Kawanishi H8K2 Emily 1/72 Hasegawa (Finito)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Kawanishi H8K2 Emily 1/72 Hasegawa (Finito)

Messaggio da Giangio »

Come avete letto dal titolo, il mio prossimo modello sarà l'idrovolante più veloce della guerra, l'H8K Emily, il modello che ho scelto è la versione con le stampate nuove (credo sia stato fatto un paio di anni fa) non quello degli anni 70.
La prossima settimana compio gli anni e mi sono voluto fare un bel regalo :-D :-D Non temete, farò anche un aereo russo per il GB ;)
Spero che questo modello vi possa interessare, per quanto mi riguarda è uno dei velivoli del sol levante che mi piace di più.

Immagine inserita a scopo di discussione, fonte: http://www.theworldwars.net/weapons/ent ... =air&m=h8k

Immagine inserita a scopo di discussione, fonte: http://www.aviation-history.com/kawanishi/h8k.htm
Ultima modifica di Giangio il 25 novembre 2018, 0:03, modificato 3 volte in totale.
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Re: Kawanishi H8K2 Emily 1/72 Hasegawa

Messaggio da fearless »

Bellissimo, adoro gli idro...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bellissima scelta!!
È un velivolo davvero massiccio,ruba subito l'attenzione!
Sarà un mio acquisto futuro...intanto mi godo il tuo WIP :-oook

Saluti
RoB da Messina :-oook
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO

Messaggio da Edomanzo97 »

Velivolo molto interessante e sfortunatamente poco trattato
Seguo con interesse
Buon lavoro

EDO
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Gianluca,

davvero una bella scelta difficile da vedere sui tavoli dei modellisti nostrani anche per questioni di costo del modello. :-oook

Se sei ancora a caccia di documentazione suggerisco Aero Detail n 31 - Kawanishi H8K "EMILY" Type 2 Flying Boat di Shigeru Nohara e Kazuo Iinuma - 2003 Dai Nippon Kaiga - ISBN: 9784499228015, Ci sono anche due fascicoletti della serie Famous Airplanes of the World (numeri 49 e 184) ma li cercherei esclusivamente in seconda battuta.

Qualche domanda:
  • aggiungerai qualche after market?
  • tra gli after è previsto anche l'equipaggio che ti indurrebbe ad un bel diorama, ci hai pensato?
  • hai già deciso quale esemplare realizzerai?
Buon lavoro

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru

Messaggio da Giangio »

Ero già a conoscenza di quel libro sull'Emily, purtroppo l'ho sempre trovato ad un costo relativamente alto. Se dovessi trovarlo ad un prezzo ragionevole potrei anche comprarlo.
microciccio ha scritto: 22 settembre 2018, 17:28 aggiungerai qualche after market?
Ho dato un occhiata alle fotoincisioni eduard, per quanto riguarda gli interni non prenderò nulla, da fuori non si vedrà molto del cockpit e di conseguenza non mi va di spendere soldi per quello, tuttavia potrei considerare l'acquisto del set per la parte esterna ma deciderò in futuro :-oook
microciccio ha scritto: 22 settembre 2018, 17:28 tra gli after è previsto anche l'equipaggio che ti indurrebbe ad un bel diorama, ci hai pensato?
Nella scatola se non erro sono presenti anche i membri dell'equipaggio
microciccio ha scritto: 22 settembre 2018, 17:28 hai già deciso quale esemplare realizzerai?
La livrea sarà quella classica bitonale Verde e Light Gray (Esiste anche qualche h8k2 in natural metal ma personalmente non mi piace) per quanto riguarda l'unità al momento non ho ancora deciso.
Spero di aver risposto alle tue domande, per qualsiasi cosa non esitare a chiedere :-oook
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro »

Bravo Gian, ho sempre un po' di timore nell'affrontare bimotori, figuriamoci questi giganti. Da appassionato di Hinomaru (olte che RA, RS e Condor) seguo con interesse,
ciao!!!! :-yahoo
Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

lo metterai in un diorama con l'"acqua"?
Giangio
Brave User
Brave User

Messaggio da Giangio »

Seby ha scritto: 22 settembre 2018, 20:33 lo metterai in un diorama con l'"acqua"?
Questo ancora non lo so, non ho mai provato a fare un diorama con l'acqua, di conseguenza non saprei quali prodotti usare e dove reperire una basetta abbastanza grande in cui mettere l'aereo.
Una volta finito l'aereo vedrò cosa fare ;) :-oook
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

puoi guardare sul sito di MT, qui e qui :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”