Junkers Ju 88 c-6 Z/N Nightfighter - revell - 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Junkers Ju 88 c-6 Z/N Nightfighter - revell - 1/72

Messaggio da microciccio »

heinkel111 ha scritto:... tento disperatamente di attaccare le seconda parte del radar anteriore (come vedete dalla foto è tutt'ora staccata) :-Scoccio se ci mettete che ormai nemmeno con gli occhiali da vista +1 ci vedo bene, vi renderete conto del dramma che si sta svolgendo sul mio banco da lavoro ( o da tortura a seconda del momento) :-WHA

ma ce la farò... :-XXX ...
Ciao Marco,

bene così, tieni duro e arriverai in fondo! :-oook
Mi spiace torturare ulteriormente i tuoi apparati di visione ma sarebbe meglio che le antenne fossero più sottili come puoi notare in questa immagine inserita a scopo di discussione e tratta da questa pagina.

Immagine
Antenne del radar FuG 202 "Lichtenstein B/C" installato su uno Junkers Ju.88 by Paolo, su Flickr
Off Topic
heinkel111 ha scritto:...
microciccio ha scritto:Ammetto di aver cercato molto in ritardo referenze su questo velivolo quindi ci sono molte cose che scopro solo adesso. In particolare leggo che era dotato di Schräge Musik che immagino aggiungerai alla fine.
Non ho la minima idea di cosa sia... un lettore cd mp3 con la funzione shuffle????? ...
:-sbraco :-sbraco
Seby ha scritto:Sono molto curioso sul grigio desaturante sulle insegne..si potrà fare a pennello? Mmm ...
Ciao Sebastian,

la desaturazione è meglio eseguirla preferibilmente ad aerografo.

My Two Cents
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Off Topic
caro paolo, i tuoi preferibilmente e meglio mi hanno convinto.. I tuoi 2 cent sono 200€..me le tengo così le decals. Finita la Camo prossima tappa bande nere e con questo tempo piovoso ... Di tempo ne avró :-brind

Io su questo modello continuo a sbavare, poi fate vobis..
davide tex

Messaggio da davide tex »

Detto da uno che nei dettagli si perde (il sottoscritto) Hai fatto un ottimo modello la prima cosa che sempre ti balzera' all'occhio sarà il radar ,la scatola ti passa queste "antenne" un po troppo grosse ,visto che hai fatto 30 fa 31 e trova un modo per farle più sottili ,io non ho consigli da darti ma in questo forum ci sono tanti "fenomeni" che potranno aiutarti.
Comunque tanto di cappello!
Ciao.
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: RE: Re: Junkers Ju 88 c-6 Z/N Nightfighter - revell - 1/72

Messaggio da heinkel111 »

microciccio ha scritto:
heinkel111 ha scritto:... tento disperatamente di attaccare le seconda parte del radar anteriore (come vedete dalla foto è tutt'ora staccata) :-Scoccio se ci mettete che ormai nemmeno con gli occhiali da vista +1 ci vedo bene, vi renderete conto del dramma che si sta svolgendo sul mio banco da lavoro ( o da tortura a seconda del momento) :-WHA

ma ce la farò... :-XXX ...
Ciao Marco,

bene così, tieni duro e arriverai in fondo! :-oook
Mi spiace torturare ulteriormente i tuoi apparati di visione ma sarebbe meglio che le antenne fossero più sottili come puoi notare in questa immagine inserita a scopo di discussione e tratta da questa pagina.

Immagine
Antenne del radar FuG 202 "Lichtenstein B/C" installato su uno Junkers Ju.88 by Paolo, su Flickr
Off Topic
heinkel111 ha scritto:...
microciccio ha scritto:Ammetto di aver cercato molto in ritardo referenze su questo velivolo quindi ci sono molte cose che scopro solo adesso. In particolare leggo che era dotato di Schräge Musik che immagino aggiungerai alla fine.
Non ho la minima idea di cosa sia... un lettore cd mp3 con la funzione shuffle????? ...
:-sbraco :-sbraco
Seby ha scritto:Sono molto curioso sul grigio desaturante sulle insegne..si potrà fare a pennello? Mmm ...
Ciao Sebastian,

la desaturazione è meglio eseguirla preferibilmente ad aerografo.

