F-100D Supersabre - Trumpeter 1/72 AGG.22/07/15 FINITO!!!
Moderatore: Madd 22
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Re: F-100D Supersabre - Trumpeter 1/72 AGG.08/06/15 ABITACOLO
complimenti bello forte considerando che per pittarlo ci vuole il microscopio adesso capisco xche la maggior parte dei 72 porta gli occhiali 

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Caspita!!
Gran bel pit..magari potessi farne uno cosi bello anche io su un jet moderno!!ehehe
Continua cosi!!
Gran bel pit..magari potessi farne uno cosi bello anche io su un jet moderno!!ehehe

Continua cosi!!
- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- Nome: Stefano
Bel lavoro fin qui!
Abbi cura delle diottrie finché puoi
Ciao
Stefano
Stefano
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Alessandro
Complinenti davvero mi piace tutto l'insieme!
saluti
saluti
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
F-100D Supersabre - Trumpeter 1/72 AGG.08/06/15 ABITACOLO
Bellissimo pit, il sedile mi piace molto!
Trovo che lo stacco tra il colore che hai usato per la vasca e quello delle fotoincisioni delle consolles sia troppo marcato...
Se, come premettevi, il canopy sarà chiuso, no problem, ma se decidessi di farlo aperto, dovresti seguire il consiglio di Jacopo e colorare il grigio delle consolles, a mio avviso potrebbe bastare una sorta di lavaggio per scurire il grigio, tanto che si avvicini un pò di più a quello della vasca
Un bel pit così è un peccato lasciarlo sotto un canopy chiuso
Detto questo, rinnovo i complimenti per il lavoro, bello bello
ciao,
Ricky
Trovo che lo stacco tra il colore che hai usato per la vasca e quello delle fotoincisioni delle consolles sia troppo marcato...
Se, come premettevi, il canopy sarà chiuso, no problem, ma se decidessi di farlo aperto, dovresti seguire il consiglio di Jacopo e colorare il grigio delle consolles, a mio avviso potrebbe bastare una sorta di lavaggio per scurire il grigio, tanto che si avvicini un pò di più a quello della vasca
Un bel pit così è un peccato lasciarlo sotto un canopy chiuso

ciao,
Ricky
Interessantissime le prove dei metallizzati, ottimo tutorial
L'abitacolo un pò spagnoleggiante ma gustoso
A breve, non sò quando vorrei fare il fratellone in 48 ma serie C con camo SEA
Un saluto dal Roger

L'abitacolo un pò spagnoleggiante ma gustoso

A breve, non sò quando vorrei fare il fratellone in 48 ma serie C con camo SEA

Un saluto dal Roger
- Bountyhunter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello - Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Francesco
Complimenti!!! 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- brando
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- Nome: Alessandro
SPILLONEFOREVER ha scritto:Bellissimo!!!
Argo2003 ha scritto:Lot of compliments!!!!
Tornado66 ha scritto:Bell'aggiornamento e bel lavoro. Compliments
Bonovox ha scritto:Ohhhh...ma che bel pit
filippo77 ha scritto:complimenti bello forte considerando che per pittarlo ci vuole il microscopio adesso capisco xche la maggior parte dei 72 porta gli occhiali
sdl1958 ha scritto:Bel lavoro fin qui!
pitchup ha scritto:Ciao Alessandro
saluti
Grazie infinite ragazzi!!!!troppo buoni!Bountyhunter ha scritto:Complimenti!!!

pensionato ha scritto:L'apertura dell'abitacolo è simile a quella del Super Mystère che sto costruendo https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 16&t=12994 . Ho tagliato il tettuccio, praticato due piccoli scassi alla giunzione delle semifusoliere, e adesso devo solo costruirmi un rettangolino che reggerà il tettuccio. Guarda che non è difficile, se lo faccio io! e sei ancora in tempo: così si può ammirare quest'abitacolo.
Jacopo ha scritto:Ciao Ale io le precolorate della Eduard non le ho mai lasciate tali, in questo caso il colore è troppo differente dal tuo ti consiglio di armarti di pazienza e con un pennellino ricolorarle!! te lo dico perchè spesso le ho ricolorate in quanto difficilmente il colore è corretto!
per il resto è davvero un ottimo pit bravissimo!
Grazie mille! Spero non vi dispiaccia se do un unica risposta ai tre argomenti diversi, praticamente la decisione di tenere il canopy chiuso non è per pigrizia ma più semplicemente perché personalmente trovo questi aerei veramente belli come linea, e il tettuccio aperto "rovina" l aerodinamicità del velivolo, in più una volta futurizzato, l ottima trasparenza della cera permette un ottima visuale alla interno, ed infine ho scelto appunto le PE per dare un dettaglio minimo perché nel caso contrario avrei sicuramente utilizzato un set completo in resina che in confronto non ci sono paragoni.Rickywh ha scritto:Bellissimo pit, il sedile mi piace molto!
Un bel pit così è un peccato lasciarlo sotto un canopy chiuso;)
ciao,
Ricky
Per quanto riguarda il colore delle consolle, l avevo notato pure io che non è proprio uguale e ringrazio Jacopo per il consiglio, ma non voglio rischiare di rovinare il dettaglio dato che col pennellino ho qualche problemino di mano tremolante

Grazie RoB! Ma sono sicuro che riusciresti a far meglio di me!rob_zone ha scritto:Caspita!!
Continua cosi!!

grazie mille!!!ROGER ha scritto:Interessantissime le prove dei metallizzati, ottimo tutorial![]()
L'abitacolo un pò spagnoleggiante ma gustoso![]()
A breve, non sò quando vorrei fare il fratellone in 48 ma serie C con camo SEA![]()
Un saluto dal Roger
Mi piacerebbe anche a me farlo con camo SEA, probabilmente farò la versione F ma sempre in 72......la 48 la uso solo per le eliche.

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Concordo anch'io sul fatto che a volte e su certi modelli, i canopy aperti rovinino l'estetica del modello così come gli aerofreni....
Saggia decisione
Saggia decisione

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)