Spitfire MK IXc Early Version "Doris Gune II" - Eduard 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Spitfire MK IXc Early Version "Doris Gune II" - Eduard 1

Messaggio da rob_zone »

Bonovox ha scritto:l'idea è ottima...la realizzazione un po meno perchè come già scritto da Aurelio non devi usare il bianco.
Correggi qualche punto che stai andando bene!
Fatto..grazie Ciccio!
Kit ha scritto:Ciao Rob...!!!! Per gli effetti post sul marrone, al posto del Buff...che è una variante della famiglia dei "sabbia", puoi usarte il colore sabbia che hai usato di base per la mimetica.
Il bianco per schiarire, va bene solo sui grigi......

Per il resto.... stà venendo proprio bene, hai imboccato la strada giusta... !!!
Grazie Andre per la dritta!
ROGER ha scritto:
FreestyleAurelio ha scritto:Rob, schiarisci il marrone con il buff o toni simili ma assolutamente non con il bianco ;)
Sul sabbia può andar bene e se vuoi pui aggiungere la prossima volta anche una punta di giallo però Il bianco puro uccide il marrone.
Complimenti, invece, per la tecnica
Dai retta a questo ragazzo, lui con i colori ci sà fare

Mi stai diventando un bel modellista lo sai?!

Roger saluti
Grazie Rug,infatti ho modificato sto benedetto post!Comunque..non dire cosi..mi fai arrossire.. :oops: ahahahaha
Psycho ha scritto:Effettivamente con i lucidi i toni si smorzeranno un po', ma credo che gli daranno l'equilibrio necessario! Correggi le tonalità come ti han detto e sono sicuro che verrà uno spettacolo di modello!
Grazie Emanuele!
Starfighter84 ha scritto:Molto "sbiancato" Rob... ma se riprendi il marrone dovremmo esserci.
Speriamo, poi, che i lucidi facciano la loro parte.
Alla fine la mimetica l'hai lasciata così.... mannaggia!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Vale nella pagina precedente c'e un commento di Fabio che aspettavo,ed ha confermato le mie certezze sulle insegne obliterate ed eventuali modifiche..quinid credo di poter andare tranquillo :-D Ho modificato il marrone!

Ho modificato il post del "flat earth" eseguendo un post con il sabbia,al solito con due ISO differenti :

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Forse è un po carente,ma ptre anche dopo correggerlo..che ve ne pare?lucidiamo?? :-D

Cheers all.
RoB da Messina :-oook
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ciao Rob...!!! Il lucido dovrebbe attenuare un po l'effetto...secondo me ci sei :-oook .
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Rob, io credo che sei uscito fuori gamut; il marrone ha assunto degli aloni gialli che secondo me non declinano la sbiaditura. :)
A mio avviso e senza metter in dubbio il parere degli altri utenti che ti hanno consigliato, con il Buff Tamiya avresti ottenuto un tono più neutro e bilanciato con le ricercate sfumature chiare del marrone.
Ovviamente questa è solo la mia critica che inizia e termina qui; d'altronde il risultato ottenuto deve piacere e convincere te. ;)
In ogni caso hai svolto un ottimo lavoro con l'aeropenna.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
centauro84

Messaggio da centauro84 »

Rob secondo me hai fatto proprio un gran bel lavoro vai di lucido adesso :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Meglio di prima c' é sicuramente.

- Inviato col piccione Yankee Dudu -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao rob.... gran bel lavoro...
secondo me però, è lo sfondo delle foto che ci frega la vista della mimetica... se puoi, prova a farle su sfondo azzurro ;)
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

matteo44 ha scritto:Ciao rob.... gran bel lavoro...
secondo me però, è lo sfondo delle foto che ci frega la vista della mimetica... se puoi, prova a farle su sfondo azzurro ;)
ROB stavo per scrivere lo stesso consiglio di Matteo, visto che mi ha preceduto.....lo quoto al 100% :-lino
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!

Messaggio da rob_zone »

Kit ha scritto:Ciao Rob...!!! Il lucido dovrebbe attenuare un po l'effetto...secondo me ci sei .
Grazie Andrea!
FreestyleAurelio ha scritto:Rob, io credo che sei uscito fuori gamut; il marrone ha assunto degli aloni gialli che secondo me non declinano la sbiaditura.
A mio avviso e senza metter in dubbio il parere degli altri utenti che ti hanno consigliato, con il Buff Tamiya avresti ottenuto un tono più neutro e bilanciato con le ricercate sfumature chiare del marrone.
Ovviamente questa è solo la mia critica che inizia e termina qui; d'altronde il risultato ottenuto deve piacere e convincere te.
In ogni caso hai svolto un ottimo lavoro con l'aeropenna.
Ma come è che non hai un complimento da parte tua?puo essere mai?non ti fare vedere a Bologna sai! :-prrrr :-sbraco :-prrrr
Apparte gli scherzi,Aurelio purtroppo non ho la possibilità di acquistare colori visto che il negozio ha chiuso..ma cercherò al prossimo ordine di recuperare il Buff!Per la "critica",non farti problemi,ognuno vede il proprio orizzonte modellistico in un modo o in un altro..il bello di quest'hobby sta anche in questo aspetto! :-oook
centauro84 ha scritto:Rob secondo me hai fatto proprio un gran bel lavoro vai di lucido adesso
Ok vado grazie Gian!!
Bonovox ha scritto:Meglio di prima c' é sicuramente.

- Inviato col piccione Yankee Dudu -
Grazie Ciccio!
secondo me però, è lo sfondo delle foto che ci frega la vista della mimetica... se puoi, prova a farle su sfondo azzurro
SPILLONEFOREVER ha scritto:
ROB stavo per scrivere lo stesso consiglio di Matteo, visto che mi ha preceduto.....lo quoto al 100% :-lino
Possibilissimo quello che dite!Mi devo procurare il cartoncino blu allora! :-oook

Ho lucidato il modello ed ho messo le decals..si sono comportate bene con i SOL e SET!Il prima possibilie vi farò vedere le foto :-oook

Cheers all.
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

C'ho messo le stelle!
I liquidi emolienti hanno funzionato bene ed hanno ripreso perfettamente pannellature e rivetti! :)

Immagine
Immagine
Immagine
Ed eccolo qui..manca poco alla vetrina!
Vorrei trattare le decals adesso desaturandole..con quali colori intanto?con quelli che ho usato per la mimetica a secondo di dove sono poste le decals vanno bene?E poi sopratutto,io ancora non ho siggillito le decals..la desaturazione quando dovrei farla?la faccio ora oppure passo il lucido e la faccio dopo?non saprei come comportarmi.. :?
ASpetto le vostre risposte,grazie per la pazienza! :-D

Cheers all
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Rob con le decals è ancora più bello :-000 :-000 :-000
Saluti
Fabio

P.S. Generalmente desaturo le decals dopo l'opaco, perché il trasparente tende sempre ad annullare gli effetti. E comunque, dopo aver desaturato, sigillo con un'altra passata di opaco.

Ariciao.
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”