Ju-87b Picchiatello - 1/72 Fujimi

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ROGER

Re: Ju-87b Picchiatello - 1/72 Fujimi

Messaggio da ROGER »

Hai fatto un gran lavoro con l'aerografo!! Spero non sia stato tempo perso :-D
Riguardandolo mi sembra una ottima realizzazione per una mimetica invernale ;)

Un saluto dal Roger
Fabio_lone

Re: R: Ju-87b Picchiatello - 1/72 Fujimi

Messaggio da Fabio_lone »

ROGER ha scritto:Hai fatto un gran lavoro con l'aerografo!! Spero non sia stato tempo perso :-D
Riguardandolo mi sembra una ottima realizzazione per una mimetica invernale ;)

Un saluto dal Roger
È la stessa cosa che ho pensato io! Ho cominciato a dare i colori e l effetto si smorza molto ma fino alla fine non si puo dire, il lucido aumenterà il contrasto... Vedremo.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Aprendo il post ho detto: "E mò perchè lo fa con mimetica invernale????" :-sbraco :-sbraco

Promette bene... sono curioso anche io di vedere il risultato con i verdoni definitivi!

P.S. sto metodo delle gocce di mozzarella campana lo dovrò provare anche io!! :-sbraco ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Grande esperimento!Ti è venuto veramente bene!!

saluti
RoB da Messina
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Forte! mi sa che provo anche io sul mio Hs129, ieri ho fatto un pre con il nero, ma è venuto un po' pesante, magari così posso attenuarlo un po'!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

mmm prima o poi devo provare :-Figo :-Figo :-Figo
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Snif Snif........mmmm sento ordore di Reverse Preshading o mi sono sbagliato......snif snif...anzi no...... aspè ma questo è anche misto all'odore di mozzarella :-D :-D
Gran bel lavoro Fabio :-oook
Prima o poi dovrete farmelo conoscere questo Campano che usa questo Reverse Preshading e i prodotti caseari nel modellismo :-prrrr
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Eccoci, tra ieri e oggi sono andato avanti alla grande. Prima ho dato il colore inferiore ovviamente, successivamente ho mascherato sotto e dato a mano il primo verde:
1.jpg
Ecco il momento della mascheratura per il secondo colore... sì, un po da impazzire fare lo schema uguale al profilo... ci sono piccole licenze ma si avvicina molto all'originale:
2.jpg
Incollato il pitot sono andato avanti col secondo tono:
3.jpg
E infine appena giunto a casa oggi pomeriggio ho spacchettato tutto per vedere cosa ne è venuto fuori... il risultato è questo:
4.jpg
Mah sinceramente non sono contentissimo del risultato, premetto che i colori delle foto sono molto falsati... rimane comunque il fatto che lo stacco tra i due verdi mi pare troppo netto... Ho utilizzato i colori della gunze dedicati, ma forse per non far scomparire del tutto il bianco sotto sono stato troppo leggero col primo verde e questo è quanto :(

Aspetto di vedere cosa viene fuori dopo il lucido perchè di riverniciare o rimascherare non se ne parla, piuttosto lo mollo la. Vi confesso che mi dispiacerebbe sprecare le belle decals della third group su qualcosa che non mi convince in pieno, quindi se non si aggiusta lo faccio tedesco con le decals da scatola.

La nota positiva è che secondo me il discorso reverse ha dato i suoi frutti... Al prossimo aggiornamento!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Fabio la resa sul verde più scuro è veramente ottima, su quello chiaro effettivamente avrei coperto un pò di più. Dai che ancora sei in tempo a rimediare! :-oook :-oook

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Fabio.....bel lavoro.......il verde chiaro pero' sembra un grigio.......io questo preshading alcune volte lo faccio usando il nero:vado poi a coprire di piu' o di meno....e poi un bel post fading.....comunque hai fatto un ottimo lavoro ...la resa c'è!!!Ciao Enrico. :-oook :-oook :-oook

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”