Grumman EA-6B Prowler FINITO ultime foto del wip
Moderatore: Madd 22
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
Re: Grumman EA-6B Prowler (aggiornamento 01-12-09)
ragazzi non vi preoccupate sto lavorando...non ho messo più le foto perchè gli step non sono così significativi...ho finito a stuccare e carteggiare, sto reincidendo il dettaglio perduto...il bilancio dopo poco più di un mese di lavoro per me è buono...conto di verniciarlo nel giro di un paio di settimane...
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Coniglietto Coniglietto Coniglietto Coniglietto! io voto per quello col coniglietto sulla deriva!! 

- CoB
- Jedi Master
piccola appendice...il soprannome dato dai piloti al prowler è "family truckster" ossia una station wagon americana creata appositamente per un film e costruita per renderla ridicola e nella realizzazione si è evitato di usare buon gusto....certo che ai piloti piace la linea del prowler eh!! messo vicino ad un tomcat o ad un f/a 18 non sarà il massimo però...come ripeto: "a me me piace"...e poi c'è di peggio (vedi viking...)
il link dove potete leggere la storia di quella orrenda station è questo: http://en.wikipedia.org/wiki/Wagon_Quee ... _Truckster
la macchina invece è questa:

immagine inserita al solo scopo di discussione: fonte: http://upload.wikimedia.org/wikipedia
il link dove potete leggere la storia di quella orrenda station è questo: http://en.wikipedia.org/wiki/Wagon_Quee ... _Truckster
la macchina invece è questa:

immagine inserita al solo scopo di discussione: fonte: http://upload.wikimedia.org/wikipedia
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Bellissima...ne voglio una anche io..quasi quasi appiccico un pò di pannelli adesivi simil legno alla mia Megane SW e la rendo cosi tamarra per palati fini come il mio
... con CD masterizzato di neomelodico napoletano nello stereo a tutto volume...tendine parasole di Marilyn (non Manson eh..!) !!
Penso anche che tale soprannome sia dovuto anche alla quantità di gente e marchingegni, a bordo di tale velivolo!
saluti
Massimo da Livorno
Bellissima...ne voglio una anche io..quasi quasi appiccico un pò di pannelli adesivi simil legno alla mia Megane SW e la rendo cosi tamarra per palati fini come il mio

Penso anche che tale soprannome sia dovuto anche alla quantità di gente e marchingegni, a bordo di tale velivolo!
saluti
Massimo da Livorno
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
A me piace moltissimo il Prowler, se poi ha sulla deriva il simbolo "Play-Boy"......CoB ha scritto:....certo che ai piloti piace la linea del prowler eh!! messo vicino ad un tomcat o ad un f/a 18 non sarà il massimo però...come ripeto: "a me me piace"...

- CoB
- Jedi Master
Re: Grumman EA-6B Prowler (aggiornamento 19-12-09)
dopo esattamente 18 giorni dall'ultimo aggiornamento posto le foto del modello pronto da verniciare...in questi ultimi giorni non ho fatto altro che carteggiare, reincidere, stamattina ho anche passato il polish...oggi pomeriggio preparo i carichi e se riesco, domani inizio a verniciare....that's all...

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Oramai ci sei eh Maurè! ma il parabrezza non ti conviene montarlo e stuccarlo? come ci va, rimane al suo posto? 

- CoB
- Jedi Master
le mie mascherine del prowler sono a casa tua ancora non posso montarlo il parabrezza...vernicio intanto il bianco e il grigio. i vetrini e la parte intorno al cockpit sono neri e quindi prima di dare il nero monto e stucco il parabrezza con le mascherine annesse altrimenti se non mi avvantaggio col c... che finisco entro breve per il GB...

Corri corri che mo parte la US Navy.....bello il pro.
ciaociao
ciaociao
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Io di solito li monto senza mascherine... li stucco e li carteggio a mò di carrozziere, tanto poi con una bella lucidata con pasta abrasiva e "santa Future" torna splendente più di prima il canopy!CoB ha scritto:le mie mascherine del prowler sono a casa tua ancora non posso montarlo il parabrezza..