Apparte gli scherzi...tutto nasce con la complicità di una persona che, viene al pub e gestisce il Museo del Mare qui a Porto San Giorno,sono andato a trovarlo. In pratica ha un acquario, senza acqua dopo capirete, dove ci sono varie navi e un sommergibile americano della Seconda Guerra Mondiale, di un altro mio amico, e qui è scattata la scintilla...scherzando gli ho detto : Vogliamo mettere un aereo affondanto sul fondo della vasca? E lui conoscendemo mi ha risposto : se nn cimetti tanto a farlo si.

Io ho preso subito la palla al bazlzo...gli ho fatto vedere il soggetto gli è piaciuto e lo preso...e ieri ho iniziato. Ma andiamo con ordine...ecco dove verrà messo lo Zero :
Foto presa da archivio personale : Museo del Mare - Città di Porto San Giorgio
Adesso veniamo al soggetto...allora il sommergibile è in 1/72 quindi scelta obbligata

la versione che farò è quella della box art e completamente da scatola e usando colori che ho a casa (tanto si vedra poco)lo farò senza carrelli, eliche pigate per dare l'idea dell'impatto e il serbatoio ventrale poco distante dal velivolo sul fondo...ed ecco quello che ho combinato ieri...
e dove sono arrivato...
Allora per gli interni ho usato l' XF-71 Cockpit green IJN e dipinti i particolari con colori Vallejo...domani do un leggero dry brush e un lavaggio con il pannel line tamiya Dark Brown e poi chiudo.
Per ora è tutto vediamo quello che esce fuori...
Alla prossima cocchi

P.S. diciamo che questa sarà una prova perchè penso che ci saranno altri progetti futuri ma fatti un pò meglio e nella mia scla preferita