Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Effettivamente i rivetti ti sono venuti molto bene Maurì... non ho capito, li hai ripassati dopo per dargli maggiore definizione o hai ottenuto il risultato semplicemente con la rivettatrice Trumpeter (che è uno strumento di tortura piuttosto che modellistico)?
Comunque se non vuoi stuccare.. tieni tutto, magari evita di farci un lavaggio sopra.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Guarda qui ingrandendo l’immagine
Immagine presa dal sito britmodeller.com
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Bonovox ha scritto: ↑1 gennaio 2024, 18:14
Grazie, un altra bellissima foto....i rivetti ci sono dai e allora li teniamo ma come suggerito senza evidenziarli troppo
Starfighter84 ha scritto: ↑31 dicembre 2023, 22:29
Effettivamente i rivetti ti sono venuti molto bene Maurì... non ho capito, li hai ripassati dopo per dargli maggiore definizione o hai ottenuto il risultato semplicemente con la rivettatrice Trumpeter (che è uno strumento di tortura piuttosto che modellistico)?
Comunque se non vuoi stuccare.. tieni tutto, magari evita di farci un lavaggio sopra.
Valerio, ho solo usato la rivettratrice trumpeter senza passare altro dopo, magari ho avuto la fortuna di fare la giusta pressione ...comunque quella che uso io è modificata (scartavetrata a dovere) per togliere la plastica che impedisce di vedere dove stai andando mentre rivetti, questo aiuta....suggerimento di Pankit
------------------------------------------------- "Distruggere fa parte del processo creativo"
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
maurimodel80 ha scritto: ↑2 gennaio 2024, 12:43
...comunque quella che uso io è modificata (scartavetrata a dovere) per togliere la plastica che impedisce di vedere dove stai andando mentre rivetti, questo aiuta....suggerimento di Pankit
per favore, mi fai vedere come l'hai modificata? Ce l'ho anche io ed ho lo stesso identico problema.
Massimiliano. La capacità e tecnica di Massimiliano non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
...comunque quella che uso io è modificata (scartavetrata a dovere) per togliere la plastica che impedisce di vedere dove stai andando mentre rivetti, questo aiuta....suggerimento di Pankit
per favore, mi fai vedere come l'hai modificata? Ce l'ho anche io ed ho lo stesso identico problema.
Devi semplicemente "squadrare" la parte finale della rivettatice in modo da vedere meglio, e quindi gestire, la lama seghettata. Ecco un esempio
immagine presa da green-house-store.com
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ciao, ho ritagliato la plastica della rivettatrice proprio come ti ha descritto Francesco nella sua immagine, ti faccio vedere la foto della mia...
visto che siamo in tema ne approfitto, qualcuno ha la rivettatrice "Rosie"? Ho provato a cercarla ma nulla da fare, vorrei sapere se si trova e se vale la pena la spesa...
------------------------------------------------- "Distruggere fa parte del processo creativo"
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
Buongiorno!! Con somma gioia oggi mi sono arrivate le decals tanto attese...due versioni possibili anche se ho praticamente deciso, ma ve le mostro entrambe....
Alaskan Splinters è il mio preferito....toccherà fare un secondo F16 in futuro per la versione Blizzard Bad Guy che comunque è molto accattivante....ora rimango in attesa dei colori
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Ottima scelta dell'esemplare...! mi era venuto il dubbio che i Viper fossero entrambi dei Block 30 Early ancora dotati di presa d'aria NSI (quella piccola)... invece erano già i primi dotati della MCID (quella grande). In particolare l'86-0263 è stato proprio il primo in assoluto uscito dalle linee con la big mouth.
Occhio alla configurazione delle antenne e dei sensori... il downgrade dal Block 50 comporterà sicuramente qualche intervento a livello di stampo. Attenzione anche alle piastre di rinforzo che i 30 hanno, in diverse forme e quantità (i 50 nascevano già con i rinforzi interni) e alla Negative Pressure Relief Valve sul lato destro della fusoliera... non so se lo stampo Tamiya ne è dotato.
Insomma, c'è da studiare un pò..!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Bonovox ha scritto: ↑1 gennaio 2024, 18:14
Grazie, un altra bellissima foto....i rivetti ci sono dai e allora li teniamo ma come suggerito senza evidenziarli troppo
Riprendo il discorso per farti godere un po coi bei rivetti
Foto ritagliata dall’originale presa su wikipedia
Ottime e belle decals