UH-1D Huey - Kitty Hawk 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

groover81
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo

UH-1D Huey - Kitty Hawk 1/48

Messaggio da groover81 »

Ciao a tutti!
il mio prossimo kit sarà la nuova scatola dedicata all' UH-1D Huey della Kitty Hawk in 1/48.
Due parole sul kit: è indubbiamente molto bello. Belli i dettagli, bella la plastica, le forme assolutamente azzeccate vedendo i modelli costruiti in rete. Bello il dettaglio interno ( anche se ci sono diversi errori che vi dirò tra poco ) e bello il motore che può essere lasciato a vista grazie all'opzione dei vani aperti. Bello il dettaglio generale esterno. Anche i trasparenti, chiusi in una scatola resistente, appaiono molto sottili e limpidi.
Ci sono però alcune piccole critiche che ho raccolto nelle diverse recensioni sul web e che purtroppo ho constatato di persona ora che ho il kit tra le mani. La prima è sicuramente relativa alle istruzioni: il libricino è molto bello ma purtroppo omette informazioni importanti circa i pezzi da scegliere a seconda dell'esemplare che si vuole costruire. Sarà ancora più importante a questo proposito documentarsi il più possibile. Altri errori che andranno corretti riguardano il quadro strumenti del cockpit, nel kit rappresentato in nero, grigio in realtà per gli esemplari utilizzati in Vietnam. Anche il quadro strumenti montato sopra i piloti e completamente da ricostruire perchè totalmente assente: una dimenticanza della KH??!! Anche i sedili corazzati dei due piloti hanno una piccola correzione da fare: nella parte posteriore alcuni supporti sono fatti da molle molto visibile che invece nel kit sono rappresentati come tubi solidi. Anche i sedili dei passeggeri vanno corretti: il kit li rappresenta con sole tre gambe d'appoggio quando in realtà sono cinque.
A parte queste segnalazioni, che ripeto ho raccolto sul web saltellando tra recensioni e wip, non vedo l'ora di iniziare a modellare perchè il soggetto è davvero un'icona a mio avviso e il kit sembra molto bello

Ai prossimi aggiornamenti!

!
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Re: UH-1D Huey - Kitty Hawk 1/48

Messaggio da Dioramik »

Da bambino/ragazzino erano gli elicotteri che mi affascinavano più di tutto e proprio per questo il mio primo "povero" kit è stato un elicottero, se la memoria non mi inganna credo fosse stato un Bell B-47 o qualcosa di molto simile.

Questo che stai per iniziare tu è forse il più conosciuto da tutti, anche da chi segue poco la nostra passione per le cose militari, è ovunque, come il prezzemolo, in diverse versioni adattamenti.
Che versione produrrai?
Ti seguo.
Buon lavoro e buon divertimento, soprattutto!
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

Ciao Matteo,
Modello interessante, sebbene i dettagli siano buoni ho paura che dia problemi di montaggio :think:
Mi accodo alla domanda di Silvio sulla versione che andrai a realizzare :-oook
Buon Lavoro :-oook
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Matteo, da quello che ho capito farai un esemplare impegnato in Vietnam!! Ottimo, ne montai uno simile da ragazzino utilizzando il vecchio kit Monogram!!!!
Ti seguirò con piacere!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ho anche io il kit... bello a vederlo nella scatola ma nasconde qualche insidia, alcune le hai elencate già te.
Personalmente ricordo di aver letto che qualche serie aveva le fusoliere svergolate per problemi di stampi "freddi".... hai già controllato le tue?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Matteo,

un WIP su questo modello dello Huey sarà certamente apprezzato su MT.

Aspetto anch'io di sapere quale esemplare sceglierai. Magari uno con una bella nose art*?

Buon lavoro

microciccio

* Mario, ci sono i due volumi della Stackpole, Vietnam War Helicopter Art e Vietnam War Helicopter Art - Volume Two, che contengono un gran numero di foto. :-prrrr :-sbraco
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jolly blue
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze e Alclad
Nome: Fabio

Messaggio da Jolly blue »

Lo guardo spesso anch'io sto kit...molto bello!!!Ho fatto il suo fratellino l'anno scorso,l'AH-1Z e mi ha dato soddisfazione...buon lavoro ti seguo!
Hai gia deciso la versione da fare?
drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
scratch builder: no
Nome: Bruno

Messaggio da drinkyb »

Bel kit e soggetto davvero interessate! Ti seguo!
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
groover81
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo

Messaggio da groover81 »

Ciao a tutti!!
il soggetto credo sarà un esemplare dispiegato in Vietnam nel '68.
“The Good Widow Mrs. Jones” del 121st AHC
 ! Messaggio da: microciccio
Immagine rimossa perché applicato il watermark MT sulla foto “The Good Widow Mrs. Jones” of the 121st AHC che il sito dichiara di aver ricevuto da Lowell L. Eneix.
Starfighter84 ha scritto: 12 gennaio 2020, 18:09 Ho anche io il kit... bello a vederlo nella scatola ma nasconde qualche insidia, alcune le hai elencate già te.
Personalmente ricordo di aver letto che qualche serie aveva le fusoliere svergolate per problemi di stampi "freddi".... hai già controllato le tue?
Ad un occhiata veloce credo siano a posto per fortuna

Ho iniziato a fare qualche lavoro di correzione e dettaglio sugli interni.
La prima modifica è stata fatta sui sedili blindati dei due piloti: come detto sopra l'errore, vistoso per la posizione che assumeranno nella cabina, riguarda l'assenza di due vistose molle che nel kit sono state sostituite da tue strutture intere e tubolari.
Nulla di difficile: ho asportato la plastica e sostituita che le molle riprodotte con filo da 0,2.

Ho poi continuato rifacendo le gambe d'appoggio dei sedili passaggeri: come anticipato il kit ne monta uno per ogni struttura. Nella realtà sono due per ogni strutta tranne che per la seduta centrale che ne ha soltanto una. Ho utilizzato tubolari di evergreen da 0,3 e 0,2

Ho anche costruito la console strumenti sopra la testa dei piloti: il kit non prevede assolutamente nulla e, anche se non si vedrà granchè una volta montato, mi piaceva l'idea di ricreare secondo le mie possibilità qualche dettaglio.

Per ora è tutto!!

Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ottimo modello!!! In pratica il fratello minore del mio UH1D SAR. Ti seguo davvero con interesse.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”