F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto:In questo video si vede un pezzetto di scaletta metallica
http://www.youtube.com/watch?feature=en ... XZA2lLrOcI

in quest'altro la scaletta esterna è grigia
http://www.youtube.com/watch?NR=1&featu ... qEbAiXoLlY

Il lucido secondo me può andare, se no rischi di tappare tutto se no!
Sciiiaoooo :-D
Grazie mille e mi ero spiegato male con scaletta intendevo quella di "serie dell'aquilotto ossia quella retrattile :-oook
mattia_eurofighter ha scritto:credo vada bene così il lucido jacopo, tanto alla fine i colori che usi te non hanno più di tanto il problema di filtro sottostante, quindi vai così! :-oook stavolta non li fare troppo pesanti i lavaggi!... :) PS: che usi come entrambi i trasparenti (opachi e lucidi)??? :?:
Grazie matti!!! ma per i lavaggi non li faccio per questi e il motivo è semplice il 111 che ho fatto è del 1979 appena riverniciato con uno special color che sarà poi rifatto sui colori piu "scuri" nel 1992 dopo il Golfo e per gli Eagle io li faccio come sono sempre belli lusstri e nuovi un po consumati i motori, ma nulla di piu (invece se farò aerei meno "moderni e non riverniciati state sicuri che li invecchio!)
per lo spray è una bomboletta che ho preso in un negozio di belle altri costa 6 euro ed è spettacolare (il lucido per ora, l'opaco lo provo dopo) sono rimasto davvero colpito è della Pèbèo (non fanno die gran olii ma il lucido lo fanno bene)
Starfighter84 ha scritto:Il modello è abbastanza lucido così! ma come hai steso i trasparenti?
Grazie valè con la bomboletta! facendo molte prove perchè come mi dissi a voce bisogna stare attenti alla pressione e che sia omogeneo!

ecco le DECAL :-oook :-oook
Ma prima gli ultimi tocchi prima del lucido!
DSCF9729.JPG
DSCF9730.JPG
Continua!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

ECCO LE DECAL che ne dite siate sinceri :-oook
DSCF9731.JPG
DSCF9732.JPG
DSCF9733.JPG
DSCF9734.JPG
DSCF9736.JPG
E sinceramente che dite do una passata leggera di lucido per fissare il tutto? :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Auro92

Messaggio da Auro92 »

Se il tuo intento è mantenere tutto com'è senza dare altri effetti speciali allora una bella mano di opaco a sigillare tutto così puoi mettere in vetrina anche questa bestiola volante! Per gli eagles; aspetto impaziente la posa decal! :)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Se non erro il tuo esemplare è tutt'ora conservato presso il museo dell'USAFE a Duxford! l'ho fotografato a giugno... ;) Le decal sono ben applicate.... però, secondo me, era meglio se prima eseguivi i lavaggi. :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

[BBvideo 425,350]http://www.youtube.com/watch?feature=en ... XZA2lLrOcI[/BBvideo]
jacopuzzo, la scaletta retrattile è quella che si vede "metallara" nel video...guardalo bene all' 1'06''!

mi spiegate perchè non mi compare il video sopra? dove ho sbagliato? :?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Dai prima una ulteriore mano di lucido e poi l'opaco. In caso contrario, soprattutto se la finitura del film delle decals è opaca (o comunque non lucida come il modello) rischi di ottenere un'antiestetica differenza di finitura molto simile al silvering!!!!
Le decals mi sembrano ben applicate....ma un minimo di lavaggi no eh? :-D
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Un lavaggetto leggero leggero lo farei, per il resto :-oook
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Lavaggio,lavaggio :-D !
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

per i lavaggi ti consiglio una tinta neutra: grigio!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Auro92 ha scritto:Se il tuo intento è mantenere tutto com'è senza dare altri effetti speciali allora una bella mano di opaco a sigillare tutto così puoi mettere in vetrina anche questa bestiola volante! Per gli eagles; aspetto impaziente la posa decal
Grazie aurè stassera ossia adesso ho dato la prima mano di lucido le foto della preparazione del modello sono qui, per il sondaggio domani lucido sul 15E accademy con la comparsa di PAPERINO se tutto va bene!!! contenti''XD

Starfighter84 ha scritto:Se non erro il tuo esemplare è tutt'ora conservato presso il museo dell'USAFE a Duxford! l'ho fotografato a giugno... Le decal sono ben applicate.... però, secondo me, era meglio se prima eseguivi i lavaggi.
Non proprio Valè diciamo che quello di Duxford (esposto vicino a un B-52 tanto per renderlo piu piccolo) è la riverniciatura del 1992-1993 infatti ha colori scurissimi, tinta differente, stelle Low vis e sopratutto la coda colorata a 3 toni, se non erro! comunque hai una grandissima memoria! a me paice troppo il tigrone e il lampo enorme sulla coda!!!.
Grazie per gli apprezzamenti sulle decal ho messo 1 ora a mettere 23 no step, non me posso piu :-disperat
Bonovox ha scritto:jacopuzzo, la scaletta retrattile è quella che si vede "metallara" nel video...guardalo bene all' 1'06''!

mi spiegate perchè non mi compare il video sopra? dove ho sbagliato?
è si quello che dicevo era grazie mille per aver trovato la scaletta senza che abbia specificato la scaletta interna!!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Dai prima una ulteriore mano di lucido e poi l'opaco. In caso contrario, soprattutto se la finitura del film delle decals è opaca (o comunque non lucida come il modello) rischi di ottenere un'antiestetica differenza di finitura molto simile al silvering!!!!
Le decals mi sembrano ben applicate....ma un minimo di lavaggi no eh? :-D
OKy mano di lucido data grazie caro! come sempre una miniera d'informazioni!!
HornetFun ha scritto:Un lavaggetto leggero leggero lo farei, per il resto :-oook
willy74 ha scritto:Lavaggio,lavaggio :-D !
Bonovox ha scritto:per i lavaggi ti consiglio una tinta neutra: grigio!
Ragazzi grazie ma non mi piacciono per ora i lavaggi sopratutto su aerei "Nuovi" o tirati a lustro non lo vedo molto realistico tutto qui, per ora nulla, mi spiace poi a pennello ho sempre paura per le pannellature :,-(

Ecco qui la preparazione e la scaletta colorata
DSCF9738.JPG
DSCF9739.JPG
DSCF9741.JPG
Rispondi

Torna a “Under Construction”