RF-84F TanModel

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

RF-84F TanModel

Messaggio da fearless »

Eccolo qua... come promesso apro questo wippozzo riguardante il discusso kit Tanmodel... :-pray
Il nostro Valerione nazionale ha fatto una bella recensione del kit, e il suo occhio clinico non si è sbagliato affatto!
Posso confermare già dai primi montaggi, che la qualità dei pezzi non vale i soldi che costa il kit (in media sui 50 Euri :think: ) a parte le pannellature e rivettature piuttosto belle, il resto mi ha lasciato un po di amaro in bocca... dettaglio poco e incerto, per far combaciare la maggior parte dei pezzi c'è da lavorare, ma a queste cose diciamo che sono abituato, montando le croste più innominabili del panorama modellistico... quello che proprio mi ha fatto girare le p***e, sono le istruzioni ASSOLUTAMENTE INUTILI! sono in pratica degli esplosi in 3d, simili ai rendering di anteprima, dove non si capisce in che posti incollare i pezzi... insomma, le prove a secco più che mai sono necessarie...

Immagineurl immagine

Immaginehost immagini

Immagineinvia immagini

Immaginehost immagini

Immagineupload immagini

Immagineupload immagini gratis

Immagineupload immagini

Immaginehostare immagini

Immagineupload

il dettaglio di cockpit, seggiolino, consolle e pannello, è poco definito e un po approssimativo... ho aggiunto le cinture in fotoincisione di recupero, fatto imbottitura cuscino con stucco e tappo verde, colorato (con molta difficoltà il pannello, infatti non sono molto soddisfatto) e fatto un lavaggino...
Davvero difficoltoso capire il posizionamento e i punti di incollaggio delle fotocamere... alla fine diciamo che ho trovato una quadra...
Ultima modifica di fearless il 5 novembre 2016, 21:13, modificato 1 volta in totale.
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: RF-84F TanModel

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

davvero un peccato che un kit tanto recente generi le critiche di cui hai scritto. :-000

Gli spallacci delle cinture mi sembrano troppo sottili.

Quale esemplare riprodurrai?

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Evvai!!!!
Bello sto modello!
Non vedo l'ora di vedere il metallo!!! :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Partenza col botto...
Anche a me le cinturine sembrano sottili ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ciao Luca, leggendo la recensione di Valerio ed osservando l'inizio del tuo wip sono contento di non aver preso questo modello, mi farebbe solo arrabbiare. ;)
Resto convinto della mia scelta di aggiornare il vecchio Heller che almeno ha la scusante di avere vari decenni sul groppone. :-D

In ogni caso trovo tu stia facendo un buon lavoro, se riesci a sistemare le cinture come ti è già stato indicato il risultato sarà ancora migliore. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...

Messaggio da fearless »

microciccio ha scritto:Ciao Luca,
davvero un peccato che un kit tanto recente generi le critiche di cui hai scritto. :-000
Gli spallacci delle cinture mi sembrano troppo sottili.
Quale esemplare riprodurrai?
Buon lavoro.
microciccio
Italianissimo... ho già recuperato tutte le Tauro...
Bonovox ha scritto:Partenza col botto...
Anche a me le cinturine sembrano sottili ;-)
e avete ragione, perchè in realtà non sono vere e proprie cinture... ho recuperato solo quello... comunque nemmeno a me convincono, provo a vedere come vengono tagliando il nastro Tamiya...
davmarx ha scritto:Ciao Luca, leggendo la recensione di Valerio ed osservando l'inizio del tuo wip sono contento di non aver preso questo modello, mi farebbe solo arrabbiare. ;)
Resto convinto della mia scelta di aggiornare il vecchio Heller che almeno ha la scusante di avere vari decenni sul groppone. :-D

In ogni caso trovo tu stia facendo un buon lavoro, se riesci a sistemare le cinture come ti è già stato indicato il risultato sarà ancora migliore. :-oook
assolutamente si... lo avrei fatto pure io, se avessi trovato un Heller in giro... ovviamente sono spuntati come funghi all'uscita di questa scatola... :eh: :eh: anche avendo l'Heller e recuperando decal e se si trova qualche altro after, non si arriva comunque al costo del Tanmodel...

Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Concordo anch'io sul fatto che un modello di recente uscita, tra l'altro di un soggetto abbastanza quotato non sia all'altezza. Vediamo come riuscirai a domare questo kit. Buon lavoro, credo che ne avrai bisogno.
Ciao.
Fabrizio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Finalmente un tuo WIP :-yahoo :-yahoo

sei partito bene con sto Kit, io sto aspettando che mi arrivi il mio ma è la 2° scatola con qualche aggiornamento vediamo poi come si monta così ho un idea :-oook :-oook

seguo interessato Lu! :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Più che nastro tamiya potresti usare della semplice cartina dopo averti mangiato un bel cioccolatino :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
fearless
Ancient User
Ancient User

Messaggio da fearless »

Jacopo ha scritto:Finalmente un tuo WIP :-yahoo :-yahoo

sei partito bene con sto Kit, io sto aspettando che mi arrivi il mio ma è la 2° scatola con qualche aggiornamento vediamo poi come si monta così ho un idea :-oook :-oook

seguo interessato Lu! :-oook
Visto? Ogni promessa è debito...
Bonovox ha scritto:Più che nastro tamiya potresti usare della semplice cartina dopo averti mangiato un bel cioccolatino :-D
Grande, non ci avevo pensato!

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”