North American P-51C-NT-10 "Princess" - Academy 1/72
Moderatore: Madd 22
Re: North American P-51C-NT-10 "Princess" - Academy 1/72
...non vedo il metallizzato.... 

- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Re: RE: Re: North American P-51C-NT-10 "Princess" - Academy 1/72
io manch'io!! [emoji12] [emoji12]Enrywar67 ha scritto:...non vedo il metallizzato....
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Aaaa maacinaaa.
Aspetto il metallizzato!
Aspetto il metallizzato!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- scratch builder: si
- Nome: Mattia
Inizio con un bel prrrrrr
a Enrico e Alessandro che mi stuzzicano e anche a Max ahahah, tranquillo che c'è tempo, prima o poi farò un bel F-82 Twin Mustang da aggiungere al mio hangar di "mastanghini" in scala 72. Tornato da Verona non sono stato con le mani in mano anzi, 3 giorni senza modellare mi hanno galvanizzato tanto che ho messo mano anche ad un altro kit del quale pubblicherò il wip dopo questo intervento, per adesso la mia Principessa asiatica è a riposo, faccio tirare per bene l'Alclad utilizzato per evitare scherzi di mascherature future. Come primo esperimento sono soddisfatto!
25 by Mattia Pancotti, su Flickr
26 by Mattia Pancotti, su Flickr
27 by Mattia Pancotti, su Flickr
29 by Mattia Pancotti, su Flickr
30 by Mattia Pancotti, su Flickr
31 by Mattia Pancotti, su Flickr
32 by Mattia Pancotti, su Flickr
Nel mentre che i colori asciugavano per 24h mi sono dedicato ai primi dettagli sui quali ho provato qualche lavaggio ad olio!
33 by Mattia Pancotti, su Flickr
Alla prossimaaaa

Nel mentre che i colori asciugavano per 24h mi sono dedicato ai primi dettagli sui quali ho provato qualche lavaggio ad olio!

Alla prossimaaaa

Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/12

Molto belli i particolari già trattati!
Bella liscia la finitura metallizzata.salta fuori tutto il dettaglio del modello!

Bella liscia la finitura metallizzata.salta fuori tutto il dettaglio del modello!
Mattia...a me vedere che lo vernici non completamente montato, intendo i piani di coda e ancor più i trasparenti, mi fai venire la pelle d'oca
Se hai deciso in tal senso avrai avuto i tuoi motivi ma credo sia modellisticamente scorretto
La stesura dell'alluminio è davvero ben fatta, uniforme e coprente. Ora il mio consiglio, prima di fare lavaggi, un giro di future o trasparente lucido lo farei
Un caro saluto dal Roger

Se hai deciso in tal senso avrai avuto i tuoi motivi ma credo sia modellisticamente scorretto

La stesura dell'alluminio è davvero ben fatta, uniforme e coprente. Ora il mio consiglio, prima di fare lavaggi, un giro di future o trasparente lucido lo farei

Un caro saluto dal Roger
- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Massimo ha scritto:Molto belli i particolari già trattati!
Ciao Massimo, si è liscissima per mia fortuna

Ciao miticoROGER ha scritto:Mattia...a me vedere che lo vernici non completamente montato, intendo i piani di coda e ancor più i trasparenti, mi fai venire la pelle d'oca

hai ragione, in parte tremo anche io ma ho scelto di aggiungere dopo trasparenti e piani di coda per due motivi: primo perchè fittano molto bene entrambi e i trasparenti saranno aperti (quindi non mi sarebbero comunque stati d'aiuto durante la verniciatura), in secondo luogo perchè così potrò lavorare meglio sulla coda in giallo e nero senza i piani di coda in mezzo alle scatole per mascherare, se avessi fatto un altro soggetto magari mimetico sicuramente li avrei lasciati

Per quanto riguarda il lucido eviterei la Future per rischio screpolamento futuro, solitamente mi affido al Gunze che è sempre una garanzia, ho fatto esperimenti anche diretti sul metallo e il risultato brunito non è affatto male, per fortuna ho ancora tempo per decidere

Un salutone!!!
Galleries:
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/12

Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/12

Mattia è bellissimo! La tua crescita modellistica è vertiginosa come l'arrampicata di un 104 in full A/B!
Hai già risposto ai quesiti che mi ero posto anche io circa la scelta di non montare i trasparenti e i piani di coda.
Ti pongo quindi un'altra domanda.
Hai detto che probabilmente utilizzerai il lucido Gunze per proteggere l'Alclad. Ma hai mai provato l'X-22 della Tamiya? Sono due prodotti ottimi ed equivalenti ma molti di noi preferiscono quest'ultimo (discorso al contrario per l'opaco).
Hai già risposto ai quesiti che mi ero posto anche io circa la scelta di non montare i trasparenti e i piani di coda.
Hai detto che probabilmente utilizzerai il lucido Gunze per proteggere l'Alclad. Ma hai mai provato l'X-22 della Tamiya? Sono due prodotti ottimi ed equivalenti ma molti di noi preferiscono quest'ultimo (discorso al contrario per l'opaco).
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
Mi sono distratto un paio di giorni e via, eccolo al lavoro...e pensare che l'idea gliel'ho in parte data io
senti, anzi sentite... caro pankit, il colore è buono è ben steso. Davvero, secondo me è ottimo
Il punto è che un giorno ho visto questo modello... e da allora... mi sono ripromesso di fare un "alluminato", potrebbe essere un P51 come un P38... solo quando saprò avere questo risultato... secondo me più vicino alla realtà...

fonte immagine: galleria immagini di "Neofit61" "Neofit61"

senti, anzi sentite... caro pankit, il colore è buono è ben steso. Davvero, secondo me è ottimo

Il punto è che un giorno ho visto questo modello... e da allora... mi sono ripromesso di fare un "alluminato", potrebbe essere un P51 come un P38... solo quando saprò avere questo risultato... secondo me più vicino alla realtà...

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- pankit
- Undead User
Ciao GuidoSPILLONEFOREVER ha scritto:Mattia è bellissimo! La tua crescita modellistica è vertiginosa come l'arrampicata di un 104 in full A/B!

Sono contento che ti piaccia come procede il lavoro, in realtà ho provato entrambi i lucidi ma poi per pura pigrizia e chiamiamolo "imprinting modellistico" sono rimasto al Gunze

Per fortuna ho ancora tempo per decidere cosa fare!
Un salutone
Ciao SebSeby ha scritto: mi sono ripromesso di fare un "alluminato", potrebbe essere un P51 come un P38... solo quando saprò avere questo risultato... secondo me più vicino alla realtà...

a quale idea ti riferisci? al Mustang? eheheh devo deluderti, ne ho 6 scatole in 72 e 3 di questo modello per farlo ancora e ancora metallico ahahah
L'effetto che hai postato mi piace e mi son ripromesso di riprodurlo su un caccia prima o poi, ancora meglio lo vorrei provare su un F-86E/F USAF dalla livrea variopinta, sui caccia della seconda guerra però lo trovo un pò troppo specchiato, lo vedo bene su un aereo da museo o appena uscito di fabbrica o un racer moderno quello si, ma una volta operativo dubito che rimanesse a lungo così, considerato poi che l'esemplare che vado a riprodurre aveva un'estremità alare sostituita penso che opterò per uno status vissuto (ma non troppo)

Un saluto e alla prossima!
Galleries:
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/12

Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/12