Eurofighter twin seater - revell 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Lele72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Decisamente caccia moderni. Ho provato un pò tutto agli albori, ma ora la mia preferenza va ai caccia in scala 1/72.
Aerografo: no
colori preferiti: model color vallejo
scratch builder: no
Nome: Daniele

Eurofighter twin seater - revell 1/72

Messaggio da Lele72 »

Salve,
terminato F-16A (anche se devo ancora finire di colorare e montare i sidewinder), incomincio il nuovo WIP.

ImmagineIMG_0978 by Daniele Ricci, su Flickr

Si tratta dell'Eurofighter, versione 2 posti della Revell. Ho già visto alcuni WIP, tra cui quello di Max "Pitchup", ma se qualcuno me ne sa indicare altri ben vengano. Per il momento sono a cercare foto su internet e devo dire che delle tre opzioni che sono nella scatola (inglese, tedesco e spagnolo) ho trovato diverse immagini.
Devo scegliere quale fare per vedere quali grigi utilizzare (perchè si tratta solo di grigio) e devo dire che comunque mi trovo un pò in difficoltà.
Utilizzare le indicazioni della revell per me è impossibile perchè sono tutte miscele di colori revell e, devo confessare, che anche se non sono daltonico, ho molta difficoltà con le sfumature di colore.
Quindi devo trovare dei colori precisi da convertire in model color...per fare ciò, ho provato a vedere quali sono le indicazioni di altre case modellistiche come hasegawa e trumpeter e purtroppo ci sono discordanze anche tra loro.
Se qualcuno mi sa dare delle dritte ne sarei felice.

A presto, spero, con l'avanzamento dei lavori.

Un Saluto
Daniele
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Eurofighter twin seater - revell 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Prima di tutto, quale esemplare vorresti riprodurre? i grigi cambiano in base al paese utilizzatore... per cui prima dovresti scegliere con quali coccarde lo vorresti vestire! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Lele72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Decisamente caccia moderni. Ho provato un pò tutto agli albori, ma ora la mia preferenza va ai caccia in scala 1/72.

Messaggio da Lele72 »

Ciao,
inizialmente mi ero orientato per il tedesco, tra l'altro avrei anche comprato quello che credo che siano i colori corrispondenti, ora avendo fatto un pò di ricerche sul web, ho trovato molte immagini di quello inglese (tra l'altro è un T1) anche dell'anno e quindi dello squadrone che viene riportato dalla revell.

Si tratta di questo velivolo che potete vedere al seguente link:
ZJ802

Un saluto a tutti
Daniele
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Che meraviglia l'EFA!!!

Se vuoi qualche spunto, gurda qui: ELENCO GALLERIE - Lettera E ;)
Matteace87
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Matteo

Messaggio da Matteace87 »

E stato il mio primo modello realizzato....che dire e il mio primo amore non lo scorderò mai..... buon lavoro...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Daniele,

esteticamente preferisco il monoposto ma un Tifone resta sempre un Tifone, quindi ti seguirò volentieri.

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

buon lavoro. E' sempre un bellissimo velivolo!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Buon lavoro anche da parte mia
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Il kit Revell alla fine è molto bello. Ci vuole un po' di attenzione quando monti la presa d'aria. Un po di stuccature saranno necessarie alle radici ali/fusoliera. Per il resto (forse la zona motore/ugelli è un po' tirata via) riproduce benissimo le linee dell'Efa.
Buon lavoro
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Lele72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Lele72 »

Salve a tutti,
sempre molto lentamente ho fatto qualcosa sul modello, così vi posto qualche foto, anche se oggi è una brutta giornata e ho potuto fare solo foto con luce artificiale.
Nelle prime due foto si vedono i seggiolini. Nelle mie intenzioni al momento penso di fare il canopy chiuso anche perchè il cockpit ha alcune parti dettagliate, ma altre no, per cui non volendo mettere le decals, che sono nella confezione mi accontenterò di fare il possibile.
Ho cercato comunque di migliorarli un pò inserendo le cinture, il cuscino verticale e la maniglia di ?espulsione?
Sono stati dipinti con il nero un pò schiarito, poi ho fatto il dry, le cinture sono realizzate con l'alluminio delle confezioni dello jogurt...ho provato a mettere anche le fibbie realizzate con il filo di rame...ma è stato un delirio perchè oltre a essere venute un pò fuori scala ho dovuto dipingerle di grigio, il cuscino verticale l'ho fatto con un pezzo di cartoncino e la maniglia di nuovo con il filo di rame.

ImmagineIMG_1020 by Daniele Ricci, su Flickr

ImmagineIMG_1021 by Daniele Ricci, su Flickr

Qui si vede la vasca con il cockpit dipinti con il vallejo 990, che mi da come corrispondenza il 127 humbrol, pensate possa andare bene?

ImmagineIMG_1022 by Daniele Ricci, su Flickr

Qui ho provato a forare quello che credo sia uno sfiato nel timone e ho inserito un pezzo di stagnola per renderlo più verosimile (a lato si vede come il pezzo è realizzato nel modello)

ImmagineIMG_1001 by Daniele Ricci, su Flickr

Per ora è tutto, se avete dei suggerimenti...altrimenti procedo con i lavori

Un saluto a tutti
Daniele
Rispondi

Torna a “Under Construction”