A-4M Skyhawk "Aggressor" - Hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
- das63
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Mimmo
- Contatta:
Re: A-4M Skyhawk "Aggressor" - Hasegawa 1/48
Dei colori non so nulla ma stesi sull'aereo sono una f. gata pazzesca.
Bel lavoro
M
Bel lavoro
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo lavoro sulla mimetica Rob!!!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Gran bella camo!!!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Rob
che spettacolo....ma sei andato a ripetizione di postshading????? Promosso a pieni voti!!!
saluti
che spettacolo....ma sei andato a ripetizione di postshading????? Promosso a pieni voti!!!
saluti
- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- Nome: Fabrizio
Mi accorgo di questo lavoro solo ora che sei arrivato quasi alla fine.
Mi piace il lavoro fatto, interessanti anche i consigli che hai ricevuto.
Parlando della fase più importante, ovvero la verniciatura, la trovo molto bella e ben eseguita.
Aggiornarci
Mi piace il lavoro fatto, interessanti anche i consigli che hai ricevuto.
Parlando della fase più importante, ovvero la verniciatura, la trovo molto bella e ben eseguita.
Aggiornarci
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Ottimo, inizio la giornata con il tuo wip e sono felice, gran lavoro questa camo, stesa da Dio.
Sull'ala dx c'è una vena di nocciola che si incunea tra i due marroni più scuri, a me casca l'occhio sempre lì, non so se la camo è così o se è un difetto di mascheratura, nel caso lo puoi riprendere?
Ciao
Sull'ala dx c'è una vena di nocciola che si incunea tra i due marroni più scuri, a me casca l'occhio sempre lì, non so se la camo è così o se è un difetto di mascheratura, nel caso lo puoi riprendere?
Ciao
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
caro il mio Roberto....STI CAXXI!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
I colori li hai presi Rob... non era facile, bravo!
Quoto Michele sul ritocchino dell'ala dx. Il post shading cerca di contenerlo... non esagerare con l'invecchiamento, mi raccomando!
Le sfumature le avrei preferite meno nette... forse hai schiacciato un pò troppo il Patafix... in ogni caso, bel lavoro!
Quoto Michele sul ritocchino dell'ala dx. Il post shading cerca di contenerlo... non esagerare con l'invecchiamento, mi raccomando!

Le sfumature le avrei preferite meno nette... forse hai schiacciato un pò troppo il Patafix... in ogni caso, bel lavoro!
- Jolly blue
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze e Alclad
- Nome: Fabio
Cavolo che spettacolo!!non sono amante dei modelli molto rovinati ma questo veramente merita tanto!!gran bel lavoro molto molto bello!!
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao Maurizio grazie!
Tranquillo,nemmeno io ne sapevo nulla

Grazie Jacopino!!!
Grazie Luca!
Ciao Max..ad essere sinceri,all'inizio ero un pochino titubante

Poi ho scavato nei ricordi...nei modelli usurati...ed ho subito rimediato!!
Ciao Fabri,tranquillo,non ti sei perso niente ahahahaahah io alle prese con un jet sono un caso piu unico che raro!

Sono contento che la verniciatura ti piaccia..sarà che i toni tra loro si sposano a meraviglia!!
Ciao Michele,esagerato!! Spero che la tua giornata sia finita altrettanto bene!!Vegas ha scritto: ↑14 novembre 2018, 9:12 Ottimo, inizio la giornata con il tuo wip e sono felice, gran lavoro questa camo, stesa da Dio.
Ciao
A dx si nota quella venuzza...che in precedenza avevo gia intenzione di eliminare,ma non ci sono riuscito! Vediamo adesso cosa accadrà!!
Cicciuzzo!!! E' che lo ho immaginato come uno Spit TROP...ecco perchè! ahahahahah!
Ciao Vale,diciamo che una cosa finalmente..l'ho azzeccata,almeno quella..! Comunque grazie mille!Starfighter84 ha scritto: ↑14 novembre 2018, 11:29 I colori li hai presi Rob... non era facile, bravo!
Sto cercando,come ho detto a Michele,di sistemare la venuzza che gia una volta mi ha visto sconfitto....

Discorso linee,a me non sembrano molto sfumate,anzi,nelle foto prese da Primeportal non lo sono proprio (sarà la distanza da cui sono scattate le foto oppure la qualità)...però con il post shading e quel leggero overspray hanno mosso un po la cosa!

A me poi fai conto che piace di piu una linea sfumata che una netta!
Ciao FabioJolly blue ha scritto: ↑15 novembre 2018, 10:28 Cavolo che spettacolo!!non sono amante dei modelli molto rovinati ma questo veramente merita tanto!!gran bel lavoro molto molto bello!!
E' ancora presto per dire che il modello è rovinato...ma nemmeno troppo tardi...

Sono contento che ti piaccia! Con l'opaco equilibrerò tutto!
Ragazzi grazie per i vostri commenti,sono contento che la camo vi sia piaciuta...e non vi nascondo che,piace anche a me

Nella speranza di poter sistemare la famigerata venuzza, ho steso il lucido sul modello ed applicato le tantissime decals. Se sono 6,sono tante!
Adesso i prossimi steps saranno importantissimi!
Buon fine settimana ragazzi!!
Saluti
RoB da Messina