Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48 (agg. 18/12)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48 (agg. 28/11)

Messaggio da pitchup »

Ciao Ruggi
ROGER ha scritto:Oggi in pausa pranzo vedo se riesco a fare una bella e decorosa spugnettatura in fusoliera
... io prima di tutti mangerei :-SBAV .... poi ... non gettare la spugna mi raccomando!
I filtri per il legno li ho visti a Bologna e l'effetto che se ne può trarre è spettacolare!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Su consiglio del saggio Max l'Eletto, ho mangiato a pranzo....poi ho raccolto la spugna da dove ero rimasto e ho iniziato a puciarla nel colore verde e a picchiettarla sulla fusoliera. Tanto per capire come ecco due foto...

Immagine
Immagine

Ho notato che la zona della fusoliera anteriore era meno maculata di quella posteriore, per cui l'ho marcata di meno...
Immagine
Immagine
Immagine

Bene, ora direi che posso finalmente gettare la spugna eheheh e dedicarmi alla parte posteriore della fusoliera:
Attuatori timone da fare...
Sostegni piani di coda...

Alla prossima cari estimatori delle eliche anziane :-D

Roger
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Hai la mia approvazione ed ammirazione... gran bel lavoro, che ti sarà copiato alla prima occasione utile !!! (quanto meno ci proverò !) :-oook
Noto solo un piccolo tratto che, per le caratteristiche dello strumento usato (spugna) tende a restare senza verde... è la linea di giunzione fra piani di coda e fusoliera, farai un ritocchino a pennello o dal vivo è praticamente invisibile ???

ROGER ha scritto:Su consiglio del saggio Max l'Eletto, ho mangiato a pranzo
VIZIOSI !!! :-sbraco

ROGER ha scritto:Bene, ora direi che posso finalmente gettare la spugna eheheh
:-sbraco :-sbraco :-sbraco

Ciao ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

ROGER ha scritto:...Ho notato che la zona della fusoliera anteriore era meno maculata di quella posteriore, per cui l'ho marcata di meno...
Ottima interpretazione del pezzo caro Ruggero! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Effetti speciali stratosferici! :-oook :-oook :-oook
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Sarai copiato spudoratamente (penso che questa tecnica potrò mutuarla per le ali dello SVA) ;)
Tuttavia ci hai svelato solo una parte dei segreti necessari ottenere questo risultato :-oook :-oook ....in altre parole...cosa hai mangiato a pranzo Ruggero ? :-D
ROGER

Messaggio da ROGER »

davmarx ha scritto:Hai la mia approvazione ed ammirazione... gran bel lavoro, che ti sarà copiato alla prima occasione utile !!! (quanto meno ci proverò !) :-oook
Noto solo un piccolo tratto che, per le caratteristiche dello strumento usato (spugna) tende a restare senza verde... è la linea di giunzione fra piani di coda e fusoliera, farai un ritocchino a pennello o dal vivo è praticamente invisibile ???

Ciao ciao.
Ciao Davide...ci ho provato ad arrivarci anche con la spugna tagliata a punta ma rilasciava troppo colore! Credo che dopo il lavaggio con un bel bruno van dick la si vedrà un bel po' meno quella linea ;)
microciccio ha scritto:
ROGER ha scritto:...Ho notato che la zona della fusoliera anteriore era meno maculata di quella posteriore, per cui l'ho marcata di meno...
Ottima interpretazione del pezzo caro Ruggero!

microciccio
Grazie a te per le interessanti osservazione caro Paolo :-oook
seastorm ha scritto:Effetti speciali stratosferici!
Ma è solo un colpo di spugna eheheh...grazie Sergio!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Sarai copiato spudoratamente (penso che questa tecnica potrò mutuarla per le ali dello SVA) ;)
Tuttavia ci hai svelato solo una parte dei segreti necessari ottenere questo risultato :-oook ....in altre parole...cosa hai mangiato a pranzo Ruggero ? :-D
Credo che potrai mutuarla benissimo copiandomi spudoratamente, anche se sono certo di non aver inventato nulla :-D
Oggi a pranzo c'era un risottino salsiccia e radicchio ;)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
ROGER ha scritto:...Oggi a pranzo c'era un risottino salsiccia e radicchio ;)
E qui i complimenti credo debbano esser fatti a Sara! ;)
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Roger stai facendo un lavorone!Strano che ancora non ti avevo commentato :? Complimenti,questa tecnica della spugnetta,che io adoro,è davvero eccezionale!!!

saluti
RoB da Messina :-oook
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

Ruggero caro... ero rimasto qualche giorno fa al bellissimo 6 cilindri in linea che fa tanto jeep! E adesso mi trovo tutti questi aggiornamenti?
Che dire splendido l'effetto legno e legno/metallo! Poi le spugnature fanno proprio un figurone! Complimentoni

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Rispondi

Torna a “Under Construction”