Bellissimo, questa camo la adoro e se farò un jet sarà proprio un Mig.21 con questa livrea, colori favolosi che insieme mi fanno impazzire.
Complimenti ottimo lavoro.
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Bella verniciatura Matteo..promosso!!!
Un'unica cosa noto,ma si va più sui gusti personali,con il post-shading e lo Smoke,mi sembra che il modello si sia troppo "piastrellatto",ma con i lucidi potrebbe equilibrarsi..quindi rimango fiduciso..
Starfighter84 ha scritto: ↑29 dicembre 2018, 23:13
Verniciatura da manuale Matteo, mi piace molto!
La profilature con lo Smoke un pò meno... è una tecnica che apprezzo poco. Per fortuna sei rimasto molto leggero e l'effetto si uniformerà bene con i lavaggi.
Grazie Vale! in effetti anche a me sembra una forzatura profilare in questo modo ma non sapevo come altro fare per il bianco in effetti poi con lucido e lavaggi l'effetto si è molto attenuato
Jolly blue ha scritto: ↑29 dicembre 2018, 23:24
Molto d'impatto...mi piace molto sia la scelta che la realizzazione!
Grazie! in effetti più vado avanti e più mi piace il soggetto!
Vegas ha scritto: ↑2 gennaio 2019, 17:27
Bel lavoro, bravo, la resa è ottima.
Per il post shading sul bianco ,io sul Tomcat che stavo facendo ho provato a sporcare il bianco di base con del grigio xf-19 in modo da poter poi fare il post con il bianco puro, magari puoi provare la prossima volta.
Buon proseguimento
Ottimo consiglio! segnato negli appunti!!;)
pitchup ha scritto: ↑2 gennaio 2019, 18:10
Ciao Matteo
Alla faccia!!! ma come fai ad essere così preciso nella mimetica (patafix o altro???)....ebbene si ti odio!!!
saluti
Patafix!! a mano libera penso che sarei in grado di uscire anche dal modello!!1
Dioramik ha scritto: ↑2 gennaio 2019, 19:20
Bellissimo, questa camo la adoro e se farò un jet sarà proprio un Mig.21 con questa livrea, colori favolosi che insieme mi fanno impazzire.
Complimenti ottimo lavoro.
Grazie mille!!!contento di averti dato spunto per un papabile lavoro
Biscottino73 ha scritto: ↑2 gennaio 2019, 20:21
Davvero complimenti per l'ottimo lavoro eseguito, pulitissimo e precisissimo: una goduria
ciao ciao
luca
Tanto c'è tempo per rovinarlo!!!
Allora, passate le feste vi aggiorno un pò con lo stato dei lavori!
Dopo aver dato una leggerissima carteggiata con 8000 ho steso il lucido per preparare il tutto a lavaggi e decals.
Da un paio di modelli, prendendo spunto da un vecchio commento di Valerio, utilizzo questo procedimento con cui mi trovo molto bene: diluisco X22 tamiya con il lacquer tamiya in percentuale 70/30 e dopo ogni mano spruzzo lo stesso lacquer puro sul modello. Non so per quale motivo ma il modello in questo modo si lucida molto bene.
Aspettate le 24 ore di asciugatura sono poi passato ai lavaggi: mix 50/50 di nero di marte e grigio di payne, diluito con white spirit.
Altro lucido e decals. Quest'ultime sono state la parte deludente del kit Eduard. Ho utilizzato Micro Sol in quantità industriali ma non c'è stato verso di ammorbidirle. Hanno copiato le pannellature ma sono comunque rimaste rigide sul modello...peccato!!!
Ancora lucido, lavaggi decals e leggera desaturazione con il grigio base della livrea diluito quasi a trasparente.
Tra un passaggio e l'altro o iniziato a completare anche i serbatoi alari.
Ho utilizzato per la prima volta le matite colorate come ho visto fare su alcuni libri di modellismo: che ne dite?
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi. L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
mi piace
poi una volta opacizzato guadagnerà ancora di piu'
ps interessante le matite... le hai usate solo per le pannellature o anche per sfumare il grigio?
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.