F-5F Tiger II IRIAF 1/48 Afv Club

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: F-5F Tiger II IRIAF 1/48 Afv Club

Messaggio da PanteraNera »

Jacopo ha scritto:Spettacolare lavoro!!!!!! Massimo ottimo :-oook :-oook :-oook :-oook :-oook

ma se posso ti consiglierei di attenuare il pre sulle prese d'aria è troppo marcato!
Ci provo....spero di non rovinare gli altri toni della mimetica con sbavature!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
gmax
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
colori preferiti: Gunze, ecc...
scratch builder: si
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Contatta:

Messaggio da gmax »

ciao Massimo,
non voglio fare il guasta feste ma, secondo me hai sbagliato il colori. Sono troppo diversi.
La mimetica è : 20400 - 30140 - 34079 - 36622
Hai usato il Gunze H310 , al posto H37 che è il più simile, e per il sabbia sembra H313 al posto del H27 più simile.
Il verde mi sembra corretto H309.
Per il ventre non vedo ... controlla. E' un peccato sbagliare così.
saluti Girolamo
cordiali saluti
Girolamo
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

gmax ha scritto:ciao Massimo,
non voglio fare il guasta feste ma, secondo me hai sbagliato il colori. Sono troppo diversi.
La mimetica è : 20400 - 30140 - 34079 - 36622
Hai usato il Gunze H310 , al posto H37 che è il più simile, e per il sabbia sembra H313 al posto del H27 più simile.
Il verde mi sembra corretto H309.
Per il ventre non vedo ... controlla. E' un peccato sbagliare così.
saluti Girolamo
Oh no povero me!! :-disperat :-disperat :-disperat . A saperlo prima!! Avevo letto su un libro in biblioteca che i colori erano quelli, che corrispondevano pure a quelli delle istruzioni quindi mi sono fidato... Mi sembrava che non ci fosse un modello sul quale io non ci mettessi una cacchiata sopra! :,-( .

No, per il sabbia ho usato addirittura il Radome Tan....e per il grigio della pancia stavo sbagliando! Meno male che non ho ancora iniziato a darlo!

Non so cosa fare, difficile che torni sui mie passi e rifaccia i due toni sbagliati perché una mimetica così ben fatta a livello di macchie non ero mai riuscito a farla... no, indietro non ci torno, così di botto mi viene di pensare solo questo, ma difficile che cambi idea. Ho anche paura che ulteriori passate e in aggiunta quelle successive dei trasparenti intasino troppo le pannellature. Di sverniciare tutto non se ne parla nemmeno.
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
claudio
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO

Messaggio da claudio »

Mi piace molto il tuo lavoro , credo sinceramente che arrivato a questo punto ti conviene portare a termine il lavoro ,non ti mettere a sverniciare nulla..... :-oook :-oook :-oook :-oook
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
PanteraNera ha scritto:
Off Topic
pitchup ha scritto:
Purtroppo ti deluderò....non si tratta di un celeste ma di un grigio Tamiya Sky Gray che a causa del bilanciamento del bianco auto della mia fotocamera ha preso le sembianze di un celeste...non so ma così di botto mi viene da dire che il colore esatto per il tuo Phantom sarebbe un H-306, un grigio abbastanza azzurrino...ma prendi questa info con le pinze!
...davvero???? :-000 Noooooooo!
vabbè :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Massimo... se ti è venuta bene la prima volta, può venirti bene anche la seconda.
Io svernicerei.... è un peccato, lo so... ma sarebbe un peccato anche lasciarlo così. ;)

Inviato dal mio Nexus 5
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

No non riesco ad entrare nell'ottica di sverniciarlo....mi si spezza il cuore! Ripasso i colori cercando di diluirli molto e di fare più passate...
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

PanteraNera ha scritto:No non riesco ad entrare nell'ottica di sverniciarlo....mi si spezza il cuore! Ripasso i colori cercando di diluirli molto e di fare più passate...
Per esperienza diretta Max, svernicia, viene sicuramente meglio!!!! ;)
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ossignur! Che bestemmia sverniciare una così bella verniciatura, ma se non sono corretti i colori....chi se ne frega ahahah

Un caro saluto dal Roger
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Guarda io come il Roger vado controcorrente.... in effetti i colori non sono proprio perfetti e cromaticamente si nota la differenza.
Ma vi è da dire una cosa, anche se con toni non perfetti mi piace come hai dato i colori e, in fin dei conti mica lo hai fatto rosa e giallo .... :-D
Quindi io ti suggerisco di finirlo così ..... anzi puoi sfruttare l'occasione per "osare" con qualche tecnica.
Penso che alla fine questo iraniano possa essere una ghiotta occasione per prepararsi al prossimo modello .....

Potrebbe anche essere l'occasione per imparare a sverniciare ...... come suggerito da Vale ;)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”