Ten. Drogo ha scritto: ↑29 dicembre 2018, 13:30
Argo2003 ha scritto: ↑29 dicembre 2018, 12:45
Bel lavoro Francesco, una "drittina" al volo, le griglie (quelle sulle prese d' aria, quella del cannone e quella sotto la gobba) in genere sui Ra'am sono nere, controlla qualche foto del tuo per vedere se è così

Inoltre controlla meglio il posizionamento delle decals sulla deriva, il numero individuale e lo stemma dello squadrone vanno messi più vicini all' aquila
Grazie per il giudizio, ci sto mettendo tutto l'impegno possibile, è il primo aereo che faccio seriamente...Ok per le griglie, credevo di dargli effetto con i lavaggi, ma magari se mi consigli come fare correggerò...mentre per il numero, quello sul muso non è ancora applicato, quello vicino allo stemma non so come "rianimarlo"...ho usato un prodotto della Humbrol per far aderire meglio le decal, dici che basta bagnarle con quello? Non vorrei fare un pasticcio
Per quanto riguarda le griglie, io sul mio ho mascherato e verniciato le griglie in nero, i lavaggi gli daranno profondità, ma non la colorazione corretta (a meno che tu non voglia fare lavaggi neri, e te lo sconsiglio a priori

)
Per quanto riguarda le decals, se le hai fissate io direi di non toccarle più, meglio evitare rischi inutili, in generale comunque, credo che il procedimento sia lo stesso sia per i carri che per gli aerei, per il montaggio ci sono le istruzioni, per colorazione, finitura e configurazione invece; libri e foto, libri e foto, libri e foto e libri e foto foto...ah anche un' altra cosa...libri e foto!!