[FINITO] American Aces: P38 Lightning

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: [Camo+Pin-up] American Aces: P38 Lightning

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro con la Nose Art!!! Bravissimo!! :-oook :-oook :-oook :-oook
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Argo2003 ha scritto:Se qualcuno stesse sull' ala, sarebbe già passato sopra alla parte da non calpestare [emoji6]
Vanno messe in modo da esser lette da terra, dietro l' ala
Immagine

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Grazie mille ;) immagino che quando sono lungo le walkways, sono orientate per essere lette da chi sosta sull'aerea calpestabile. A questa scala non si legge troppo, ma questi dettagli li trovo troppo stimolanti ^_^

Grazie mille Jacopo :-oook
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini

Messaggio da Seby »

Dovendo in questo periodo dare priorità al lavoro, sto andando lento. C'è moltissimo da fare ancora. Vi metto solo due foto per non far rimanere ferma la discussione: il weekend però sarà modellistico.
Le decals vanno "spente" ad una ad una. alcune sono ancora brillanti in questo momento.

Immagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Tanto di cappello Seby..ho visto pochissimi modellisti usare il pennello cosi bene!!
Sembra fatto ad aerografo,sopratutto l'usura di fading,molto convincente!

saluti
RoB da Messina :-oook
Seby
Burning User
Burning User

Re: [decals + pannelli] American Aces: P38 Lightning

Messaggio da Seby »

grazie rob :)

mentre asciuga la ventina di pezzi secondari, si può iniziare a pannellare dopo aver applicato le molte """decals""". Si controlla a luce solare l'eccesso e dopo un 24 ore passerò l'opaco, che farà sparire l'effetto lucido generale. A volte mi stanca molto questo modello, ma quando lo fotografo me ne sento sufficientemente soddisfatto almeno. Mamma mia, quanto ancora c'è da fare!

PS
Per chi vuole fare questo kit, lasciate perdere le decals Academy, non sono utilizzabili francamente. Sostituitele, il fatto che io le abbia usate non significa nulla.

Immagine
Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Seby ha scritto:... Domanda perfettina, un pò alla microciccio...

...

le decals "no step" (n°32) si leggono in che verso? ...
:-NOOO :-ban :-prrrr :-sbraco

Comunque Sebastian okkio a questi NO STEP! :-BLABLA :-sbrachev

Immagine
Richard Bong nell'abitacolo del suo P-38 Lightning. by Paolo, su Flickr

microciccio

Nota: immagine inserita a scopo di discussione.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
ottimi lavori!!
Visto che siamo in argomento posso chiedere una cosa??? Io non ho ancora capito com'è il tettuccio del P38 aperto? Nel senso: che configurazione ha aperto???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Grande Seby,ottimo passo.
Coccarde in 72 ne avevo..a saperlo prima te le avrei mandate volentieri :-D

saluti
Seby
Burning User
Burning User

Messaggio da Seby »

microciccio ha scritto: Comunque Sebastian okkio a questi NO STEP! :-BLABLA :-sbrachev
mi hai messo una bella pulce nell'orecchio... non c'è una foto dell'aereo di Hill dove si vedano bene, e ogni foto che trovo di P38 le ha in posizione un pò diversa... Alcuni non sembrano averli o averli quasi completamente cancellati, riportati solo come scritta nera senza fondo rosso... l'esemplare di J10 meglio conservato e fotografato, quello dello Smithsonian Museum, sembra non averle per nulla ma saranno state levate (?)... probabilmente ad ogni ridipintura le mettevano un pò diversamente. Per questa camo qui, e per questo lotto, boh...
Questo le ha come le ho messe io... è un J15 e in effetti anche le scrittine avanti ci sono tra le decals e credo fossero per un J15... che fare?? :-000 :-coccio
Immagine
fonte immagine

PS
una cosa davvero da sistemare è il nome del pilota. Il furbo sciattone che ha fatto le decals ha scritto per la pin up giustamente HILL'S ANGELS ma ha messo il nome del pilota A. MILL. Decals da correggere...fatto..
pitchup ha scritto:Ciao
ottimi lavori!!
Visto che siamo in argomento posso chiedere una cosa??? Io non ho ancora capito com'è il tettuccio del P38 aperto? Nel senso: che configurazione ha aperto???
saluti
un pezzo avanti e uno dietro fissi, due finestrini apribili con la manovella come le auto prima dell'alzacristalli elettrico ai due lati, e un tettuccio in alto apribile. A terra dovrebbe esserci quest'ultimo alzato e almeno un laterale abbassato per far salire il pilota. :-oook
rob_zone ha scritto:Grande Seby,ottimo passo.
Coccarde in 72 ne avevo..a saperlo prima te le avrei mandate volentieri :-D

saluti
tu mandale :-Figo .. dici per la sostituzione? Francamente, il problema qui è che sono anche fuori misura. In generale, non si incollano, sono messe "manualmente". Sigh.
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

carissimo Sebastian,
molto bello...ormai sei alla dirittura d'arrivo!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”