F-15I IAF Ra'am Great Wall Models

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-15I IAF Ra'am Great Wall Models

Messaggio da Starfighter84 »

Ten. Drogo ha scritto: 13 dicembre 2018, 21:06 per i passaggi lucido ed opaco non sarebbe valido applicarli senza trasparenti, vero?
In che senso "senza trasparenti" Francesco?
Ten. Drogo ha scritto: 13 dicembre 2018, 21:06 Le decalcomanie quindi non le posso mettere subito?
Assolutamente no... prima bisogna lucidare le superfici.
Ten. Drogo ha scritto: 13 dicembre 2018, 21:06 Per i colori ho usato il kit della Mia fatto apposta per questo modellino.
Che marca è la "Mia"?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
colori preferiti: MIG, AK Real Color
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Francesco

Messaggio da Ten. Drogo »

Starfighter84 ha scritto: 14 dicembre 2018, 6:20 In che senso "senza trasparenti" Francesco?
Nel senso che tolgo la dome ed applico il trasparente anche all'interno :-Figo

Starfighter84 ha scritto: 14 dicembre 2018, 6:20 Assolutamente no... prima bisogna lucidare le superfici.
Dunque mi devo procurare il trasparente lucido, al momento posseggo solo l'opaco Tamiya: qualche consiglio?
Nel frattempo vedrò di andare avanti con un carro lasciato in sospeso.

Starfighter84 ha scritto: 14 dicembre 2018, 6:20 Che marca è la "Mia"?
Ehm...errore di battitura...è la MIG...
Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Ten. Drogo ha scritto: 14 dicembre 2018, 11:29 Nel senso che tolgo la dome ed applico il trasparente anche all'interno
No no Francesco, il cockpit non ha bisogno di essere trattato ulteriormente.
Ten. Drogo ha scritto: 14 dicembre 2018, 11:29 qualche consiglio?
X-22 Clear Tamiya.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo

Starfighter84 ha scritto: 14 dicembre 2018, 11:34
Ten. Drogo ha scritto: 14 dicembre 2018, 11:29 Nel senso che tolgo la dome ed applico il trasparente anche all'interno
No no Francesco, il cockpit non ha bisogno di essere trattato ulteriormente.
Ten. Drogo ha scritto: 14 dicembre 2018, 11:29 qualche consiglio?
X-22 Clear Tamiya.
OK, grazie mille...tra l'altro mi sovviene un dubbio: c'è una parte del modellino che non ho ancora né colorato né incollato perché seppure presente nelle istruzioni non l'ho vista nella documentazione che mi sono procurato:

Che devo fare?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Quella è un'antenna SATCOM che in gergo viene chiamata "R2D2" per la somiglianza con il noto robot di Star Wars... dopo gli ultimi aggiornamenti è stata montata sulla flotta. Dovresti capire se il tuo esemplare l'aveva già ricevuta.

Immagine Immagine

Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User

Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Bel lavoro Francesco, una "drittina" al volo, le griglie (quelle sulle prese d' aria, quella del cannone e quella sotto la gobba) in genere sui Ra'am sono nere, controlla qualche foto del tuo per vedere se è così
;)
Inoltre controlla meglio il posizionamento delle decals sulla deriva, il numero individuale e lo stemma dello squadrone vanno messi più vicini all' aquila ;)
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Argo2003
Padawan
Padawan

Messaggio da Argo2003 »

Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User

Argo2003 ha scritto: 29 dicembre 2018, 12:45 Bel lavoro Francesco, una "drittina" al volo, le griglie (quelle sulle prese d' aria, quella del cannone e quella sotto la gobba) in genere sui Ra'am sono nere, controlla qualche foto del tuo per vedere se è così
;)
Inoltre controlla meglio il posizionamento delle decals sulla deriva, il numero individuale e lo stemma dello squadrone vanno messi più vicini all' aquila ;)
Grazie per il giudizio, ci sto mettendo tutto l'impegno possibile, è il primo aereo che faccio seriamente...Ok per le griglie, credevo di dargli effetto con i lavaggi, ma magari se mi consigli come fare correggerò...mentre per il numero, quello sul muso non è ancora applicato, quello vicino allo stemma non so come "rianimarlo"...ho usato un prodotto della Humbrol per far aderire meglio le decal, dici che basta bagnarle con quello? Non vorrei fare un pasticcio :roll:
Argo2003
Padawan
Padawan

Messaggio da Argo2003 »

Ten. Drogo ha scritto: 29 dicembre 2018, 13:30
Argo2003 ha scritto: 29 dicembre 2018, 12:45 Bel lavoro Francesco, una "drittina" al volo, le griglie (quelle sulle prese d' aria, quella del cannone e quella sotto la gobba) in genere sui Ra'am sono nere, controlla qualche foto del tuo per vedere se è così
;)
Grazie per il giudizio, ci sto mettendo tutto l'impegno possibile, è il primo aereo che faccio seriamente...Ok per le griglie, credevo di dargli effetto con i lavaggi, ma magari se mi consigli come fare correggerò...mentre per il numero, quello sul muso non è ancora applicato, quello vicino allo stemma non so come "rianimarlo"...ho usato un prodotto della Humbrol per far aderire meglio le decal, dici che basta bagnarle con quello? Non vorrei fare un pasticcio :roll:
Per quanto riguarda le griglie, io sul mio ho mascherato e verniciato le griglie in nero, i lavaggi gli daranno profondità, ma non la colorazione corretta (a meno che tu non voglia fare lavaggi neri, e te lo sconsiglio a priori ;) )
Per quanto riguarda le decals, se le hai fissate io direi di non toccarle più, meglio evitare rischi inutili, in generale comunque, credo che il procedimento sia lo stesso sia per i carri che per gli aerei, per il montaggio ci sono le istruzioni, per colorazione, finitura e configurazione invece; libri e foto, libri e foto, libri e foto e libri e foto foto...ah anche un' altra cosa...libri e foto!!
:D :D :D

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”