Ta-154 "Moskito" - Pro Modeler 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Ta-154 "Moskito" - Pro Modeler 1/48

Messaggio da Bonovox »

rob_zone ha scritto:
Bonovox ha scritto:che effetto curioso con quelle mottles Rob...naturalmente ben fatte!
In che senso curioso Ciccio?Comunque ti ringrazio! :-D
Ps ma tu Verona????
...
RoB da Messina :-oook
Per "curiosa" intendo una cosa insolita/originale da vedere. Curioso per me perchè non l'ho visto mai con quelle mottles...a tipo "alpenlibe"! :lol: :-prrrr
Scherzo Rob, naturalmente ben fatte. :-D
Torniamo seri...Per le walkways hai preso il giusto spessore con le decals da scatola? Sembrano larghette...ma sarà solo una mia impressione! ;)
Io per Verona? Impossibile purtroppo! :-bleaa
Off Topic
A proposito, ho sentito che in provincia di Messina c'è stata una scossa di terremoto oltre che in centro Italia. Mannaggia, speriamo bene per tutti!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

ROGER ha scritto:Mo daiii...che stracciamento di scatole per non dire balle nel fare la mascheratura della linee di camminamento! :shock:
La colorazione a mano libera mi piace tanto, e questa livrea mi ricorda quella dei grigioni Navy attuali :-D

Saluti dal Roger
Io non direi nè scatole , nè balle, direi solo che per una mascheratura del genere...ci vogliono TRE MARONI!!! :-coccio
Poli 19
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

concordo, ben fatta la mascheratura!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Grazie a tutti ragazzi seppur con un po di ritardo! :-V
Bonovox ha scritto:Per "curiosa" intendo una cosa insolita/originale da vedere. Curioso per me perchè non l'ho visto mai con quelle mottles...a tipo "alpenlibe"!
Scherzo Rob, naturalmente ben fatte.
Torniamo seri...Per le walkways hai preso il giusto spessore con le decals da scatola? Sembrano larghette...ma sarà solo una mia impressione!
Io per Verona? Impossibile purtroppo!
Off Topic
A proposito, ho sentito che in provincia di Messina c'è stata una scossa di terremoto oltre che in centro Italia. Mannaggia, speriamo bene per tutti!
Ciccio la scatola non prevedeva decals..ho fatto tutti ad occhio!E devo dire che me lo farò bastare... :-fiuu
Ti ringrazio per 'interessamento su Messina e per fortuna è tutto ok,noi in città non abbiamo sentito nulla!Spero anche dalle tue parti!

Torniamo ad aggiornare il wippozzo...dunque..eravamo rimasti alle walk away e l'ennesima sfida con le mask Montex! :P
ImmagineIMG_9952 by Roberto Boscia, su Flickr

Le walk le ho fatte mascherandole manualmente...purtroppo nel foglio Montex non erano presenti e ne tanto meno avevo le decals da usare come guida quindi me le faccio andare bene!
Facciamo asciugare per bene il rosso e via le mascherature!!
ImmagineIMG_9953 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_9954 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_9963 by Roberto Boscia, su Flickr

Direi che ci siamo..mi posso ritenere abbastanza soddisfatto :-D

ImmagineIMG_9968 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_9970 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_9971 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_9972 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_9973 by Roberto Boscia, su Flickr

Quando si verniciano le insegne il modello ha sempre una marcia in piu..le uniche decals che applichero saranno le svastiche e poi le croci sulle superfici inferiori...li ho sbagliato alla grande la sovrapposizione dei colori!! :-000

Al momento è tutto ragazzi...ora dovrò curare qualche dettaglio importante quale eliche,carrelli,ruote e scarichi ;)
Buonanotte ragazzi!! :-Figo
saluti
Ultima modifica di rob_zone il 8 luglio 2017, 1:12, modificato 1 volta in totale.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Sono fatte molto bene Rob, ma mi sembrano un pò spesse; ma vorrei sbagliarmi! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Re: RE: Re: Ta-154 "Moskito" - Pro Modeler 1/48

Messaggio da Argo2003 »

Bonovox ha scritto:Sono fatte molto bene Rob, ma mi sembrano un pò spesse; ma vorrei sbagliarmi! ;)
Anche io ho la stessa impressione, bellissime ma forse un pochino troppo spesse [emoji6]
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao rob

Quanto è brutto sto coso, neanche sapevo della sua esistenza. Ma lo sai sulle eliche io non sono ferrato ahaha
A parte gli scherzi, che manina Rob... Una stesura perfetta
Le mottles sono venute benissimo, invece anche io nutro qualche sospetto che i tratti rossi della zona walkaways sono un po' spessi.

Attendo la conclusione del modello :-oook
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Poli 19
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

Madd 22 ha scritto:Ciao rob

i tratti rossi della zona walkaways sono un po' spessi.
:-oook
scusate, ma per spesse intendente la larghezza del tratto?
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
davide tex

Messaggio da davide tex »

Mi piace molto questa colorazione , le mottles sono fantastiche e anche tutta la movimentazione che hai dato,complimenti..
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Buon pomeriggio ragazzi! :-D
Bonovox ha scritto:Sono fatte molto bene Rob, ma mi sembrano un pò spesse; ma vorrei sbagliarmi!
Argo2003 ha scritto:
Bonovox ha scritto:Sono fatte molto bene Rob, ma mi sembrano un pò spesse; ma vorrei sbagliarmi!
Anche io ho la stessa impressione, bellissime ma forse un pochino troppo spesse [emoji6]
Madd 22 ha scritto:Ciao rob

Quanto è brutto sto coso, neanche sapevo della sua esistenza. Ma lo sai sulle eliche io non sono ferrato ahaha
A parte gli scherzi, che manina Rob... Una stesura perfetta
Le mottles sono venute benissimo, invece anche io nutro qualche sospetto che i tratti rossi della zona walkaways sono un po' spessi.

Attendo la conclusione del modello :-oook
davide tex ha scritto:Mi piace molto questa colorazione , le mottles sono fantastiche e anche tutta la movimentazione che hai dato,complimenti..
Intanto grazie mille ragazzi per i complimenti...fanno molto "umore" visto che la voglia di finirlo è tanta e devo cercare di non commettere stupidi errori perchè rischio di tenermelo sul tavolo da lavoro per altri mesi. Non devo mollare!!!!
Per il discorso walk away..senza fare giri di parole,si,sono leggermente piu spesse. Questo perchè quando ho cercato di farle piu sottili non mi venivano tutte con lo stesso spessore inclinando di volta in volta il nastro...quindi ho preferito delle linee leggermente piu grosse ma simmetriche ed identiche tra di loro anzichè sottili ma di spessori diversi. Ho trovato una specie di compromesso per non cadere in un errore che ad occhio libero,si vedrebbe benone! ;)
Devo dire però che si amalgamano bene dal vivo,ma questo purtroppo...al momento lo posso confermare solo io! :-incert
Poli 19 ha scritto: scusate, ma per spesse intendente la larghezza del tratto?
Si esattamente!Lo spessore di ogni rettangolino rosso! :-oook

Per qualsiasi altro dubbio...domanda...vi risponderò con piacere!A presto!Intanto ieri sera ho passato il lucido sulle ali..tra oggi e domani diventerà tutta una caramella! :-prrrr

saluti
Rispondi

Torna a “Under Construction”