Bristol Blenheim MKI airfix 1/72-FINITO-

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Re: Bristol Blenheim MKI airfix 1/72

Messaggio da Seby »

molto bello marco :-Figo

anch'io pggi diverse ore ma sono più lento di te :-ronf :-ronf :-ronf
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ottimo lavoro, Marco, un pomeriggio decisamente proficuo :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Tieni duro Marco... questi kit sono altamente formativi! se riesci a montarne uno, non ti spaventerà più niente!

Per il verde, la mia ricetta è questa: 60 gocce di Verde F.S.34227 (Gunze H-312) più 6 gocce di Medium Sea Grey XF-83 Tamiya. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
heinkel111 ha scritto:
microciccio ha scritto:
heinkel111 ha scritto:... nel vano bombe si forma una bella fessura come ha fatto notare fabio nel suo wip. Io vorrei provare a inserire le 2 grosse bombe e vedere se la fessura sarà ancora così evidente....
Ciao Marco,

ci fai capire con una foto in cosa consista la difficoltà nello stuccarle?

microciccio

Ciao Paolo!
ecco quà....
io credo che una volta posizionate le 2 bombe sui due ganci, si vedrà ben poco di sotto...Immagine20160312_195246 by marco bertuzzi, su Flickr
Grazie Marco.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Tato
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio

Messaggio da Tato »

Ciao Marchino,

come promesso son passato e ho buttato dentro un occhio (quando hai finito il lavoro però per favore restituiscimelo che ne ho solo due e pure poco efficienti...)

capito niente, :oops: però è tutto affascinante e molto bello! :mrgreen:

Tato approved! :-oook
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: RE: Re: Bristol Blenheim MKI airfix 1/72

Messaggio da heinkel111 »

Tato ha scritto:Ciao Marchino,

come promesso son passato e ho buttato dentro un occhio (quando hai finito il lavoro però per favore restituiscimelo che ne ho solo due e pure poco efficienti...)

capito niente, :oops: però è tutto affascinante e molto bello! :mrgreen:

Tato approved! :-oook
Ah ah ah Giorgio! Tranquillo che te lo restituisco il tuo occhio![emoji3] [emoji3]
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
e io mi diverto!

primo up della verniciatura esterna.ho deciso di effettuare la colorazione con le tinte rlm visto che in quel periodo era già scomparsa la verniciatura "inglese"...
dopo preshading un pò impreciso effettuato con il nero lucido tamiya, ho steso il color rlm65 (gunze h67)per la parte inferiore diluto al 40 per cento con vero alcool bianco (prodotto molto annacquato) per questo motivo la diluizione risulta piu bassa del solito, a cui ho aggiunto una goccia di livax 81 come consigliato nel libro delle "enrycette" :-D
peril momento questo è il risultato:Immagine20160319_142544 by marco bertuzzi, su Flickr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Tutto molto ben fatto marco. Il preshading non è certo detto che venga bene..solo mi chiedo quanto ne rimarrà dopo anche perché è molto leggero, pensa che al cellulare che mi contrasta al massimo lo vedo, dallo schermo a led del portatile non si avverte... Sono curioso! Vai così che vai alla grande!
Den_
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, 1-72, OOB-ista convinto(???)
colori preferiti: Mr.Paint - Gunze
Club/Associazione: AMFF Bucarest
Nome: Bogdan

Messaggio da Den_ »

Mi aspettavo più celestino...
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

"Per aspera ad astra"
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

Il colore è il gunze acrilico. ...in effetti è un po smorto rispetto al celeste luftwaffe.
Magari è già invecchiato....[emoji6]
Rispondi

Torna a “Under Construction”