fabrizio79 ha scritto: ↑8 agosto 2018, 19:12
poi sono stato assalito dai dubbi...controllando le foto ho notato che i piloni più interni, per intenderci quelli dove sono installate le rotaie per i missili, su moltissimi esemplari e anche su questo possono essere bianche...quindi vi chiedo...le lascio grigie o le ricoloro??
Io le farei bianche Fabrì.... staccano anche un pò dal resto della mimetica! ...
Ciao Fabrizio,
avevo dimenticato la domanda. Van bene bianche ma soprattutto rendilo aggressivo come quello della foto.
microciccio
Nota: immagine inserita a scopo di discussione e tratta da qui.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Starfighter84 ha scritto: ↑9 agosto 2018, 5:31
...
Il primo colore mi sembra OK! in effetti il pre è quasi sparito del tutto... ma, volendo, potresti rifarlo "mirato".
allora andrò con un leggero post!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Eccomi qui di nuovo con una aggiornamento!
in pratica la mimetica è finita! mi mancano solo alcuni ritocchi e le parti metalliche (per quelle vi chiederò consiglio più avanti!)
studiano le foto disponibili del mio esemplare si nota in maniera chiara che sulla fusoliera superiore il Barley gray ha 2 tonalità distinte...una parte più chiara (che Xtradecals chiama "Fresh Barley Grey") e una più azzurrata...
ho proceduto in questo modo: il colore scelto è il Gunze H334 ...per le parti più chiare l' ho usato puro, solo con un leggero post shading aggiungendo 2 gocce di bianco, mentre per la parte scura ho aggiunto 2 gocce di Gunze H42
e poi questo colore è stato schiarito sempre con 2 gocce di bianco per il post...
Avendo già differenziato qualche pannello in fusoliera col bianco sulla parte più chiara e col nero per quella più scura, ho dato qualche passata leggera...
Per la superficie superiore delle ali ho usato il Gunze H335, anche qui in passate leggere per far vedere il preshading e poi schiarito sempre con bianco per il post...avendo qui forse schiarito troppo il colore ho ripassato una mano diluitissima di grigio puro.
Ultima cosa ho sistemato la pancia, visto che i contrasti erano spariti, con un post leggero di H332 schiarito sempre con bianco opaco.
il risultato mi soddisfa!
eccovi le foto!
ora vi chiedo una consulenza...che colori Alclad potrei usare per la zona motori??
il risultato che vorrei ottenere sarebbe questo...
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
ciao Fabrizio
sto seguendo questo WIP in silenzio ma con molta attenzione. Il phantasma è veramente un aereo affascinante e tu stai facendo un bel lavoro su questo modello
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson
Seby ha scritto: ↑12 agosto 2018, 17:51
Oh-Oh! Bellissimo risultato per l'occhio!
filippo77 ha scritto: ↑12 agosto 2018, 18:10
Bellissimo come sta vanendo
Geometrino82 ha scritto: ↑12 agosto 2018, 22:32
Caspita Fabri, ho visto ora questo wip, quando ormai sei quasi alla fine. Chiedo scusa.
D'ora in poi prometto di non perderti più.
Complimenti per quanto fatto fin qui e buona continuazione.
Marco
Starfighter84 ha scritto: ↑13 agosto 2018, 9:34
Acciaio, magnesio, White e Dark Alluminium Fabrì!
uanto è fico il Phantom in Barley Grey...!
Grazie a tutti!!
passiamo ora ai metallizzati!!
ho usato gli Alclad...White Aluminium, Dark Aluminium, Steel e Jet Exhaust come base poi per dare un minimo effetto cottura una leggera velatura (5 gocce di Leveling Thinner Gunze e 1 di Alclad) di Burnt Iron e Pale Burnt Metal!
ecco il risultato!
poi... seggiolini in progress!
spero vi piaccia fin qui e alla prossima!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"