My Two Cents
microciccio
Ciao paolo! In effetti non hai tutti i torti riguardo alla forma e spessore delle antenne radar. ..
Mi prendo qualche secondo per pensarci su. ....
Ci ho pensato su ....potrei rifarle con del filo elettrico incollato con ciano, oppure potrei lasciarle così, tanto nessuno a casa mia mi dirà che sono troppo spesse e mi toglierà il saluto o non mi darà la cena ( tanto sono io a cucinare per me...)[emoji3] [emoji3] [emoji3]
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
e io mi diverto!

davide tex ha scritto:Detto da uno che nei dettagli si perde (il sottoscritto) Hai fatto un ottimo modello la prima cosa che sempre ti balzera' all'occhio sarà il radar ,la scatola ti passa queste "antenne" un po troppo grosse ,visto che hai fatto 30 fa 31 e trova un modo per farle più sottili ,io non ho consigli da darti ma in questo forum ci sono tanti "fenomeni" che potranno aiutarti.
Comunque tanto di cappello!
Ciao.
Davide tu sei troppo bravo per il mio livello.Gia a tentare di attaccare il secondo pezzo di antenna ho sentito parecchi santi lamentarsi delle mie invettive...e non ci sono nemmeno riuscito. Se proseguo cosi potrebbe seriamente avverarsi il lancio dalla finestra di un ju 88 nightfighter. ..[emoji3] [emoji12]
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

in aggiunta al discorso delle antenne radar devo far notare 2 magagne ben maggiori, ovvero l'overspray evidente sulle macchie e un alone che si è formato sul vetro laterale della cabina di pilotaggio probabilmente dovuto alla colla tappo verde che ho usato per incollare le due metà trasparenti , come vedete non è tutto oro quel che luccica ...anzi...
comunque ora procedo con i fili delle antenne radio,i fumi di scarico e poi sono praticamente giunto alla fine.
Immagine
20160213_143936 by marco bertuzzi, su Flickr
microciccio
L'eletto
L'eletto

heinkel111 ha scritto:... Ciao paolo! In effetti non hai tutti i torti riguardo alla forma e spessore delle antenne radar. ..
Mi prendo qualche secondo per pensarci su. ....
Ci ho pensato su ....potrei rifarle con del filo elettrico incollato con ciano, oppure potrei lasciarle così, tanto nessuno a casa mia mi dirà che sono troppo spesse e mi toglierà il saluto o non mi darà la cena ( tanto sono io a cucinare per me...)[emoji3] [emoji3] [emoji3]
Ciao Marco,

capito! Se a te va bene così lascialo come è. ;)
Off Topic
Per chi invece fosse interessato, a parte l'acquisto di un modello che già contenga le antenne fotoincise come l'Hasegawa, c'è l'alternativa Owl che propone un set dedicato (le immagini inserite a scopo di discussione sono tratte da questa pagina) con tanto di dime per il corretto allineamento.

Immagine
velky_1392564665 by Paolo, su Flickr

Immagine
OLYMPUS DIGITAL CAMERA by Paolo, su Flickr

Immagine
2_1392564711-557X800 by Paolo, su Flickr

Immagine
3_1392564726-800X477 by Paolo, su Flickr

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

Bel kit di dettaglio paolo. Sicuramente su un modello meglio riuscito e con un modellista top avrebbe fatto la differenza. ..
Ma dove le scovi tutte ste chicche?
microciccio
L'eletto
L'eletto

Off Topic
heinkel111 ha scritto:Bel kit di dettaglio paolo. Sicuramente su un modello meglio riuscito e con un modellista top avrebbe fatto la differenza. ..
Ma dove le scovi tutte ste chicche?
Ciao Marco,

dissento sulla prima parte mentre per la seconda basta leggere qualche rivista e navigare di tanto in tanto. ;)
microciccio

Immagine

Danny Wilde
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista 360,5 gradi : soprattutto modelli statici aerei 1/72 e qualche nave guerra 1/700; ripristino batmobile corgi modelli dal 1966 al 1982; modellismo dinamico radiocomandato elettrico (auto off road).
colori preferiti: sint-acril
Nome: Danilo

Messaggio da Danny Wilde »

Ciao Marco, ce lo vuoi fa godere qusto bell' aereo con antenne adeguate ??? ce fai stà co ll' anzia ;-)
P.S. vedi di fare pace con le cianoacriliche :-brind
Rispondi

Torna a “Under Construction”