Bf-109G6/R6 (Late in Early) Eduard 1/48 FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Re: Bf-109G6/R6 (Late in Early) Eduard 1/48

Messaggio da Rickywh »

Ottimissimo Ale, montaggio perfetto. Ora sono curioso di vedere l'antisabbia chic, col tulle ;)

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Re: RE: Re: Bf-109G6/R6 (Late in Early) Eduard 1/48

Messaggio da Argo2003 »

Jacopo ha scritto:Ottimo Ale :-oook :-oook foto sfocate a parte ;)
Hai ragione, fatte di corsa e male...[emoji16]
matteo44 ha scritto:E dopo questi tuoi ultimi aggiornamenti... dichiaro ufficialmente che la prossima volta che dici: "sono scarso" ti prendo a :-stumm
Bei lavoretti di fino Alessandro! :-oook
Sono conscio dei miei limiti! [emoji14]
Starfighter84 ha scritto:Sto kit me lo devo sparare al più presto... na gran figata!!
Sicuramente, è gia bello di suo, ma conoscendoti... con le resine dedicate brassin e un bel set di maschere sicuramente ti ci diverti e tiri fuori un "best of show" [emoji51] [emoji13]
microciccio ha scritto:Ciao Alessandro,

alla fine il filtro l'hai lasciato così com'è?

microciccio
Si Paolo, il tulle come diceva Roberto è troppo spesso, proverò a "grigliarlo graficamente" [emoji16]
davmarx ha scritto:Bravo Ale, questo "ringiovanimento" di 109 sta venendo davvero bene. :-oook :-oook

Non ho i kit dedicati ai "G" ma ho preso la scatola dedicata al "F4" e direi che anche stavolta Eduard ha fatto un buon lavoro, degno dei precedenti Spitfire e Mig 21... un rimprovero però lo devo fare: ma un piccolo sforzo in più e mettere anche i pezzi trasparenti per le luci di posizione ? Non mi vengano a dire che sarebbero costati troppo. ;)
Credo sia per il fatto che in realtà i vetri delle luci di navigazione fossero colorati , e non trasparenti con la gemma colorata...devo rimediare due fogli di "gelatina fotografica" rossa e verde, tanto con tutti i Gustav Friedrich e Kurfurst in programma non andrà sprecata...
[emoji57]
Rickywh ha scritto:Ottimissimo Ale, montaggio perfetto. Ora sono curioso di vedere l'antisabbia chic, col tulle ;)

ciao,
Ricky
Niente accessori "fashion" Ricky...mi dispiace... [emoji53]

Aggiornamento modalità radiocronaca
Finito il montaggio principale mi sto dedicando agli "accessori", elica, carrelli, etc
Dopodiché, "fermo forzoso" fino a quando non rimedio un compressore...il mio fedele polmoncino dopo tre anni di onorato servizio ha deciso che era ora di farla finita...[emoji53]
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Argo2003 ha scritto:Dopodiché, "fermo forzoso" fino a quando non rimedio un compressore...il mio fedele polmoncino dopo tre anni di onorato servizio ha deciso che era ora di farla finita..
..peccato!!! Però dopo solo 3 anni ti è "partito" il compressore???? Se penso che il mio "Amati" frulla dal 1997!!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Argo2003 ha scritto:...
microciccio ha scritto:... alla fine il filtro l'hai lasciato così com'è? ...
Si Paolo, il tulle come diceva Roberto è troppo spesso, proverò a "grigliarlo graficamente" [emoji16] ...
Grazie Alessandro.
Argo2003 ha scritto:... il mio fedele polmoncino dopo tre anni di onorato servizio ha deciso che era ora di farla finita...[emoji53]
RIP! :-pray

Hai già in mente su quale prodotto orientarti?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Argo2003
Padawan
Padawan

Messaggio da Argo2003 »

pitchup ha scritto:Ciao
Argo2003 ha scritto:Dopodiché, "fermo forzoso" fino a quando non rimedio un compressore...il mio fedele polmoncino dopo tre anni di onorato servizio ha deciso che era ora di farla finita..
..peccato!!! Però dopo solo 3 anni ti è "partito" il compressore???? Se penso che il mio "Amati" frulla dal 1997!!!!
saluti
Max, sinceramente quando l'ho comprato credevo non durasse nemmeno 3 mesi...
Immagine
Per quel che l' ho pagato ha svolto egregiamente il suo lavoro...
microciccio ha scritto:
Hai già in mente su quale prodotto orientarti?

microciccio
Aspetto Bologna per un consulto "de visu" col Roger [emoji14] [emoji6]
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

matteo44

Messaggio da matteo44 »

Argo2003 ha scritto:...devo rimediare due fogli di "gelatina fotografica" rossa e verde...
Gelatina fotografica?
Mi potresti spiegare meglio cos'è sta cosa?
Argo2003 ha scritto:...Dopodiché, "fermo forzoso" fino a quando non rimedio un compressore...il mio fedele polmoncino dopo tre anni di onorato servizio ha deciso che era ora di farla finita...
:-sigsi :-sigsi :-sigsi
:-pray
Argo2003
Padawan
Padawan

Re: RE: Re: RE: Re: Bf-109G6/R6 (Late in Early) Eduard 1/48

Messaggio da Argo2003 »

matteo44 ha scritto:
Argo2003 ha scritto:...devo rimediare due fogli di "gelatina fotografica" rossa e verde...
Gelatina fotografica?
Mi potresti spiegare meglio cos'è
Sicuramente non è la denominazione esatta [emoji16], sono quei fogli gelatinosi colorati traslucidi che si mettono/mettevano davanti agli spot per fare le luci colorate.

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

matteo44

Re: RE: Re: RE: Re: Bf-109G6/R6 (Late in Early) Eduard 1/48

Messaggio da matteo44 »

Argo2003 ha scritto:Sicuramente non è la denominazione esatta [emoji16], sono quei fogli gelatinosi colorati traslucidi che si mettono/mettevano davanti agli spot per fare le luci colorate.
:think: :think: :think:
Mai visti :shifty: :shifty:
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

spettacolare questo kit Alessà...mi sento in colpa ad aver abbandonato il mio in fase embrionale di costruzione, merita tanto! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

ma sei fermo fino all'acquisto del nuovo compressore? mi dispiace davvero :( sono cose che succedono, io mi ci arrabbio sempre, secie quando una cosa la mantengo bene e lei si rompe lo stesso :-coccio motivo in più per usare le cose fino allo sfinimento, almeno quando "partono" sai che hanno un'onorata carriera alle spalle :-sigsi
Rispondi

Torna a “Under Construction”