PZL.23 Karaś Heller -1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Re: PZL.23 Karaś Heller -1/72

Messaggio da fabio1967 »

Foto! Foto! Foto! Foto! Foto!

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Ciao ragazzi, non sono sparito per la seconda volta ma sono stato preso da uno stato di prigrizia "letteraria/scribacchina"... :-sbraco
In questi giorni caldissimi, complice anche un po' più di tempo libero, sono andato avanti però!

Il Boss mi ha poi "tirato le orecchie" e allora...beccatevi un super aggiornamento! :-sbraco :-prrrr

Intanto ho scovato nel PC un po' di foto di passaggi precendenti, che ho inserito nel post giusto, se vorrete andare a vedere!

Per seconda cosa pubblico le foto del fantastico foglio decal della Techmod che ormai nel lontanissimo Gennaio abbandonò la fredda Polonia per atterrare a casa mia! Direi che i colori sono il meglio e del resto se non lo sanno i Polacchi! :-oook
Purtoppo si noterà che per le superfici inferiori ho un pò esagerato col tono azzurro scuro...Pazienza!

Immagine

Immagine

Volevo realizzare l'esemplare che ho messo in apertura del lavoro ma le decal sono per la 41 squadriglia e non la 42 e allora..Mi sa che cambierò; a suo tempo ne parleremo!

Ecco poi un po di foto delle mascherature e dei lavaggi....Il flash come mio solito ( :? ) inganna!

Immagine

Immagine

Il modello infine ripossa bello lucido nella sua scatolina...In attesa delle decal!

Immagine
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ottimo lavoro! Anche il colore mi sembra :-oook
Vai che sei quasi arrivato!

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mamma quant'è brutto il colore di st'aeroplano Morè! in compenso il modello sta diventando sempre più interessante! le foto fatte con il flsh non fanno capire bene la resa dei lavaggi... per natale ti regalo un soft box!!! :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Starfighter84 ha scritto:Mamma quant'è brutto il colore di st'aeroplano Morè! in compenso il modello sta diventando sempre più interessante! le foto fatte con il flsh non fanno capire bene la resa dei lavaggi... per natale ti regalo un soft box!!! :-sbraco
Perchè brutto? E' color "cioccolato" ahahahaha :-sbraco

Il softbox ce l'avrei.....Ma non so mai dove montarlo e non ho i faretti adatti; lo uso solo sul balcone quando c'è il bel sole! :-sbraco :-prrrr
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Moreno e bentornato al lavoro.

Le referenze dell'IPMS di Stoccolma sono solitamente valide e attendibili, ottima scelta :-oook .

Sulle tonalità dei colori in effetti ho qualche perplessità anche se non sono un esperto e con questo caldo mi mancano le forze di consultare la documentazione :oops: , quindi per me è :-oook .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”