Ho mandato il compressore in assistenza per la terza volta, sto davvero perdendo la pazienza! spero di tornare a verniciare presto..
Nel frattempo ho sbrigato i vari lavoretti di montaggio, stuccatura, carteggiatura poco interessanti da vedere, ma qualcosa vi mostro.
Ho zavorrato il muso di brutto visto che il modello è bello grande e pesante. Oggi ho fatto la prova con i carrelli appoggiando sulla coda una boccetta di diluente per simulare il peso extra che ci sarà con gli scarichi in resina e altri pezzi. Il modello è davvero enorme!

Ho poi assemblato la difficilissima struttura del canopy inclusa nel cockpit Aires, sono diventato matto! Manca ancora la cavetteria..

Le prese d'aria sono state stuccate e carteggiate intorno alle 10 volte.. sto davvero considerando di ricostruire le coperture anti fod..

Ho finito anche di dettagliare i carrelli

e ora veniamo al nuovo grosso problema: una delle porte del carrello anteriore presenta una griglia non riprodotta dall'Hasegawa, cioè questa:

immagine inserita a solo scopo di discussione. Tutti i diritti riservati. Fonte: http://www.primeportal.net
e questo è il pezzo

non so come risolvere, uno perché da quello che so e dalle ricerche fatte, non ci sono aftermarket, due non so se tagliare perché l'operazione è veramente delicata..
consigli??