I piccoli problemi che vedi spariranno con un po' di esperienza in più, tempo qualche altro kit e non te ne ricorderai nemmeno ...

Sotto a modellare !!!
Moderatore: Madd 22
Ciao Alfredo,pensionato ha scritto:... un leggerissimo eccesso di grigio per il fading, evidenziato dal flash. In realtà non si vede (cfr foto più "giallina" sopra).
Ho usato un grigio chiaro diluitissimo per invecchiare tutto l'aereo e togliergli l'aspetto troppo metallizzato.microciccio ha scritto:
cosa intendi con grigio per il fading?
microciccio
Grazie a te e a tutti per i complimenti sui cannoni! il filo non solo è troppo spesso (ho usato lo sprue, e non sono riuscito a farlo più sottile), ma la vernice a pennello l'ha "ingrassato" ancora di più! D'altra parte, per i modelli che costruisco, acquistare una lenza sottile in rotoli da 20m mi pareva un po' eccessivo per gli 8cm necessari a questo modello, e solo a questo.Psycho ha scritto:Bello! Le mitragliatrici ed il cannoncino sono un bel tocco in più! Forse il filo antenna è un po' spesso per la scala, comunque va bene anche così!
pensionato ha scritto:......
Ho usato un grigio chiaro diluitissimo per invecchiare tutto l'aereo e togliergli l'aspetto troppo metallizzato.
...