North American P-51C-NT-10 "Princess" - Academy 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrywar67

Re: North American P-51C-NT-10 "Princess" - Academy 1/72

Messaggio da Enrywar67 »

...non vedo il metallizzato.... :-prrrr
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Re: RE: Re: North American P-51C-NT-10 "Princess" - Academy 1/72

Messaggio da Argo2003 »

Enrywar67 ha scritto:...non vedo il metallizzato.... :-prrrr
io manch'io!! [emoji12] [emoji12]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Aaaa maacinaaa.

Aspetto il metallizzato!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Inizio con un bel prrrrrr :-prrrr a Enrico e Alessandro che mi stuzzicano e anche a Max ahahah, tranquillo che c'è tempo, prima o poi farò un bel F-82 Twin Mustang da aggiungere al mio hangar di "mastanghini" in scala 72. Tornato da Verona non sono stato con le mani in mano anzi, 3 giorni senza modellare mi hanno galvanizzato tanto che ho messo mano anche ad un altro kit del quale pubblicherò il wip dopo questo intervento, per adesso la mia Principessa asiatica è a riposo, faccio tirare per bene l'Alclad utilizzato per evitare scherzi di mascherature future. Come primo esperimento sono soddisfatto!

Immagine25 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine26 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine27 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine29 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine30 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine31 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine32 by Mattia Pancotti, su Flickr

Nel mentre che i colori asciugavano per 24h mi sono dedicato ai primi dettagli sui quali ho provato qualche lavaggio ad olio!

Immagine33 by Mattia Pancotti, su Flickr

Alla prossimaaaa :-banana
Massimo

Messaggio da Massimo »

Molto belli i particolari già trattati! :-oook
Bella liscia la finitura metallizzata.salta fuori tutto il dettaglio del modello!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Mattia...a me vedere che lo vernici non completamente montato, intendo i piani di coda e ancor più i trasparenti, mi fai venire la pelle d'oca :-pray
Se hai deciso in tal senso avrai avuto i tuoi motivi ma credo sia modellisticamente scorretto :-Figo

La stesura dell'alluminio è davvero ben fatta, uniforme e coprente. Ora il mio consiglio, prima di fare lavaggi, un giro di future o trasparente lucido lo farei ;-)

Un caro saluto dal Roger
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!

Messaggio da pankit »

Massimo ha scritto:Molto belli i particolari già trattati!
Bella liscia la finitura metallizzata.salta fuori tutto il dettaglio del modello!

Ciao Massimo, si è liscissima per mia fortuna :-D ero miscredente, invece è proprio vero che ci vuole un fondo chirurgico per dare il metallo, qualche punto che vorrei sistemare ci sarebbe ma è davvero minimo minimo (ma io sono pignolo :,-( )

ROGER ha scritto:Mattia...a me vedere che lo vernici non completamente montato, intendo i piani di coda e ancor più i trasparenti, mi fai venire la pelle d'oca
Se hai deciso in tal senso avrai avuto i tuoi motivi ma credo sia modellisticamente scorretto
La stesura dell'alluminio è davvero ben fatta, uniforme e coprente. Ora il mio consiglio, prima di fare lavaggi, un giro di future o trasparente lucido lo farei
Ciao mitico :-laugh
hai ragione, in parte tremo anche io ma ho scelto di aggiungere dopo trasparenti e piani di coda per due motivi: primo perchè fittano molto bene entrambi e i trasparenti saranno aperti (quindi non mi sarebbero comunque stati d'aiuto durante la verniciatura), in secondo luogo perchè così potrò lavorare meglio sulla coda in giallo e nero senza i piani di coda in mezzo alle scatole per mascherare, se avessi fatto un altro soggetto magari mimetico sicuramente li avrei lasciati :P
Per quanto riguarda il lucido eviterei la Future per rischio screpolamento futuro, solitamente mi affido al Gunze che è sempre una garanzia, ho fatto esperimenti anche diretti sul metallo e il risultato brunito non è affatto male, per fortuna ho ancora tempo per decidere :-XXX

Un salutone!!!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Mattia è bellissimo! La tua crescita modellistica è vertiginosa come l'arrampicata di un 104 in full A/B!
Hai già risposto ai quesiti che mi ero posto anche io circa la scelta di non montare i trasparenti e i piani di coda.
Ti pongo quindi un'altra domanda.
Hai detto che probabilmente utilizzerai il lucido Gunze per proteggere l'Alclad. Ma hai mai provato l'X-22 della Tamiya? Sono due prodotti ottimi ed equivalenti ma molti di noi preferiscono quest'ultimo (discorso al contrario per l'opaco).
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Mi sono distratto un paio di giorni e via, eccolo al lavoro...e pensare che l'idea gliel'ho in parte data io :-BLABLA

senti, anzi sentite... caro pankit, il colore è buono è ben steso. Davvero, secondo me è ottimo :-oook

Il punto è che un giorno ho visto questo modello... e da allora... mi sono ripromesso di fare un "alluminato", potrebbe essere un P51 come un P38... solo quando saprò avere questo risultato... secondo me più vicino alla realtà...
Immagine
fonte immagine: galleria immagini di "Neofit61" "Neofit61"
pankit
Undead User
Undead User

Messaggio da pankit »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Mattia è bellissimo! La tua crescita modellistica è vertiginosa come l'arrampicata di un 104 in full A/B!
Hai già risposto ai quesiti che mi ero posto anche io circa la scelta di non montare i trasparenti e i piani di coda.
Ti pongo quindi un'altra domanda.
Hai detto che probabilmente utilizzerai il lucido Gunze per proteggere l'Alclad. Ma hai mai provato l'X-22 della Tamiya? Sono due prodotti ottimi ed equivalenti ma molti di noi preferiscono quest'ultimo (discorso al contrario per l'opaco).
Ciao Guido :oops: ma grazie!
Sono contento che ti piaccia come procede il lavoro, in realtà ho provato entrambi i lucidi ma poi per pura pigrizia e chiamiamolo "imprinting modellistico" sono rimasto al Gunze :-D stessa cosa per quanto riguarda l'opaco sempre Gunze, però sono molto parsimonioso sulla finitura opaca dei modelli, è vero che il fattore scala deve essere considerato però tendo sempre a rimanere su una via di mezzo, un effetto satinato :P
Per fortuna ho ancora tempo per decidere cosa fare!

Un salutone

Seby ha scritto: mi sono ripromesso di fare un "alluminato", potrebbe essere un P51 come un P38... solo quando saprò avere questo risultato... secondo me più vicino alla realtà...
Immagine
fonte immagine: galleria immagini di "Neofit61" "Neofit61"
Ciao Seb :-prrrr
a quale idea ti riferisci? al Mustang? eheheh devo deluderti, ne ho 6 scatole in 72 e 3 di questo modello per farlo ancora e ancora metallico ahahah
L'effetto che hai postato mi piace e mi son ripromesso di riprodurlo su un caccia prima o poi, ancora meglio lo vorrei provare su un F-86E/F USAF dalla livrea variopinta, sui caccia della seconda guerra però lo trovo un pò troppo specchiato, lo vedo bene su un aereo da museo o appena uscito di fabbrica o un racer moderno quello si, ma una volta operativo dubito che rimanesse a lungo così, considerato poi che l'esemplare che vado a riprodurre aveva un'estremità alare sostituita penso che opterò per uno status vissuto (ma non troppo) :-boing

Un saluto e alla prossima!
Rispondi

Torna a “Under Construction”