Bonovox ha scritto: ↑3 aprile 2018, 17:26 Curiosità: la maniglia d'espulsione sulla seggiola è rossa o come le altre bicolore (nero/giallo)?
In base alle informazioni trovate dovrebbe essere rossa e sicuramente non zebrata
Starfighter84 ha scritto: ↑2 aprile 2018, 21:11
Buon lavoro... ma attenzione alla larghezza e alla profondità delle reincisioni, così sono un pò pesanti.
Valerio hai toccato un punto dolente ... questo modello l'ho iniziato 10 o 12 anni fa e purtroppo gli utensili per reincidere dell'epoca erano molto grossolani... il meglio che sono riuscito a fare sulla prima parte lo vedi nella foto seguente
ora devo cercare di uniformare le semifusoliere a questo livello ... spero che con i molteplici strati di vernice previsti le cose migliorino !!!
fearless ha scritto: ↑29 ottobre 1974, 10:06 ..... ci sarà da lavorare non poco, soprattutto sul condotto della presa d'aria e sullo scarico...
Il condotto della presa d'aria e' gia' fatto .... e' quello rosso con interno metallico che vedi nelle foto mi sono fatto un master in balsa e poi vi ho modellato sopra la presa d'aria usando la banda stagnata che sigilla i tappi di un buon vino che mi bevo regolarmente fissando il tutto con nastro adesivo di alluminio .
per lo scarico la cosa e' un po' piu' complicata ma forse ho trovato la soluzione .
microciccio ha scritto: ↑2 aprile 2018, 18:48
Ciao Alberto,
un
prototipone d'Oltralpe che potrebbe essere il progenitore dell'
effesedici per la posizione della presa d'aria!
Come per te consueto ti cimenti nel dettaglio e miglioramento.
Vigilante ha scritto: ↑2 aprile 2018, 11:35... pur avendo navigato sul web a lungo sono riuscito a trovare solo pochissime foto utili ...
Magari le hai già trovate ma in questa discussione su
Pics-Aerone c'è qualcosina ed anche su
Découverte de maquettes.
Sul primo link non riesco ad andare oltre la pagina iniziale - il secondo e' interessante per la descrizione .
Un saluto a tutti e grazie per i commenti .