EA-6B Prowler 1/48 FINITO....!!! foto in galleria

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Re: EA-6B Prowler 1/48 da kit Italeri

Messaggio da Kit »

Grazie ...!
Maver76 ha scritto:......... ma la striscia più doppia color grigio/verde, con cosa l'hai realizzata, milliput?
Ho usato il Tamiya Epoxy...(il Milliput non l'ho mai usato, ma dovrebbe essere simile) uno stucco bicomponente piuttosto appiccicoso. Per realizzare il "tubo" (che non ho idea a cosa serva :lol: ) ho prima fatto una pallina di stucco che ho poi arrotondato e allungato strusciandola sul tavolo con un dito, fino a che il diametro era quello voluto. Poi ho aspettato che lo stucco asciugasse un bel po, altrimenti sarebbe sato impossibile metterlo dove andava (si appiccica ai diti...). Una volta quasi asciutto lo stucco, ho messo il tubo dove andava sagomandolo a piacere....per sicurezza ho messo in alcuni punti un goccio di ciano.

Ciao!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Kit ha scritto:...Premesso che se si vuole la fedeltà quasi "assoluta", bisogna rivolgersi ai set in resina. Lo scratch "casalingo" richiede sempre il ricorso al compromesso e ha una certa approssimazione. Riguardo il divertimento, tra le resine e riprodurre da soli i paricolari...non c'è confronto, molto più divertente l'autocostruzione. Tornando al mio lavoro, certo non uso il calibro o la livella laser ;) , ma pur andando ad "occio", credo facendo ricorspo a quella "certa approssimazione" di poter rendere l'idea di come possa essere il vero Prowler...
Ciao Andrea,

come già sai io e te abbiamo idee differenti. Per me le tue autocostruzioni sono decisamente superiori ai set in resina che comunque cedono anch'essi a diversi compromessi, specialmente quelli legati alla necessità di realizzare lo stampo.
In ogni caso la differenza a livello generale è limitata all'attenzione alla necessità della riproducibilità in serie che i modellisti delle varie Aires, CMK ecc. devono tenere in considerazione quando realizzano i master. Al contrario le realizzazioni domestiche sono dei piccoli capolavori irripetibili che, liberi da vincoli, riflettono le capacità del modellista e le sue preferenze (es.: il leggero fuori scala di cui abbiamo già parlato).

Ciò detto apprezzo ancor di più il lavoro che esegui su questo Prowler :-oook .

Tornando alla bibliografia ti ho spedito un mp.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

La tua autocostruzione non ha nulla da invidiare ai migliori set in resina!
Poi,vuoi mettere averlo fatto tu??? ;)
Bravissimo.E il capolavoro iniza a prendere forma!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

scusa andrea ma quella vasca è anche idromassaggio? :-SBAV :-SBAV :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Veramente un grandissimo lavoro!! Anche io la penso come Paolo!! UN auto costruzione e' unica e sola!! Un tuo piccolo capolavoro personale!! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Messaggio da brock66 »

Grandissimo lavoro di autocostruzione e modifica,ormai ci stai abituando veramente bene i tuoi lavori sono sempre un must.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Gran lavoro :-oook :-oook :-oook !!!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Beh....! I vostri commenti mi "istigano" al modellismo ;) :lol:

Ciao...a presto con gli sviluppi... :-oook .
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mi ero perso l'ultimo aggiornamento... e che aggiornamento! :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Porca miseria! :-000
Sto via per un pò di giorni e al mio ritorno mi becco sto capolavoro!
Stupendo! :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”