Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Grazie mauro
Devo dire che andare in parallelo con due modelli della stessa macchina è molto stimolante, anche se lungo. Si impara molto, ma a volte la pazienza viene meno, perché dopo ore sei andato avanti di poco. Spero che verranno bene, sono ancora "glassati".
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aggiorno perché è molto che non porto avanti la cosa: periodaccio lavorativo e organizzazione festività non aiutano. Oggi vado un pò avanti e conto di lavorare sui pezzi secondari cioè le chiusure delle baie, e varie colature e dettagli. Ho opacizzato e sistemato un pò le decals che ora appaiono accettabili. Alcuni vetrini nelle foto sono appoggiati provvisoriamente, nel frattempo li ho incollati quasi tutti. bomba per il p40 N-1 come detto, vanno bene i gancetti Academy come forme tutto sommato data la scala ma li ho molto assottigliati per migliorare la resa. Qualche altro dettaglio comunque va sistemato. Cominciano ad apparire...
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao Seb, sono rimasto indietrissimo ma stasera ho recuperato, bellissima la decal del teschio, davvero una gran bella realizzazione! Sono curioso di vederli ultimati ora, la tua tecnica a pannello va migliorando sempre di più, se penso alla future passata a pennello ho i brividi per la delicatezza dell'operazione!!
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Belli entrambi, ma il teschio è una figata stratosferica! Il Kit col tigrotto ce l'ho anche io, in 48 ma della ARII (what else?).
Complimenti ed augurissimiiiii!!!!
Con la posa dei fili, delle antenne e dei mirini (l'N non aveva quello circolare, credo montasse un gun sight diverso) direi che sono finiti. Ho fatto un pò di foto normali e macro, indoor, perché fuori fa troppo freddo, la qualità non è il massimo, ma appena si alzerà la temperatura farò la relativa gallery
Per le antenne ho confrontato tutte le foto disponibili su questi FG in ordine cronologico. Per l'E, a volte i fili che si vedono arrivare fino alle ali erano rimossi o fissati agli orizzontali di coda, e per lo Stardust non ci sono conferme, ma ho presunto la presenza della soluzione classica che si vede per altri apparecchi coevi. Per i Burma Banshee, la soluzione più plausibile; più in là monteranno anche un IFF che si vede entrare sulle fiancate vicino la roundel, mentre altri apparecchi (aerei per la ricognizione forse?) montavano radio goniometro. La soluzione con le due antenne a frusta e un cavo (che spesso era floscio) che dalla coda va all'abitacolo, è la più compatibile rispetto al reparto e al periodo (secondo il materiale a mia disposizione).
Diciamo che ho puntato alla sufficienza, e le decals hanno influenzato parecchio il risultato finale, ma ne è valsa la pena per entrambi.
Il mio pensiero in questo momento va a Samuel Hammer, un ragazzino, ma anche un grande pilota, unico dei Burma Banshee a raggiungere il "titolo" di asso. Il suo modello sembrava non fattibile -e qualcuno mi aveva suggerito di NON farlo- anche perché troppo snobbato dalle case produttrici di decals, e con un aereo da studiare bene, ma ho voluto rendergli omaggio con questo modello e credo di averlo fatto, dopo una lunga ricerca sui dettagli, sui libri, e con l'aiuto di un amico.
Devo dire che anche l'altro modello mi ha dato molto, tantissima la ricerca anche qui, e poi io e il 49th siamo "vecchie conoscenze" e che si tratta di un bellissimo P-40.
Sono il mio nono e decimo modello su un asso americano della Seconda guerra mondiale
Mio quinto P-40 (quarto escludendo quello fatto da bambino...)
Confermo che gli ammenicoli sono al loro posto. Approfitterò delle macro per dare gli ultimi ritocchi!
La banda bianca le ha copiate le pannellature, a luce sparata il bianco "ammazza" la foto
Ultima modifica di Seby il 6 gennaio 2019, 11:58, modificato 3 volte in totale.