Mig 21 PF phantom killer

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: Mig 21 PF phantom killer

Messaggio da Psycho »

bel lavoro! :-oook
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Well done, Errico, well done!
Ciao, Sergio
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Errico
Bravo, devo dire che stai facendo un ottimo lavoro!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

Ragazzi con cosa posso diluire gli alclad? Per pulire l'aerografo uso l'acetone per unghie, ma credo che non vada bene per i colori.
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Gli ALCLAD assolutamente non si diluiscono! se lo fai, alteri le percentuali tra pigmenti e diluente... e rischi un bel pasticcio!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
errico
Brave User
Brave User

Messaggio da errico »

L'idea era in piccole zone di creare delle trasparenze con gradazioni più scure. Dici che questo non è possibile con gli Alclad?
Immagine
Immagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

basta dare mani leggerissime e a pressioni medio-basse per non far coprire il tutto, non diluire i colori, rischi davvero di fare grossi guai
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Icari Progene ha scritto:basta dare mani leggerissime e a pressioni medio-basse per non far coprire il tutto, non diluire i colori, rischi davvero di fare grossi guai
O, in alternativa, colori acrilici (neri, grigi o marroni... varie tonalità sovrapposte e sfumate) estremamente diluiti e stesi a bassissima pressione con velature veloci e sfumate... ma devi avere già un'idea precisa di quello che vuoi ottenere perchè se devi, ad esempio, scurire un pannello per dargli una tonalità differente dal resto del modello, dovrai mascherarlo e la tinta di base sarà nascosta dal nastro.

Quindi, quando andrai a dare la velatura, non hai un riferimento del colore del resto del modello... in poche parole, se esageri te lo tieni così perchè dopo recuperare è più difficile sugli ALCLAD!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
errico
Brave User
Brave User

Messaggio da errico »

Ok, ho abbandonato l'idea di diluire gli alclad, fortuna che esiste il forum ;) .
Ho visto un paio di scatti dell'esemplare da riprodurre e credo che i prossimi passi sulla livrea saranno:
Passata su alcuni pannelli gia individuati da foto, del dark alluminium alclada, appena mi arriva, e burnt iron diluitissimo lungo le linee di pannellatura.
Il passaggio che più mi "spaventa" è la posa delle decal senza dare il lucido, anche perchè le decal sono Academy ed ho un pessimo precedente con questa marca.
Che ne dite se stendo il lucido solo dove andranno le decal e poi metto le stesse?
Gli invecchiamenti invece li farò con gli acquerelli, e pure lì speriamo bene visto che è una tecnica che non conosco.
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Il lucido lo puoi passare su tutto il modello.... secondo me la lucentezza dei colori non viene assolutamente intaccata. Poi, per la finitura finale, un bel satinato e via!

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”