Ragazzi buongiorno!
Innanzi tutto ringrazio argo per la risposta, infatti hai confermato la mia scelta che così è stata, allora questa mattina ho dato il primo colore della mimetica superiore ovvero il gunze h 75, la fase di mascheratura e verniciatura è andata benissimo, uniche due cose leggermente negativa (che non mi hanno ne fermato e demoralizzato) sono state le seguenti:
1) il dovevo mettere un pezzo piccolo in plastica trasparente che unisce la linea tra deriva e fusoliera e ,mentre lo stavo limando con la carta abrasiva la pinza ha fatto effetto molla e...addio pezzo!
Allora da qui gli ho adattato un pezzo di stuzzicadenti (penso di aver eseguito un piccolo scratch building

)
2) Durante la fase di verniciatura, la parte che avevo stuccato che raccordava deriva e fusoliere (sotto gli impennaggi) con il getto dell'aerografo è saltato lo stucco, ma non glielo ho data vinta,finita la verniciatura e asciutto il tutto sono andato nuovamente di stucco leggero leggero, questa sera una piccola passata di carta abrasiva e domani piccola passata di aerografo
Adesso vi lascio alle immagini così potrete commentare da voi il mio operato:
Al fine di questa piccola giornata lavorativa,vi confesso che più modello e più mi piace, le difficoltà che trovo mano a mano mi spingono sempre più a costruire e,in piccola parte (dato che è la mia prima esperienza) ho già capito per gradi linee dove commetto gli errori e dove andar ad intervenire già dal prossimo modello.
Federico