F4U-5 Corsair Revell 1.72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
maverick88
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista alle prime armi
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: F4U-5 Corsair Revell 1.72

Messaggio da maverick88 »

Starfighter84 ha scritto:Il primer è OBBLIGATORIO che sia spray! se lo usi a pennello rischi di creare uno strato di vernice troppo spesso.

Se sei intenzionato ad usare gli Humbrol dovrai eseguire un mix di tre vernici con queste proporzioni:

12*Hu:21 + 10*Hu:15 + 4*Hu:68 + 3*Hu:22 (*= gocce)

Oppure utilizzare l'X-3 della Tamiya (acrilico).
Ciao Starfighter84 grazie per l' informazine di non dare a pennello il primer questo non lo sapevo..... per quando riguarda il X-3 della Tamiya (acrilico) si può stirare a pennello???
NIMBVS
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: In fase di sperimentazioni anche selvagge!
colori preferiti: rosso
scratch builder: si
Nome: Simone

Messaggio da NIMBVS »

Azz... questo WIP me l'ero perso! Grande Francesco, al secondo modello e già si intravede la manina. Vai benissimo così, prendi confidenza con i materiali e le procedure, in questa fase conta soprattutto fare, fare e ..sbagliare più possibile! E comunque sta venendo da dio...

P.S. Il mio secondo modello non me lo ricordo proprio, però sospetto che fosse assai meno curato.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....Bravo vai benissimo.....belle le ruote....ricontrolla le stuccature e le giunzioni della fusoliera come ha detto Valerio... ;) :-oook :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

maverick88 ha scritto:per quando riguarda il X-3 della Tamiya (acrilico) si può stirare a pennello???
I colori acrilici è sempre meglio stenderli con l'aerografo...
Darli a pennello (sopratutto su superfici grandi) vuol dire sclerare :-crazy :-crazy
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Montaggio preciso, pulito e accurato!
Bravo Francesco ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

maverick88 ha scritto:per quando riguarda il X-3 della Tamiya (acrilico) si può stirare a pennello???
Come ha detto giustamente Matteo, gli acrilici sono più rognosi da stendere a pennello perchè hanno dei tempi di asciugatura molto più rapidi degli smalti.
Per allungare questi tempi potresti usare il paint retarder... questo prodotto qui:

Immagine
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
maverick88
Frequentatore di MT

Buongiorno e Grazie a tutti per i buoni consigli che mi date, grazie a tutti voi sto imparando e conoscendo nuovi prodotti come il Paint Retarder che non conoscevo affatto, essendo il mio secondo modellino non è perfetto ma ce la sto mettendo tutta, ho tanto da apprendere e imparare ma grazie a tutti voi ci riuscirò... Grazie!!!
cmq oggi cercherò di acquistare online ilPrimer Tamiya il colore acrilico l'X-3 della Tamiya e il Paint Retarder sempre Tamiya sperando di trovarlo in unico negozio e con unica spedizione.......
Saluti francesco.....
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)

Messaggio da Bonovox »

Non hai la possibilità di recarti a Catania da CDF? trovi tutto quello che ti serve...tutto! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Niente male, continua così! :-oook
maverick88
Frequentatore di MT

Bonovox ha scritto:Non hai la possibilità di recarti a Catania da CDF? trovi tutto quello che ti serve...tutto! :-oook
Ciao Bonovox, forse hai proprio ragione farò un salto a catania da CDF sperando che lo trovo... non è complicato arrivarci vero??? con la scusa compro qualche altra cosa :-D .....
Ho visto su internet quello che mi serviva ma non conviene proprio :-disperat li ho trovati su tre negozi diversi mi costano di più le spedizioni che i prodotti :-bleaa .....
Saluti Francesco.....
Rispondi

Torna a “Under Construction”