[FINITI] La Curtiss-Wright inc.: DOPPIO WIP P-40 E1+N1 Academy 1:72
Moderatore: Madd 22
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i caccia degli anni trenta e quaranta.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: no
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Re: La Curtiss-Wright: DOPPIO WIP P-40 E+N1 Academy 1:72
Ciao Sebastian, ti vedo motivatissimo, buona prosecuzione. 

- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- scratch builder: si
- Nome: Sebastian
Re: La Curtiss-Wright: DOPPIO WIP P-40 E+N1 Academy 1:72
Rieccomi!
È davvero un perodaccioooooo e non riesco a trovare un minuto per fare qualcosa, speriamo nel "ponte dei morti"!
Intanto ho deciso di risolvere in modo drastico la non presenza sul mercato di decals davvero somiglianti della nose-art di Samuel Hammer, e GRAZIE al mio amico Massimo che mi ha gentilmente offerto supporto per la stampa, ho preso il toro per le corna e ho disegnato le decals col programma vettoriale Adobe Illustrator, cercando di essere fedele alla fotografia almeno per le linee (qualche alro ritocco sarà fatto a decals messa), cosciente che a mano libera sarebbe venuto un pastrocchio...
Home made decals for P40 N-1 Samuel Hammer by Sebastian Di Guardo, su Flickr
Vedremo ora se riuscirò ad usarle oculatamente

È davvero un perodaccioooooo e non riesco a trovare un minuto per fare qualcosa, speriamo nel "ponte dei morti"!
Intanto ho deciso di risolvere in modo drastico la non presenza sul mercato di decals davvero somiglianti della nose-art di Samuel Hammer, e GRAZIE al mio amico Massimo che mi ha gentilmente offerto supporto per la stampa, ho preso il toro per le corna e ho disegnato le decals col programma vettoriale Adobe Illustrator, cercando di essere fedele alla fotografia almeno per le linee (qualche alro ritocco sarà fatto a decals messa), cosciente che a mano libera sarebbe venuto un pastrocchio...

Vedremo ora se riuscirò ad usarle oculatamente

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Re: [dettagli self-made] La Curtiss-Wright: DOPPIO WIP P-40 E+N1 Academy 1:72
Ciao
sei un mago!!!
saluti
sei un mago!!!
saluti
- robycav
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
- colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
- Nome: Roberto
Ottimo lavoro Sebastian!!
Bravissimo!
Mi sembrano venute molto molto bene!
Bravissimo!
Mi sembrano venute molto molto bene!

Work in Progress:
Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48
Kawasaki KI-61 Tony Tamiya 1/48
Modelli terminati:
Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48- Spitfire Mk.I 1/48 Tamiya - Nakajima Ki-84 Hayate - G B - FF AA Russe - YAK 3 - Nakajima B5N2 Kate 1/72 Airfix - Bf 108 Taifun - 1/48 Eduard - Ilyushin IL-2 Shturmovik - 1/48 Tamiya - Fw 190F-8 1/72 Eduard - Spitfire Mk.Vb Trop 1/48 Tamiya - Curtiss P-40B Warhawk 1/72 Airfix - BF 110 C/D 1/72 Eduard - Dornier Do-17Z-10 "Kauz" Nachtjäger 1/72 Revell - Me262 A-1A "Schwalbe" 1/72 Airfix - Heinkel He70 F2 1/72 Revell - P-39N Airacobra 1/72 Zvezda - Junkers Ju87B-1 Stuka (Legión Cóndor) 1/72 Airfix - FW 190A-8 1/72 Airfix - BF 109F-4 1/72 Italeri
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Nome: Sebastian
Ottenute le decals marca Seby & Massimo e approfittando della chiusura delle scuole inattesa, mi son cimentato con le ultime fasi del montaggio principale, chiudendo i fori per l'asta delle antenne che questi modelli non possedevano; ho poi aperto i fori per i fili antenna corretti, incollato i flabelli che ho preventivamente un pò separati tra loro, altri piccoli ritocchi e poi primer.
Il gruppo dell'elica è assemblato in modo da poter essere messo dopo, quindi nelle foto è solo appoggiato: certo un modo per semplificare la fase della posa delle decals sui musi.
La qualità dei kit è molto buona. Adoro questa plastica, rigida senza arrivare al durissimo né al contrario tendere al morbido, dettagli presenti e in fine negativo. Certamente, Academy è la mia marca prediletta sotto questo punto di vista. Il primer non ha praticamente evidenziato alcun punto da riprendere salvo qualche dimenticanza, tutto va al suo posto con semplicità: tutto tempo risparmiato, soprattutto se penso ad altri kit meno ben fusi.
Ora un minimo preshading, poi durante il "ponte dei morti" procederò con i camouflage, si arriva al momento divertente!

Il gruppo dell'elica è assemblato in modo da poter essere messo dopo, quindi nelle foto è solo appoggiato: certo un modo per semplificare la fase della posa delle decals sui musi.
La qualità dei kit è molto buona. Adoro questa plastica, rigida senza arrivare al durissimo né al contrario tendere al morbido, dettagli presenti e in fine negativo. Certamente, Academy è la mia marca prediletta sotto questo punto di vista. Il primer non ha praticamente evidenziato alcun punto da riprendere salvo qualche dimenticanza, tutto va al suo posto con semplicità: tutto tempo risparmiato, soprattutto se penso ad altri kit meno ben fusi.
Ora un minimo preshading, poi durante il "ponte dei morti" procederò con i camouflage, si arriva al momento divertente!

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE

GALLERIE
- das63
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
- Nome: Mimmo
- Contatta:
bella coppia quei due ....
stai andando benissimo, complimenti
M

M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i caccia degli anni trenta e quaranta.
- colori preferiti: Gunze
Ottima l'idea di stamparti le decal. Bel lavoro.
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
E noi siamo qui a seguirti per partecipare al divertimento. 

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Nome: Luca
Bene! Il montaggio sembra ben riuscito.
Per le decals, bella trovata. Spero non siano troppo spesse però.
Sei arrivato alla fase più divertente
Per le decals, bella trovata. Spero non siano troppo spesse però.
Sei arrivato alla fase più divertente

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein