Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Buonasera a tutti,
iniziamo le operazioni di trapianto, ho deciso di iniziare dal vano carrello anteriore e dagli elementi che andranno chiusi in fusoliera.
Il kinetic è il migliore dei tre che ho a disposizione, ma al suo interno presenta poco dettaglio e pesanti segni di estrattori, ho deciso di aggiungere dettagli in plastica anche per eliminare la pesante linea divisoria che corre all'interno del vano.
L'incastro servirá ad ingannare l'occhio:
Successivamente ho aggiunto una mano di Interior green per gustarmi la nuova volumetria:
Una volta invecchiato e incollato molte piccole fessure dovrebbero sparire del tutto.
Passiamo al cockpit, cercherò di adattare il set Aires dedicato al Kinetic alla fusoliera dell'Heller, ho iniziato col modificare l'inclinazione del quadro strumenti, è troppo obliqua e di contro dovrebbe essere praticamente perpendicolare rispetto al fondo dell'abitacolo. Per fare tale operazione ho aggiunto dei perni e guide in plasticard per mantenere l'inclinazione una volta che reincollerò i pezzi verniciati:
Per fare questa piccola modifica è necessario staccare e reincollare piú in basso la scatola metallica posta sotto i numerosi strumenti della console, il selettore per i razzi HVAR, altrimenti la fotoincisione degli strumenti non entra in sede:
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Ingegnoso il trucchetto per il vano carrello anteriore Mattì.. aguzza l'ingegno, bravo!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Scusate, mi sono dimenticato,ecco altre foto del cockpit in fase di modifica e dettaglio, anche il collimatore deve esser sottoposto a numerosi test per una corretta posizione
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
il paracadute deve farlo mezzo aperte mentre l'aereo atterra... riuscendo a dare la sensazione della tela mezza gonfia mezza floscia, me lo ha promesso, RICORDI MATTI'???
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"
Seby ha scritto: ↑27 agosto 2018, 18:38
il paracadute deve farlo mezzo aperte mentre l'aereo atterra... riuscendo a dare la sensazione della tela mezza gonfia mezza floscia, me lo ha promesso, RICORDI MATTI'???
Io vorrei, se possibile, il volo radente di un aquilotto che per poco non si schianta sul velivolo in atterraggio.
Puoi?
Per favore, per favore, pre favore!
La resina è sempre la resina. Ottimo il vano carrello. Che e' sta storia del paracadute e di certe promesse...sottobanco?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)