MDD F4E Phantom - ESCI 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: MDD F4E Phantom - ESCI 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
In effetti è fotografato sul polistirolo.... e poi devo dire che grazie alle vostre tirate d'orecchie mi sono messo a smanettare con la mia vecchia Canon e ne ho scoperto funzioni impensabili!
Comunque, in effetti il cockpit del Phantom non è un cockpit asettico tipo F16 pulito e luminoso ma, di contro, è affollatissimo di strumenti, cavi, cassette varie, scrostature, zozzerie, specie sui phantom vietnamiti. Inoltre il colore scuro (ho usato nero corretto con rosso, drybrush grigio chiaro e matita argento e lavaggio ad olio nero ) di alcune parti in evidenza rende il drybrush piacevolissimo da usare. Ora si passa al lavoro "duro": stucco e cartavetro :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Io ho una fissa per i pit, quando li vedo così impazzisco. Sono la parte più bella del modello.
Adesso arriva tutt'altro....di bello
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
oggi ho messo mano alla carta abrasiva, eufemismo per definire quella 220 che è cartavetrata!! Quindi da stasera olio di gomito a tutta randa fino a..... Natale sigh :-bleaa :-disperat
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Molto bello :-oook
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Stai a vedere che mi convinci a fare il "Fantasma"..........ottimo lavoro :-oook !!!!
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Bel lavoro Max questo ESCI te lo stai acconciando proprio bene, il cock. è migliorato molto bene e rende anche bene l'idea di reale, vai così che sei quasi alla colorazione, riscalda l'aerografo.
Ciao.
Fabrizio.
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Altro modello da sballo..... :-SBAV :-oook

Gigi
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti e grazie per gli incoraggiamenti!
BernaAM ha scritto:vai così che sei quasi alla colorazione, riscalda l'aerografo.
.... :-sbraco
Fabrì questa è la migliore battuta di sempre qui sopra! :-sbraco
Ce ne vorrà....fammi pensare: penso per Natale...poi ci sono le feste.... anche se in effetti il grosso dei lavori è in fusoliera... fatti questi poi si passa ai dettagli nei pozzetti, carrelli, zona motori, interni tettucci... rifare le prese d'aria anteriori che nel kit ESCI dell' "E" sono quelle adatte per le versioni naso corto... ce ne vorrà di tempo.
MORO21 ha scritto:Stai a vedere che mi convinci a fare il "Fantasma"
....perchè ce n'èe bisogno di convincersi?... pochi aerei mi esaltano come il Phantom! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

pitchup ha scritto:..perchè ce n'èe bisogno di convincersi?... pochi aerei mi esaltano come il Phantom!
Max ma non ti mangi un po le mani che è uscito il Gb Vietnam e il tuo Phantom lo hai già iniziato ? :P :P :-prrrr :-prrrr
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Madd 22 ha scritto:Max ma non ti mangi un po le mani che è uscito il Gb Vietnam e il tuo Phantom lo hai già iniziato ?
...alla fine forse per il GB avrei optato per l'F8 hasegawa semplicemente perchè questo Phantom è qualcosa per cui è meglio non fissarsi limiti temporali, mentre per il Crusader avrei solo tagliato le semiali esterne in posizione "imbarcata". Sempre in tema Viet avevo pure fatto il chopper abbattuto tempo fà. D'altronde in tema IAF avevo già fatto un Mirage isra nel GB dedicato al delta francese... magari questa volta ne avrei fatto uno con i bei triangoloni gialli sulle ali. In ogni caso intanto la mia priorità modellistica rimane per il Phantom per ora. :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”