nannolo ha scritto:
Macche' pressione.....
Basta che riuscirai a fare una mimetica da uscire malati mentali su un piccolino in 72 e magari in un giorno solo.....
altrimenti, remota possibilità, sarai costretto a pagare il pranzo a tutti nella prima occasione di un raduno MT e detto fra noi ti costerebbe meno un viggen vero.... [emoji1]
Il pranzo a tutti !!!!

......comincio a preparare i documenti per avere un mutuo
Anche se di solito non lo faccio mai, in questo caso ho dato una fondo in grigio tamiya a mo di primer,sia per non verniciare sulla plastica verde scuro, sia per evidenziare i difetti più evidenti,non erano moltissimi a dir la verità ( anche se mi fregio del titolo di "uanca occhio di talpa" ). Questo è lo stato dopo i piccoli interventi necessari, il problema maggiore è obbiettivamente a livello dei portelli dei carrelli, che combaciano pochino, ma non mi va di fare interventi piuttosto complicati su una parte che nessuno vedrà con il modello attaccato a una basetta
vig 31.JPG
vig 32.JPG
vig 33.JPG
vig 34.JPG
pitchup ha scritto:Ciao
Uanca ha scritto: Mi sfugge però perchè dovrei fare il tutto in pochi giorni !!!
...hai ragione ...è molto semplice...dovendo lavorare con mascherature successive dopo un po' di tempo il nastro perde di adesività perchè spruzzandoci sopra i colori si impregna di diluente e colore. Quindi rischi che le mascherature ti vengano via, o si alzino, mentre spruzzi creando sfumature indesiderate su questa mimetica.
Uanca ha scritto:Avevo pensato di usare il nato black per la mimetica e il nero classico per gli ammennicoli.
...va bene, l'importante è che siano molto differenti come tono se no nelle zone di contatto tra radome e nero mimetico i colori si confondono.
saluti e buon lavoro
Temo Max che mi occorrerà ben più di qualche giorno, temo si parli di settimane

, vedrò di fare attenzione che non si sollevino i lembi delle mascherature, di più non posso fare....Visto che per qualche giorno sarò fermo di sicuro, ho dato in fretta e furia i colori base che avevo in mente su di un "muletto" per vedere che effetto facevano, cosi con calma decido se sono convincenti oppure o se c'è qualche scelta da riconsiderare.
vig 35.JPG
Ovviamente anche i vostri commenti sulla scelta dei colori è gradita, ciao a tutti gianca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.