F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da FreestyleAurelio »

Jacopo ma gli scarichi li lascerai neri anche all'esterno?

Mi sà che ti servirà più d'una boccettina di colla per tutti e tre :-D
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Jacopo ha scritto:... ho finalmente finito di incollare qui stramaledetti braccini, ecco la foto, quelli in nero sono Revell, quelli in grigio Academy...
Ciao Jacopo,

lo scarico Academy, a destra nella tua foto, ha ancora una fessura molto evidente.

Scarichi F-15 Jacopo.JPG

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

willy74 ha scritto:Vai a manetta :-oook !
Haha grazie!
FreestyleAurelio ha scritto:Jacopo ma gli scarichi li lascerai neri anche all'esterno?

Mi sà che ti servirà più d'una boccettina di colla per tutti e tre :-D
Ovviamente no, mi sono fermato per due motivi sugli scarichi il primo è quello detto da paolo, ossia il buco da sitemare e il secondo è quello che ho appena fatto ossia una passata di colla tamya per saldare al meglio le bacchette prima di colorare, solo i petali dell'F-15I sono neri (ma devo controllare bene la documentazione!)
microciccio ha scritto:
Jacopo ha scritto:... ho finalmente finito di incollare qui stramaledetti braccini, ecco la foto, quelli in nero sono Revell, quelli in grigio Academy...
Ciao Jacopo,

lo scarico Academy, a destra nella tua foto, ha ancora una fessura molto evidente.

microciccio
Bravo Paolo ottimo colpo d'occhio, ho fatto quella foto intanto che asciugavano e solo pochi minuti fa ho rattoppato il tutto il problema è che i petali dell'Academi sono leggermente piu grossi di quello che dovevano e quindi vanno rimpiccioliti e putroppo li è si è incrinato in malomodo, però ho agito così:
-incollato il tutto, una volta asciutto ho cercat evidenti voragini negli scarichi, una forunatamente, quindi ho preso l'attak e ho saldato i due buchettifacendo pressione, ora non si vede nulla e fortunatamente è tornato tutto apposto! mi ero palesemente scordato di dirlo! chiedo scusa! ora aspetto tutta sera per lisciare le asticelle e poi posso finalmente colorarlo in metallo!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
:-000
.... io non ci riuscirei mai in una simile impresa. in ogni cao il '111 è quello che seguirò con più interesse!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

FInalmente asciutto ecco come appare ora
DSC01409.JPG
pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
:-000
.... io non ci riuscirei mai in una simile impresa. in ogni cao il '111 è quello che seguirò con più interesse!
saluti

Ciao max! grazie e non avevi un rapporto di amore/odio con lo strike? hahaha :D grazie mille e spero di soddisfarti con il 111 anche se purtroppo la scattola è un po limitata moolto piu bello quello dell'HB :-oook a stassera Baldi Giovani ora scappo e vedo di rendere!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Trovo più ricchi di dettagli gli scarichi Revell
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
anche io ho un '111 Academy nell'armadio...solo che al momento occuperebbe troppo spazio farlo. :-disperat
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Jacopo ha scritto:FInalmente asciutto ecco come appare ora...
Ciao Jacopo,

scusa se mi permetto ma i fori degli estrattori secondo me era meglio succarli prima dell'assemblaggio.

Scarichi F-15 Jacopo 02.JPG

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ti candidi a realizzare il progetto modellistico dell'anno caro Jacopo...anzi del secondo trimestre 2012 (tanto per fine giugno sono finiti tutti e quattro vero? ;) )
Buon Lavoro(ne) :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

microciccio ha scritto:Ciao Jacopo,
scusa se mi permetto ma i fori degli estrattori secondo me era meglio succarli prima dell'assemblaggio.
:-sbraco :-sbraco macchè solo lo faccio sempre dopo! infatti ecco le foto sotto nel post!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Ti candidi a realizzare il progetto modellistico dell'anno caro Jacopo...anzi del secondo trimestre 2012 (tanto per fine giugno sono finiti tutti e quattro vero? ;) )
Buon Lavoro(ne) :-oook
hahaha grazie Guido!
FreestyleAurelio ha scritto:Trovo più ricchi di dettagli gli scarichi Revell
No, è solo un impressione hahahahaha no scherzo sono tipo fatti moolto meglio!
pitchup ha scritto:Ciao
anche io ho un '111 Academy nell'armadio...solo che al momento occuperebbe troppo spazio farlo. :-disperat
saluti
Heheh perchè 3 F-15E non ingombrano? hahahaha :-oook

ecco alcuni progressi
DSC01415.JPG
DSC01414.JPG
DSC01411.JPG
intanto aspetto che si asciughi la base sui pit così posso lavorarci con calma!
Rispondi

Torna a “Under Construction”