quasi tutti i fucili nato hanno pezzi prodotti in italia, bisogna anche ricordare che i navy seal si addestrano con tecniche di combattimento e instruttori italiani!! tutto ciò grazie sopratutto a finmeccanica, beretta, e alla nostra professionalità
Immagine

Immagine

Immagine
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
Nome: Vincenzo

Messaggio da nemesis92 »

Certo che l'italeri con questi positivi... Bhè, a parte questa pecca, vediamo cosa ne esce dopo una bella reincisione ;)
Piccola info: quanto l'hai pagato?
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
Club/Associazione: libero pensatore

Messaggio da spitfire »

quanti anni ha?,io lo feci molto prima del 1992!,per la semplice ragione che in quell'anno traslocai,e mi portai dietro i resti di un mio vecchio kit!,e' una ristampa oggi sul mercato di un kit di perlomeno 25 e passa anni fa',resta il miglior kit delle prime versioni di C130 sul mercato,e buon lavoro.
marco
garuda
Extreme User
Extreme User

Messaggio da garuda »

nemesis92 ha scritto:Certo che l'italeri con questi positivi... Bhè, a parte questa pecca, vediamo cosa ne esce dopo una bella reincisione ;)
Piccola info: quanto l'hai pagato?
l'ho pagato la bellezza di 45 euro

Immagine

Immagine

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

In realtà lo stampo del C-130 Italeri è tutto fuorchè nuovo! è un vecchissimo kit che risale ai primi anni '80... non è stato mai rimaneggiato e viene ancora commercializzato com'era una volta (decal a parte). Anche il C-130 J, basato sul medesimo stampo, non ha subito grandi modifiche... il modello è sempre in positivo e l'unica cosa che hanno sostituito sono i motori (per altro anche errati nelle forme!).

La reincisione di un Hercules non è proprio complicatissima... le grandi dimensioni aiutano parecchio il lavoro, senza dubbio! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster

Messaggio da st0rm »

Bello ed enorme! Ci sarà tanto da lavorare, in bocca al lupo! :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bellissimo!!!quanto lo hai preso??? :-SBAV :-SBAV
Rispondi

Torna a “Under Construction”