Grumman EA-6B Prowler FINITO ultime foto del wip

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Re: Grumman EA-6B Prowler (aggiornamento 01-12-09)

Messaggio da CoB »

ragazzi non vi preoccupate sto lavorando...non ho messo più le foto perchè gli step non sono così significativi...ho finito a stuccare e carteggiare, sto reincidendo il dettaglio perduto...il bilancio dopo poco più di un mese di lavoro per me è buono...conto di verniciarlo nel giro di un paio di settimane...
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Coniglietto Coniglietto Coniglietto Coniglietto! io voto per quello col coniglietto sulla deriva!! :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

piccola appendice...il soprannome dato dai piloti al prowler è "family truckster" ossia una station wagon americana creata appositamente per un film e costruita per renderla ridicola e nella realizzazione si è evitato di usare buon gusto....certo che ai piloti piace la linea del prowler eh!! messo vicino ad un tomcat o ad un f/a 18 non sarà il massimo però...come ripeto: "a me me piace"...e poi c'è di peggio (vedi viking...)

il link dove potete leggere la storia di quella orrenda station è questo: http://en.wikipedia.org/wiki/Wagon_Quee ... _Truckster
la macchina invece è questa:
Immagine
immagine inserita al solo scopo di discussione: fonte: http://upload.wikimedia.org/wikipedia
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bellissima...ne voglio una anche io..quasi quasi appiccico un pò di pannelli adesivi simil legno alla mia Megane SW e la rendo cosi tamarra per palati fini come il mio :-yahoo... con CD masterizzato di neomelodico napoletano nello stereo a tutto volume...tendine parasole di Marilyn (non Manson eh..!) !!
Penso anche che tale soprannome sia dovuto anche alla quantità di gente e marchingegni, a bordo di tale velivolo!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

CoB ha scritto:....certo che ai piloti piace la linea del prowler eh!! messo vicino ad un tomcat o ad un f/a 18 non sarà il massimo però...come ripeto: "a me me piace"...
A me piace moltissimo il Prowler, se poi ha sulla deriva il simbolo "Play-Boy"...... :-V
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Re: Grumman EA-6B Prowler (aggiornamento 19-12-09)

Messaggio da CoB »

dopo esattamente 18 giorni dall'ultimo aggiornamento posto le foto del modello pronto da verniciare...in questi ultimi giorni non ho fatto altro che carteggiare, reincidere, stamattina ho anche passato il polish...oggi pomeriggio preparo i carichi e se riesco, domani inizio a verniciare....that's all...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Oramai ci sei eh Maurè! ma il parabrezza non ti conviene montarlo e stuccarlo? come ci va, rimane al suo posto? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

le mie mascherine del prowler sono a casa tua ancora non posso montarlo il parabrezza...vernicio intanto il bianco e il grigio. i vetrini e la parte intorno al cockpit sono neri e quindi prima di dare il nero monto e stucco il parabrezza con le mascherine annesse altrimenti se non mi avvantaggio col c... che finisco entro breve per il GB... :-oook :-oook
Immagine
Immagine
barlo

Messaggio da barlo »

Corri corri che mo parte la US Navy.....bello il pro.

ciaociao
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

CoB ha scritto:le mie mascherine del prowler sono a casa tua ancora non posso montarlo il parabrezza..
Io di solito li monto senza mascherine... li stucco e li carteggio a mò di carrozziere, tanto poi con una bella lucidata con pasta abrasiva e "santa Future" torna splendente più di prima il canopy! :-oook

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”