[FINITO] American Aces: P38 Lightning

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Re: American Aces: P38 Lightning

Messaggio da Seby »

ragazzi scusate assenza, mi sono concentrato nel fare altre cose e non da ultima un pò di astrofilia... poi non ci siamo fatti mancare l'influenza...
il kit procede ma sono nella lunga fase dei lisciaggi e delle stuccature, una volta finito e dato il primer avrete notizie migliori, per ora posso dire che non trovo saggio seguire il foglio istruzioni Academy che consigliai pezzi piccoli subito (e se è per questo pure delle decals..ma che si fumano?), ho fatto diverse prove a secco e tutto fila bene tranne le prese d'aria dei motori che formano uno scalino che va corretto con un pò di pazienza. Presi anche dei piombini da pesca, Academy dice almeno 10g sul musetto per evitare la seduta del modello, io metterò se riesco il pesetto da 15g per sicurezza. Aggiunto al fanale anche un abbozzo di lampadina..il trasparente è in prova per il pezzo che chiude la fusoliera. poi userò i trasparenti alternativi per lasciare tutto aperto, anche se Academy avrebbe dovuto lasciare i pezzi dei finestrini (ce ne sono due paia uguali..?) come apparivano quando erano calati stile automobile, ne rimaneva solo una striscia fuori, quindi vanno tagliati.
per il momento accontentatevi di due fotine
Immagine
Immagine
Poli 19
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

bene...attendiamo aggiornamenti!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Seby ha scritto:beh sei in tempo no? hai buttate le stampate? al limite fai un taglio e le tingi rosse, senza scritta. Oppure lascia, nemmeno a me piace toccare i modelli "invetrinettati" :)
Ottimi i colori acciaio. Che marca?
Nemmeno io tocco più i modelli...poi pensa che questo ha ricevuto anche riconoscimenti a concorsi vari pur essendo non finito :-Figo
I colori metallici sono Alclad ;)
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini

Messaggio da Seby »

ROGER ha scritto:
Seby ha scritto:beh sei in tempo no? hai buttate le stampate? al limite fai un taglio e le tingi rosse, senza scritta. Oppure lascia, nemmeno a me piace toccare i modelli "invetrinettati" :)
Ottimi i colori acciaio. Che marca?
Nemmeno io tocco più i modelli...poi pensa che questo ha ricevuto anche riconoscimenti a concorsi vari pur essendo non finito :-Figo
I colori metallici sono Alclad ;)

:-oook :-oook :-oook

Allora, ragazzi, ho avuto alcune faccende da fare e ho dedicato il tempo a incollare, stuccare, carteggiare e aprire fori per le prese d'aria: qualcosa come 7 per lato... e penso che alla fine ne varrà la pena perchè si vedono molto. Nel weekend finisco l'assemblaggio (ancora i 3 pezzi principali sono montati a secco) e potrò passare il primer, poi la colorazione sarà abbastanza divertente e non molto complessa. Nel frattempo ho fatto una prova per le pin-up e i colori, scoloriture ecc.

Apro quindi il sondaggio: HILL o MURPHEY?

Hill: non ho le decals per la pin up sul lato destro, ho informazioni su di lui e ho diverse foto dell'aereo.
Immagine
Modello del bravissimo Gabri62 che ringrazio, visitate la sua gallery viewtopic.php?f=163&t=13140

Murphey : ho la storia particolareggiata della sua carriera e una sola foto dell'aereo, della pin-up (decals che ho)
Immagine
fonte immagine a scopo discussione

Infine prova veloce per le pin-up mancanti. Riesco a fare, più o meno, quello che vedete in questa prova: la SIGNORINA è alta 11 millimetri in totale. Opinioni sincere, tanto son prove ;)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
immagini aereo di Hill inserite da questo link
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
L'hai fatta te la signorina?? Se si, per fortuna che è una prova!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Gabri 62
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele

Messaggio da Gabri 62 »

Ciao Sebastian.

Meraviglioso il disegno della pin up di Hill. Davvero mooolto bello. :-oook

Hai una mano santa per questi lavori col pennello. :clap: :clap:
Odio il macro :-WHA :-BLABLA

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Seby
Burning User
Burning User

Messaggio da Seby »

beh da vicino non sono così ben fatti i disegni ma una prova dovevo farla per capire se la cosa sarebbe possibile.

voi che "votate" raga? Hill o Murphey? Mi affido al vostro giudizio
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto

Messaggio da robycav »

personalmente mi piace di più la versione "Hill".
poi vabbè.. sulla "prova" pinup non c'è nemmeno da discutere.. ma d'altronde basta vedere quando ti metti a disegnare i cockpit o altri particolari e la loro qualità :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...avere un kit con la nose art fatta a pennello secondo me è un grosso valore aggiunto in termini di originalita'.... ;) :-oook
Poli 19
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

bravissimo Sebastian, cosa dire...dopo aver visto il capolavoro anche io scelgo la versione con la pinup a pennello!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”