Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -ULTIMO AGGIORNAMENTO-

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: F-4E TuAF 1/72 Rev

Messaggio da Bonovox »

Ecco quello che ho fatto per i pannelli strumenti. Modifica sul pezzo Aires e cannibalizzazione lastrina fotoincisa. mancano i quadranti dei display posteriori che ricreerò con tubicini quadrati di plasticard della giusta misura. Naturalmente non è incollato nulla...meglio fare sempre delle piccole prove. In 72, essendo i particolari molto piccoli, come ben sapete non è facile ma piano piano ci provo e meglio di così...!Manca ancora la palpebra sopra il pannello anteriore..ma quella è l'ultima cosa da fare :-D
Comunque si va avanti! :-D

APPUNTO: ho eliminato la foto del collage del pannello strumenti in quanto è stato rifatto tutto. Vi rimando a pagina 6

Immagine
Immagine

Le foto sono prese dal sito tayyareci.com e postate solo a scopo visivo
Alla prossima! :-oook
Ultima modifica di Bonovox il 23 ottobre 2016, 0:59, modificato 3 volte in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bentornato al banco di lavoro Ciccio! finalmente....! ;)

Fammi capire che la foto delle modifiche è piccola e non molto chiara: gli schermi LCD li hai autocostruiti o li avevi in fotoincisione e hai fatto un puzzle?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
il cockpit ha un sapore di F18 con quesgli schermi.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Vigilante
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
colori preferiti: Gunze - Humbrol
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto

Messaggio da Vigilante »

Lavoro superlativo con quei pannelli strumenti !!! complimenti !!!1
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

azz lavoroni!! dai avanti così!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Vai Francesco finalmente ti rivedo all'opera, ti seguo con interesse, ma c'è un però, delle foto più grani NO????
:-D
Ciao Angelo
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto:Bentornato al banco di lavoro Ciccio! finalmente....! ;)

Fammi capire che la foto delle modifiche è piccola e non molto chiara: gli schermi LCD li hai autocostruiti o li avevi in fotoincisione e hai fatto un puzzle?
Confermo..quello anteriore l'ho cannibalizzato dalla lastra eduard. Per il pannello posteriore, ho fatto con plasticard i blocchi dei monitor ma devo ancora trovare la soluzione per riprodurre i due quadranti.
Per quanto riguarda le foto visto che è la prima volta che uso Flickr non si riescono ad ingrandire? Al limite spiegatemi come si puo' rimediare. ;-)
Grazie a tutti ragazzi. A presto

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
Bonovox ha scritto:Per quanto riguarda le foto visto che è la prima volta che uso Flickr non si riescono ad ingrandire? Al limite spiegatemi come si puo' rimediare.
Quando copi il codice per incorporarlo nel forum puoi scegliere la grandezza delle immagini. Più che altro è il puzzle di foto che non permette di apprezzare al meglio i dettagli... a mio avviso sarebbe meglio caricare tutte foto singole. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Troppo bello vederti tornare sul banco da lavoro Francesco!!!

Nonostante sia da un bel pò che non modelli, la mano non l'hai persa!
Ottimi lavori :clap:
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Grazie ragazzi...però ho un piccolo problema, come posso riprodurre i piccoli quadranti dei due display del pannello posteriore senza cadere nel fuoriscala?

Rispondi

Torna a “Under Construction”