Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito https://ollyweb.weebly.com/
Che bello rivederti postare e aggiornare questo wip!!!
Il lavoro di verniciatura l'hai eseguito molto bene e con i lavaggi prenderà ancora più vita.
Hai già iniziato a fare test sui colori che utilizzerai?
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
siderum_tenus ha scritto: ↑16 febbraio 2025, 10:17
Ciao Rosario,
Un ottimo risultato, aspettiamo i prossimi aggiornamenti.
P.s. È una mia impressione, o la canna del cannone sinistro è un po' storta?
Avevo il dubbio pure io. Si nota di piu da alcune angolazioni! Forse e' leggermente svergolata
ho deciso alla fine di non usare le decals per le Walk-Way e di procedere alla verniciatura di queste
Anche qui sarebbe stato meglio pensarci prima delle obliterazioni, ma non è un problema di grande importanza.
modello lucidato e pronto per i lavaggi!
Per il lavaggi, ho proceduto con i canonici colori ad olio ed ho scelto per le superfici inferiori un nero avorio schiarito con bianco di zinco che ho utilizzato anche per le zone grigie della mimetica superiore. Per le zone in Verde Bruno Van Dyck scurito con una punta di nero.
infine ho sigillato il tutto con un ulteriore mano di lucido per preparare il fondo per le Decals.
Al prossimo step con le nostre amate decals!! Sperando non facciano qualche brutto scherzo
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Le pannellature hanno trattenuto bene i lavaggi. Non vedo l'ora di vedere le Decal applicate!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Gran bel lavoro Rosà, i toni dei lavaggi visti appena applicati avrei detto fossero troppo scuri ma, sembra dalle ultime foto, si siano amalgamati bene ai colori della camouflage senza dare troppo contrasto.
Con le decals prenderà acora più vita
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Buongiorno a tutti!!
Dopo tanto tempo tempo eccomi pronto con l' ultimo aggiornamento
Prima cosa ho riprodotto i fumi degli scarichi utilizzando toni di marrone via via schiarito co del bianco
Siamo arrivati al momento più atteso!! Andiamo a utilizzare il bellissimo foglio decals prodotto da MT!!
Partiamo dal foglio che si presenta in condizioni visive perfette nonostante il tempo che e' passato, i colori sono perfetti !
Avevo dei dubbi sulla copertura del bianco, ma fortunatamente non ha dato problemi.
Partiamo con l' applicazione delle prime coccarde!!
Qui e' iniziato qualche problemino, dovuto appunto all 'età del foglio, queste vanno via da supporto molto facilmente e su superfivi piane non danno alcun problema. Diversa la situazione se se devono copiare forme piu particolari. Una e' andata distrutta completamente. Dopo un pò panico iniziale le ho delicatamente posate sul modello ed irrorate abbondantemente con ammorbidente Gunze ho aspettato che andassero a posto, ci sono state piccole crepe che ho corretto con la vernice e tutto sommato la reputo una resa accettabile!
Infine i codici di reparto sono andati a posto perfettamente ! Ho ripreso le toppe sulle armi ed ho sigillato tutto con una ulteriore mano di lucido Tamiya.
Prima mano di opaco per la quale ho usato Il clear Kote di Alclad, per me insostituibile !
Non resta adesso che montare carrelli superfici mobili ed elica per vedere finalmente finito questo modello!!