North American P-51D - Meng 1/48
Moderatore: Madd 22
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
Re: North American P-51D - Meng 1/48
dai così che mi piace!
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sì, perchè? lavaggio ad olio.
La verniciatura è bella, come sempre! visto come va alla grande il Mr Finishing BLACK?

Concordo con chi ti ha segnalato il colore del vano armi... anzi, io l'avrei verniciato con lo stesso tono dell'ala.

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
È bellissimo Mattia!Dai solo un pò di vita ai pozzetti del carrello con lavaggi e lumeggiature.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
ahhh ...tutto questo metallo lucente mi infonde una vera gioia nell'animo!!!
Ottimo!
saluti
ahhh ...tutto questo metallo lucente mi infonde una vera gioia nell'animo!!!
Ottimo!
saluti
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Nome: Mario
Wow... è così bello, che non ho letto la descrizione degli interventi eseguiti, limitandomi a guardare e rimirare le foto... mi riservo di farlo in un secondo momento, per ora torno a bearmi con le immagini.
Davvero bellissimo, Mattia, favoloso!
Davvero bellissimo, Mattia, favoloso!

- denis
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Denis
ottimo mattia l'heavy metal è riuscito alla grande, come giustamente fa notare Aurelio un po di volume nei carrelli ci vuole!
- brando
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- Nome: Alessandro
- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- Nome: Mattia
Starfighter84 ha scritto: ↑7 gennaio 2018, 15:13Sì, perchè? lavaggio ad olio.
La verniciatura è bella, come sempre! visto come va alla grande il Mr Finishing BLACK?![]()
Concordo con chi ti ha segnalato il colore del vano armi... anzi, io l'avrei verniciato con lo stesso tono dell'ala.![]()
FreestyleAurelio ha scritto: ↑7 gennaio 2018, 17:24 È bellissimo Mattia!Dai solo un pò di vita ai pozzetti del carrello con lavaggi e lumeggiature.
siderum_tenus ha scritto: ↑7 gennaio 2018, 23:52 Wow... è così bello, che non ho letto la descrizione degli interventi eseguiti, limitandomi a guardare e rimirare le foto... mi riservo di farlo in un secondo momento, per ora torno a bearmi con le immagini.
Davvero bellissimo, Mattia, favoloso!![]()
Grazie mille ragazzuoli

Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/12

- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- Nome: Mattia
Nuovi aggiornamenti: si inizia con la parte divertente della livrea o almeno quella che speravo lo potesse essere, il kit Montex fornisce i fulmini in fusoliera in due pezzi e quello sulla deriva in uno, sono davvero ostici da allineare sulle linee sinuose di fusoliera, penso che sarà l'ultima volta che farò un soggetto del genere
Vengono fornite anche le mascherature per le coccarde alari:
53 by Mattia Pancotti, su Flickr
37 by Mattia Pancotti, su Flickr
Vado oltre con la verniciatura e vi rivelo una cosa, non mi sono trovato bene questa volta con le mascherature ad eccezione della coccarda sotto le ali, la mascheratura tende sempre a ovalizzarsi e per quanto io abbia tentato di allineare tutti gli elementi non son riuscito a far allineare gli elementi all'interno ossia stella e due bande bianche, perciò ho ripiegato sulle decals Cartograf che la Meng offre con la scatola, sono state parecchio denigrate nelle recensioni perchè molto dure, in realtà con tanta sana pazienza hanno aderito alla grande e sono maledettamente belle secondo me
41 by Mattia Pancotti, su Flickr
42 by Mattia Pancotti, su Flickr
Dalle foto potete notare diversi accorgimenti:
1) Ho attenuato di molto i vani delle munizioni sulle ali
2) Ho dato un pò di luce a qualche grossa tubatura del vano carrello, perdonatemi se non calco molto la mano, dovrò ripassare i condotti neri
3) Ho dipinto interamente tutti i fulmini e ho evidenziato un'area in bianco sotto al parabrezza dove andrà una decals con fondo bianco con lo score degli abbattimenti
4) Ho iniziato a mascherare per creare una riverniciata sulla deriva/timone dove un tempo si trovava il numero di matricola di questo esemplare, ci sono diverse foto originali nel quale si vede il velicolo con codice e con copertura del codice, io ho optato per la seconda più particolare.
Spero vi piaccia l'andazzo

Vengono fornite anche le mascherature per le coccarde alari:

Vado oltre con la verniciatura e vi rivelo una cosa, non mi sono trovato bene questa volta con le mascherature ad eccezione della coccarda sotto le ali, la mascheratura tende sempre a ovalizzarsi e per quanto io abbia tentato di allineare tutti gli elementi non son riuscito a far allineare gli elementi all'interno ossia stella e due bande bianche, perciò ho ripiegato sulle decals Cartograf che la Meng offre con la scatola, sono state parecchio denigrate nelle recensioni perchè molto dure, in realtà con tanta sana pazienza hanno aderito alla grande e sono maledettamente belle secondo me

Dalle foto potete notare diversi accorgimenti:
1) Ho attenuato di molto i vani delle munizioni sulle ali
2) Ho dato un pò di luce a qualche grossa tubatura del vano carrello, perdonatemi se non calco molto la mano, dovrò ripassare i condotti neri
3) Ho dipinto interamente tutti i fulmini e ho evidenziato un'area in bianco sotto al parabrezza dove andrà una decals con fondo bianco con lo score degli abbattimenti
4) Ho iniziato a mascherare per creare una riverniciata sulla deriva/timone dove un tempo si trovava il numero di matricola di questo esemplare, ci sono diverse foto originali nel quale si vede il velicolo con codice e con copertura del codice, io ho optato per la seconda più particolare.
Spero vi piaccia l'andazzo

Galleries:
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/12

Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/12

- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Nome: Sebastian
48, 32 o 24? boh...
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE

GALLERIE