Hawker Typhoon Mk. IB - Academy 1:72 (FINITO)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: Hawker Typhoon Mk. IB - Academy 1:72 (invasion s. e mimetica..done!)

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Sebastian, sta venendo benissimo!

Se posso darti un consiglio, forse sarebbe meglio postare una foto un po' più ravvicinata ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

siderum_tenus ha scritto:Ciao Sebastian, sta venendo benissimo!

Se posso darti un consiglio, forse sarebbe meglio postare una foto un po' più ravvicinata ;)
ma che cattivo..vuoi proprio vedere tutte le mie magagne :-Scoccio
eccole... :-coccio

Immagine

alla fine le faccio io le H e la A dell'identificativo... vediamo se azzecco i colori però :-XXX
Ultima modifica di Seby il 8 agosto 2016, 10:56, modificato 1 volta in totale.
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Sebastian, se pensi che un caprone modellistico come il sottoscritto si metta a farti le pulci, temo tu sia fuori strada: non me ne accorgerei neanche :-D

Mi sembra comunque venuto bene, mi piace!!!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini

Messaggio da Seby »

siderum_tenus ha scritto:Sebastian, se pensi che un caprone modellistico come il sottoscritto si metta a farti le pulci, temo tu sia fuori strada: non me ne accorgerei neanche :-D

Mi sembra comunque venuto bene, mi piace!!!
se tu sei un caprone io sono un asino volante! :-sbrachev

prime scritte da mascheratura ...fatto..non sono perfette e lo so bene, non sono soddisfatto, ma meglio delle decals comunque...

Immagine
Ultima modifica di Seby il 8 agosto 2016, 10:57, modificato 1 volta in totale.
daniele9476
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Humbrol, tamiya
Nome: Daniele

Messaggio da daniele9476 »

Beh Seby, io direi proprio un gran bel lavoro!
Ho una gran voglia di prendermi in Thyphoon...
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Hai fatto un buono lavoro con quelle mascherine..vedrai che è tutta esperienza!
Se la storia delle mascherine ti piace,ti consiglio di prenderti un bel compasso olfa,con cui potrai fare delle mascherine circolari perfette... :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
Seby
Burning User
Burning User

Messaggio da Seby »

daniele9476 ha scritto:Beh Seby, io direi proprio un gran bel lavoro!
Ho una gran voglia di prendermi in Thyphoon...
prendilo! è un lavoro non indifferente, ma da molte soddisfazioni davvero :thumbup:
rob_zone ha scritto:Hai fatto un buono lavoro con quelle mascherine..vedrai che è tutta esperienza!
Se la storia delle mascherine ti piace,ti consiglio di prenderti un bel compasso olfa,con cui potrai fare delle mascherine circolari perfette... :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
magari roberto..a pennello non è facile. le decals comincio ad odiarle..
eccolo dopo le ultime scritte, decals... e regolare corredo di best...ioni!! :-Scoccio mentre cerco di allineare e portare più avanti possibile le gambe dei carrelli che la academy mi piazza troppo dietro, affinchè il modello non si ritrovi innaturalmente troppo alto. aggiunte un pò di scrostature anche.
per oggi basta. domani pannellature e sporco e siamo in direttura d'arrivo :-woooo

Immagine
Ultima modifica di Seby il 8 agosto 2016, 10:58, modificato 1 volta in totale.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Hawker Typhoon Mk. IB - Academy 1:72 (decals e scritte..done!)

Messaggio da Starfighter84 »

Molto bene! sia l'addolcimento della mimetica, sia i lavaggi. :thumbup:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Seby
Burning User
Burning User

Re: Hawker Typhoon Mk. IB - Academy 1:72 (decals e scritte..done!)

Messaggio da Seby »

Starfighter84 ha scritto:Molto bene! sia l'addolcimento della mimetica, sia i lavaggi. :thumbup:
grazie!...davvero! :-oook

eccolo quasi finito, manca l'antenna a frusta e qualche ritocco. non sono riuscito a fare foto a mala pena decenti, scusatemi. per questo modello non ho fatto esperimenti sulle decals con lucidi-opachi o altro, e mi dispiace, un bel pò, perchè le decals sono rimaste lucide, ma pazienza. ho visto più "stelle" e fatto più strisce in quesot modello che su tutti i miei caccia americani messi assieme, per quello che volevo fare cioè pasticciarlo e basta, la soddisfazione c'è...ma si poteva fare meglio.

Immagine
Immagine
Ultima modifica di Seby il 8 agosto 2016, 11:02, modificato 1 volta in totale.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Hawker Typhoon Mk. IB - Academy 1:72 (quasi finito)

Messaggio da Starfighter84 »

Cosa è successo ai lavaggi delle superfici superiori Sebastian? sono molto più carichi di quelli applicati sulla pancia. Hai enfatizzato il dettaglio con qualche polvere o la grafite?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”