F-5F VFC 111 SUNDOWNERS- 1/48 AFV

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, MRP
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.
Nome: Marco

Re: F-5F VFC 111 SUNDOWNERS- 1/48 AFV

Messaggio da Marco 73 »

Starfighter84 ha scritto: 10 febbraio 2022, 16:09 Sei riuscito a staccarlo? bene così!
Yes!!!! Con un po' di pazienza e qualche brivido devo dire😅
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.

Messaggio da Marco 73 »

Dopo un po' di tempo ecco qua qualche foto di aggiornamento. In queste settimane sono stato a combattere contro le varie pannellature da reincidere....sono partito male e ho cercato di riprendermi. Nella dura lotta ho cambiato ciano e scriber, la prima si sbriciolava e il secondo si è dimostrato essere troppo grande.

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Che OO reincidere, specie le zone circolari! Purtroppo vedo anche che le tue reincisioni riguardano una zona ahimè molto visibile dove non si perdonano errori.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La reincisione delle pannellature è una delle fasi fondamentali... padroneggiarla è alla base.
Dalla foto vedo che sul muso hai usato quello che sembra essere un nastro morbido per copiare meglio la curvatura della fusoliera... ma questo non ti agevola nel tracciare le linee, anzi, lo scriber non ha un riferimento solido su cui scorrere. Solo Dymo per questo genere di lavori! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

le incisioni sembrano buone :-oook .

A lavoro finito, dopo la pulizia dai residui, potresti passare una velatura di fondo per fare tutte le verifiche del caso.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jolly blue
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze e Alclad
Nome: Fabio

Messaggio da Jolly blue »

Grande pecca del kit è la totale assenza dei condotti d'aspirazione, li riprodurrai o metterai le coperture?
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Marco
Non mollare, vedrai che ogni sforzo sarà ripagato.
La reincisione deve essere un solido fondamentale per con modellista, ma una volta acquisita, non la si dimentica più!
Buona continuazione, forza! :-D

Saluti
Rob da Messina :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Reincisione = due O O grosse quanto na casa :-Scoccio
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Al posto dello scriber (ago, spillo, flex-i-file) puoi usare anche un micro seghetto fotoinciso su quella pannellatura circolare del cono di prua
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Marco 73 »

Pubblico qualche foto come aggiornamento. Al secondo tentativo ho ottenuto questo risultato, il primo è stato disastroso....Dopo aver buttato lo specifico prodotto AK, ho usato il Patafix per la prima volta. Sicuramente ho imparato, durante queste settimane, l'importanza di avere le attrezzature corrette😅

Rispondi

Torna a “Under Construction”